Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Kennex Q 5

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
charlesti
VonKurt
adg
Marcotop65
DrDivago
MARIO966
Zaza78
riccardino
rossano
andrea1672
Andrè 81
dalon
mano de piedra
leooooo
perro
linor
Kmore
john68
jasper
monitor
tiebreak
Cesare
kingkongy
videollvio
simoo92
steccovich
Konrad63
abracadabra78
niraga
redcode
contropiede
carletto
uolter74
Becker
maffo72
wilsor
elan
rovigo
42 partecipanti

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyPro Kennex Q 5

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, la scorsa settimana parlando con l'agente Kennex mi ha fatto vedere la nuova Q5, una racchetta tipo Q tour però con profilo del telaio più spesso schema 18/20 e peso 295 gr c'è anche da 315, qualcuno ne sa qualcosa di questo nuovo modello

grazie ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
pare solo rovigo

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Interessanti...non seguo molto le pk,però queste nuove se spingono così bene....un giretto....pig

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Anche io vorrei provarle, soprattutto la 295 per vedere se ha più spinta della ki5 con la quale per il resto mi sono sempre trovato benissimo...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
elan ha scritto:
ha ma pensavo uscissero in 18x20 , sembra una nuova ki5 quindi.... da quello che dici ...sicuramente più tecniche della ki5 ...

vediamo quando escono intanto continuo con la ki5 315 e 4gr h.12 senza overgrip con bil 32.5 , in full poly plasma 1,18 a 22/21 e non mi scappa quasi mai Pro Kennex Q 5 - Pagina 2 97171

Paolo potevi prendere direttamente la Q tour visto il peso e lo schema corde ...Smile

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
elan ha scritto:
ha ma pensavo uscissero in 18x20 , sembra una nuova ki5 quindi.... da quello che dici ...sicuramente più tecniche della ki5 ...

vediamo quando escono intanto continuo con la ki5 315 e 4gr h.12 senza overgrip con bil 32.5 , in full poly plasma 1,18 a 22/21 e non mi scappa quasi mai Pro Kennex Q 5 - Pagina 2 97171

Paolo potevi prendere direttamente la Q tour visto il peso e lo schema corde ...Smile


il mio schema preferito è sempre il 18x20 , ma ormai è da mesi che uso il 16x20 e mi ci trovo molto bene aiuta anche un pò nell'uscita palla ....il peso della Qtour è troppo mi sono stufato di avere mazze in mano , il peso lo reggo , ma non essendo un giocatore finito alla fine fatico ....quindi piuttosto meglio qualcosa di più leggero anche se non ho il peso palla ........

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Sulla pagina facebook di Prokennex hanno pubblicato il catalogo 2013...c'è la Q5 da 315 ed anche la QTour da 295.

Ecco il link:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Vero! Ottimo! molto interessante...

mi sembra che ci siano modifiche (peso, bilanc, e profilo) per dare piu' attitudine alla spinta!?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
carletto ha scritto:
Sulla pagina facebook di Prokennex hanno pubblicato il catalogo 2013...


e anche su T.W. ci sono le nuove...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
meglio la 295!!!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
redcode ha scritto:
meglio la 295!!!!


Dici? Ha me incuriosisce di più la 315g...è chiaro che averle entrambe in prova stessa incordatura sarebbe la cosa migliore!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
In TW Europa quando arriveranno? C'è una data prevista?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Un negoziante mi ha detto che da lunedì sono disponibili!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Lo spero. Vorrei provare la 315 al posto della mia prostaff 95 ma diventa caro l'acquisto da TW U.S.!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Da quanto scritto su Tw US la 295 dovrebbe avere più spinta rispetto alla 315 (medium vs low-medium). Qui si legge che con la 295 si deve sbracciare ed a volte si arriva corti. C'è qualcuno che può dirmi qualcosa in merito?
Arrivo da una prostaff 95 ma ho un dolore alla spalla che di notte non mi lascia dormire e volevo provare una pk nuova. Sarei orientato alla 315 per 'similitudine' alla ps95 ma forse per la spalla è meglio la 295.

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
niraga, come gia detto io le ho provate entrambe, ( soffro di epitrocleite purtroppo), con le giuste corde la 315 è l'idelae ( io uso la KI5315) la 295 è troppo leggera e riuscire a fare un gico aggressivo e quasi impossibile per il mio livello, tieni presente che TW giudica potenza bassa la KI5 315 e medio_bassa la 295 personalmente le ho usate entrambe e la 315 trovo che ha più spinta e pesantezza di palla, queste sono le mie impressioni personali, ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
tennismania di nova milanese le ha gia',sono molto belle e in effetti dovrebbe spingere un po' di piu' della ki5,ma nn e' la sua sostituta,sono proprio due serie diverse,anche se con caratteristiche simili

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
rovigo ha scritto:
niraga, come gia detto io le ho provate entrambe, ( soffro di epitrocleite purtroppo), con le giuste corde la 315 è l'idelae ( io uso la KI5315) la 295 è troppo leggera e riuscire a fare un gico aggressivo e quasi impossibile per il mio livello, tieni presente che TW giudica potenza bassa la KI5 315 e medio_bassa la 295 personalmente le ho usate entrambe e la 315 trovo che ha più spinta e pesantezza di palla, queste sono le mie impressioni personali, ciao


Come manovrabilità trovi molta differenza fra versione pesante e leggera?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
se hai modo di giocare nello stesso momento prima con una e poi con l'altra noti una bella differenza in manovrabilità però tieni presente che senti anche la differenza in spinta e nei recuperi, quindi per un gioco in spinta e agressivo consilgio la 315 ( che aiuta anche in difesa) per un gioco di scambi lunghi forse la 295 a lungo la manovri meglio, spero di esserti stato d'aiuto ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Grazie. Attendo l'uscita della Q5 da 315g e scatta l'acquisto!!! Speriamo arrivi presto perchè la mia spalla è ko ma la voglia di giocare c'è!!!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
ti capisco, parlavo ieri sera con l'agente kennex ( gli ho chiesto anch'io la 315) mi ha detto che hanno iniziato le consegne ai negozi questa settimana....... quindi l'attesa e quasi finita ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Alla fine io preferisco sempre la 295 con aggiunta di piombo dove voglio...
Sono le racchette che ho usato di più, in borsa una pk c'è sempre...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
.. io preferisco sempre la 295 in borsa una pk c'è sempre...


o yes!

...solo che non trovo il custom ideale...

tu l'hai trovato?







p.s. alla fine sono venuto una decina di gg ad agosto a Castiglione, ma non ho avuto il coraggio di disturbarti....troppo caldo....

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Dai ma che problema c'era... Eri a10 minuti da me....
Ma io nella ki 5 mettevo 10 grammi da ore 3 fino ad ore 9....
È mi trovavo alla grande faro' uguale
Piombo a bassa densità

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
uolter74 ha scritto:
Dai ma che problema c'era... Eri a10 minuti da me....
Ma io nella ki 5 mettevo 10 grammi da ore 3 fino ad ore 9....
È mi trovavo alla grande faro' uguale
Piombo a bassa densità

setup un po' piu' spinto il tuo Walter del mio...
io ho su 3 gr da ore 10 a ore 2, pb bassa densità + nastro copritesta protettivo che fanno altri 3 gr circa

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Poi vi lamentate se avete male al gomitino....racchette leggere SBILANCIATISSIME verso la testa...E RIGIDE...come dire epicondilite vieni e fammi tuo...Smile

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 2 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
ma no Luca, non cazziarci..... cmq la Ki 5 è l'unica racca rigida che non mi ha mai rotto il ... gomito! Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere