Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Pro Kennex Q 5

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
charlesti
VonKurt
adg
Marcotop65
DrDivago
MARIO966
Zaza78
riccardino
rossano
andrea1672
Andrè 81
dalon
mano de piedra
leooooo
perro
linor
Kmore
john68
jasper
monitor
tiebreak
Cesare
kingkongy
videollvio
simoo92
steccovich
Konrad63
abracadabra78
niraga
redcode
contropiede
carletto
uolter74
Becker
maffo72
wilsor
elan
rovigo
42 partecipanti

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyPro Kennex Q 5

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, la scorsa settimana parlando con l'agente Kennex mi ha fatto vedere la nuova Q5, una racchetta tipo Q tour però con profilo del telaio più spesso schema 18/20 e peso 295 gr c'è anche da 315, qualcuno ne sa qualcosa di questo nuovo modello

grazie ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
facciamo passare le queste feste , ti mando un sms ...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ehhhh...abbiamo giocato una sola volta forse un annetto fa,qualche oretta sepoffa' Smile
Occhio che il ragazzo è migliorato molto da quanto sò...potrebbe farti passare un ora e mezzo "stressante"...Smile come quella che passarà l'inter sabato con la Juve...Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171


potrebbero bastare 45 secondi Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171
...te stai zitto..e comincia a pregare x sabato...Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
nw-t ha scritto:
jasper ha scritto:
nw-t ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ehhhh...abbiamo giocato una sola volta forse un annetto fa,qualche oretta sepoffa' Smile
Occhio che il ragazzo è migliorato molto da quanto sò...potrebbe farti passare un ora e mezzo "stressante"...Smile come quella che passarà l'inter sabato con la Juve...Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171


potrebbero bastare 45 secondi Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171
...te stai zitto..e comincia a pregare x sabato...Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 97171
noi speriamo nel DIO cassano Laughing......sempre che nn mangi troppe merendine da qui a domenica uhauauah

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Premettendo che non sono un giocatore Top, ma ho una discreta classifica 3.5, ho provato questo telaio(315g) bene per circa 10 giorni 3 ore al giorno....
La racchetta è stupenda ma è troppo impegnativa a mio parere per un braccio che non sia di un terza alta o di un seconda categoria...la racchetta è molto rigida(rispetto alle ki5 con cui gioco regolarmente da 3 anni), e la cosa che mi ha colpito negativamente è che il punto d'impatto della racchetta è veramente risicatissimo, se colpisci la palla fuori da quel punto la racchetta ha 0 spinta...
In conclusione per Me è una gran racchetta , ma devi avere veramente un gran Braccio!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
federicodesi ha scritto:
Premettendo che non sono un giocatore Top, ma ho una discreta classifica 3.5, ho provato questo telaio(315g) bene per circa 10 giorni 3 ore al giorno....
La racchetta è stupenda ma è troppo impegnativa a mio parere per un braccio che non sia di un terza alta o di un seconda categoria...la racchetta è molto rigida(rispetto alle ki5 con cui gioco regolarmente da 3 anni), e la cosa che mi ha colpito negativamente è che il punto d'impatto della racchetta è veramente risicatissimo, se colpisci la palla fuori da quel punto la racchetta ha 0 spinta...
In conclusione per Me è una gran racchetta , ma devi avere veramente un gran Braccio!
ciao fede....alla fine hai preso la baiardo vedo,bella!......cmq per fortuna che nn mi sono rincoglionito completamente e questa cosa dello sweetspot piccolo l'ha notata qualcun'altro....concordo su tutto,bella racchetta,molto maneggevole per essere una 315gr,ma perdona poco,se si colpisce in centro partono delle belle sassate,ma fuori centro la palla nn va,e' questione di tecnica,che io nn ho a sufficienza quindi meglio che gioco con racchette piu' facili

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
federicodesi ha scritto:
Premettendo che non sono un giocatore Top, ma ho una discreta classifica 3.5, ho provato questo telaio(315g) bene per circa 10 giorni 3 ore al giorno....
La racchetta è stupenda ma è troppo impegnativa a mio parere per un braccio che non sia di un terza alta o di un seconda categoria...la racchetta è molto rigida(rispetto alle ki5 con cui gioco regolarmente da 3 anni), e la cosa che mi ha colpito negativamente è che il punto d'impatto della racchetta è veramente risicatissimo, se colpisci la palla fuori da quel punto la racchetta ha 0 spinta...
In conclusione per Me è una gran racchetta , ma devi avere veramente un gran Braccio!
ciao fede....alla fine hai preso la baiardo vedo,bella!......cmq per fortuna che nn mi sono rincoglionito completamente e questa cosa dello sweetspot piccolo l'ha notata qualcun'altro....concordo su tutto,bella racchetta,molto maneggevole per essere una 315gr,ma perdona poco,se si colpisce in centro partono delle belle sassate,ma fuori centro la palla nn va,e' questione di tecnica,che io nn ho a sufficienza quindi meglio che gioco con racchette piu' facili


Concordo con l'analisi dopo varie prove con corde e tensioni diverse ho scelto la KI5,

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Si Ho preso la Baiardo davvero una gran macchina...poi ho fatto davvero un affare trovandone una usata solo un mese a metà prezzo... Ragazzi giocate con La ki5 315 grammi è una gran racchetta...è molto più facile e permette molto di più...
La Q5 è bellissima quando la becchiamo bene...ma noi dai terza categoria in giù quando la becchiamo mai bene ??!!! Smile

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Ma questa cosa dello sweetspot piccolo vale anche per la 295 o solo per la 315? Qualcuno che ha la 295 ha notato lo stesso problema perché a me la Q5 295 è sembrata decisamente più potente e facile dalla ki5 295 ma ci ho fatto veramente pochi palleggi...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
anch'io ho la ki 5 e q5 in versione 295 e il discorso dello sweetspot ridotto non l'ho avvertito, d'altra parte non sono un 3a categoria (ma nemmeno un 4a.... Razz) quindi puo' essere che il telaio non sia sollecitato come quando ci spinge Abra o Federicodesi Wink

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Mah che sweetspot piccolo?! ....secondo me è il bilanciamento che vi ha ingannato!!

Cmq io gioco con le 295 custom e un mio amico con le 315 stock.

P.S.: tensioni basse imho

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Sono sicuro dello sweetspot piccolo al 200%, poi il bello del tennis che il tutto è molto molto soggettivo...cmq Gran racchetta...ma meglio se ci gioca il mio avversario Smile...alla prossima!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
federicodesi ha scritto:
Sono sicuro dello sweetspot piccolo al 200%, poi il bello del tennis che il tutto è molto molto soggettivo...cmq Gran racchetta...ma meglio se ci gioca il mio avversario Smile...alla prossima!
siamo in due ad esserne sicuri....poi magari la 295 nn ha questo "difetto",oppure piu' si alza il livello e si tira forte e piu' si avverte questa cosa,l'unica cosa sicura e' che per bilanciarle cosi' indietro hanno dovuto togliere massa dall'ovale

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
federicodesi ha scritto:
Sono sicuro dello sweetspot piccolo al 200%, poi il bello del tennis che il tutto è molto molto soggettivo...cmq Gran racchetta...ma meglio se ci gioca il mio avversario Smile...alla prossima!
siamo in due ad esserne sicuri....poi magari la 295 nn ha questo "difetto",oppure piu' si alza il livello e si tira forte e piu' si avverte questa cosa,l'unica cosa sicura e' che per bilanciarle cosi' indietro hanno dovuto togliere massa dall'ovale


Infatti è propio questo che dico,le 315g sono bilanciate molto al manico,forse troppo considerando il loro peso....fatevi un giro con le 295....vi cambia la vita Smile

Io la q5 315 non l'ho provata,il mio amico che le utilizza dice che si trova bene,gioca a tutto braccio e gli interessa più il mix fra spinta-precisione e generalmente colpisce molto preciso e pulito!!

Io ho incordato e giocato più volte con la ki5 315 e non mi sembra propio che abbia sweetspot più grande e sia più tollerante...di sicuro spinge meno della serie Q!!

A mio parere sono telai tutti abbastanza tecnici. Non vedo cosa vi aspettavate da un piatto ponte a 4 16x20?!?!?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
federicodesi ha scritto:
Si Ho preso la Baiardo davvero una gran macchina...poi ho fatto davvero un affare trovandone una usata solo un mese a metà prezzo... Ragazzi giocate con La ki5 315 grammi è una gran racchetta...è molto più facile e permette molto di più...
La Q5 è bellissima quando la becchiamo bene...ma noi dai terza categoria in giù quando la becchiamo mai bene ??!!! Smile


Con la ki5 315 grammi ci giochi stock? Pensi che si adatterebbe a me che provengo da una APD con un gioco fatto di pressing e rotazioni?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Dopo un pò di mesi di partite potete dirmi qualcos'altro sulle pro kennex ki 5 315 e q5 315? Avete qualche convinzioni in più o in meno?

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
colto da sindrome compulsiva di acquisto di racchette ho preso la q5 315 ci ho messo su multi mfil dunlop 24 kg e da un po' ci sto giocando é un ottimo attrezzo una via di mezzo tra profilone ammazza piccioni e profilate basse poco potenti con la q5 si sente la palla, controlla e ti aiuta quando c'è da remare non ho assolutamente notato sweet spot ridotto anzi ma parlare di racchette é come parlare gusti culinari o sfumature di colori.
Assolutamente promossa farò coppia a breve e anche bella da vedere per quello che può valere

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
come vedete questa racchetta con corde signum firestorm 1.20 a 22-21kg?
mi arriverà questa settimana e spero mi aiuti a superare i problemi al gomito che spesso mi ritornano quando gioco 2 ore al giorno nei tornei o allenamento..
sto giocando con H22 e monofilo solinco tour bite 1.15 a 22/21kg.
vedremo se fa miracoli questo kinetic.. Smile

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
cheers

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Sono passato alla Q5 315 da un paio di settimane.
Personalmente mi sono trovato subito molto bene.
La palle esce bella pesante sia con il servizio che con i colpi da fondo.
Il controllo è notevole così come la sensibilità.
La maneggevolezza è ottima considerando il peso, anche meglio della 295.
Il backspin è favoloso.
Non esalta le rotazioni in topspin ma per il mio gioco va benissimo così.
Sono d'accordo con perro nell'inquadrarla in una via di mezzo tra profilate alte tipo Babolat Pure Drive e profilate basse tipo Wilson Blade o Head Prestige.
Al momento non ho trovato pecche ma sono curioso di provarla con un monofilo adeguato Shocked ... e in una partita di almeno un paio d'ore.

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Una curiosità? Ė un impressione mia o è realtà, a pari misura L3 mio riferimento, il manico di queste Q sono più grossi rispetto alla serie ki?

Ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
In casa PK rispetto alle Ki non mi pare..ma potrei sbagliarmi..
Invece rispetto ad altri brand mi pare siano più grandi..
Ciao

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
mano de piedra ha scritto:
In casa PK rispetto alle Ki non mi pare..ma potrei sbagliarmi..
Invece rispetto ad altri brand mi pare siano più grandi..
Ciao

Bho io ho un ki15 260 l3 con overgrip leggero applicato, ho preso in mano un q5 295 di un amico senza nulla grip originale pk e impugnandola la mano si chiudeva meno.
Grazie

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Ciao a tutti, volevo dirvi la mia dal momento che sto utilizzando da tre mesi la Q5 295, prima utilizzavo ki5 295, poi ero momentaneamente passato a wilson steam 105 290.
Innanzitutto chi me l'ha venduta , e mi fido perchè è rivenditore esclusivo prokennex a brescia e ne sa, mi ha detto che lo sweetspot è più ampio della ki5 e lo trovo corretto perchè i recuperi esterni di dritto che ora riesco a volte a fare prima con la ki5 me li sognavo.
La palla esce pesante sul servizio e si riesce a lavorare bene lo slice, così come giocando è possibile dare delle buone toppate, però attenzione! non stiamo parlando di una pure drive quindi il top bisogna saperlo tirare, a volte è necessario muovere la mano ed estremizzare l'impugnatura per avere maggior top, ma questo sta alla sensibilità di ognuno di noi. La palla esce anche pesantina dal telaio ma anche qui non abbiamo una juice in mano, bisogna spingere anche con le gambe ed appoggiarsi bene....pertanto questo telaio un agonista lo può sfruttare in pieno, un tennista poco preparato tecnicamente magari non tira forte come con una juice ma in compenso guadagna in feeling, controllo, sicurezza e niente vibrazioni al braccio.
p.s. io incordo a 25/25 con mono iqhexa e multi syngut, se incordassi a 24/23 probabilmente avrei maggior potenza di palla.....chi lo sa....ciao!

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Becker ha scritto:
Ragazzi avete controllato le vostre Q5? La mia coppia di Q5 295 pesa 303g bilanciata a 33cm....in questo caso a me va benissimo perchè le avrei customizzate,adesso ci metto solo il cuoio e dovrebbero essere perfette x me!!

Non ricordo precisamente i dati,ma anche quelle del mio amico sono fuori specifica...la sua 295 pesa 290g!!

Adesso ne incordo 1 e la testo stasera a lezione!!


Confermo le parole di Becker e do una bella nota negativa per Pro Kennex, che ritenevo essere un'azienda migliore dal punto di vista del controllo qualità dei suoi prodotti: al contrario, sembra essere allineato a quelli di Head e Wilson, ossia pessimi. 
I telai Q5 che ho appena preso dovrebbero essere 295 grammi come peso e 31,5cm come bilanciamento nudi: uno pesa 301gr e bilanciato a 32,6cm, l'altro 298gr bilanciato a 32,3cm… non sono pochi 6grammi fuori specifica e 1,1cm di bilanciamento rispetto al dichiarato. Tra l'altro, quello più pesante è anche più bilanciato in testa: se fosse stato il contrario, almeno, si sarebbe avvertita meno la differenza tra i due.
Purtroppo, i telai, oltre a essere fuori specifica, fra loro non sono neanche uguali: sperando di non avvertirlo troppo in gioco passando da uno all'altro.
Ma quando ci libereremo de sta Cina del cavolo?...

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Becker ha scritto:
Ragazzi avete controllato le vostre Q5? La mia coppia di Q5 295 pesa 303g bilanciata a 33cm....in questo caso a me va benissimo perchè le avrei customizzate,adesso ci metto solo il cuoio e dovrebbero essere perfette x me!!

Non ricordo precisamente i dati,ma anche quelle del mio amico sono fuori specifica...la sua 295 pesa 290g!!

Adesso ne incordo 1 e la testo stasera a lezione!!


Confermo le parole di Becker e do una bella nota negativa per Pro Kennex, che ritenevo essere un'azienda migliore dal punto di vista del controllo qualità dei suoi prodotti: al contrario, sembra essere allineato a quelli di Head e Wilson, ossia pessimi. 
I telai Q5 che ho appena preso dovrebbero essere 295 grammi come peso e 31,5cm come bilanciamento nudi: uno pesa 301gr e bilanciato a 32,6cm, l'altro 298gr bilanciato a 32,3cm… non sono pochi 6grammi fuori specifica e 1,1cm di bilanciamento rispetto al dichiarato. Tra l'altro, quello più pesante è anche più bilanciato in testa: se fosse stato il contrario, almeno, si sarebbe avvertita meno la differenza tra i due.
Purtroppo, i telai, oltre a essere fuori specifica, fra loro non sono neanche uguali: sperando di non avvertirlo troppo in gioco passando da uno all'altro.
Ma quando ci libereremo de sta Cina del cavolo?...


guarda che il problema non e' tanto la Cina, ma la qualita' richiesta agli stabilimenti produttivi cinesi. Anche Tecnifibre produce in Cina, ma la qualita' e' di tutt'altro livello. Le mie T-Fight 320 ATP 2013 sono tutte e tre esattamente 320 gr e 31 cm di bil (nude)Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 622327

descriptionPro Kennex Q 5 - Pagina 8 EmptyRe: Pro Kennex Q 5

more_horiz
Kmore ha scritto:
andrea1672 ha scritto:
Becker ha scritto:
Ragazzi avete controllato le vostre Q5? La mia coppia di Q5 295 pesa 303g bilanciata a 33cm....in questo caso a me va benissimo perchè le avrei customizzate,adesso ci metto solo il cuoio e dovrebbero essere perfette x me!!

Non ricordo precisamente i dati,ma anche quelle del mio amico sono fuori specifica...la sua 295 pesa 290g!!

Adesso ne incordo 1 e la testo stasera a lezione!!


Confermo le parole di Becker e do una bella nota negativa per Pro Kennex, che ritenevo essere un'azienda migliore dal punto di vista del controllo qualità dei suoi prodotti: al contrario, sembra essere allineato a quelli di Head e Wilson, ossia pessimi. 
I telai Q5 che ho appena preso dovrebbero essere 295 grammi come peso e 31,5cm come bilanciamento nudi: uno pesa 301gr e bilanciato a 32,6cm, l'altro 298gr bilanciato a 32,3cm… non sono pochi 6grammi fuori specifica e 1,1cm di bilanciamento rispetto al dichiarato. Tra l'altro, quello più pesante è anche più bilanciato in testa: se fosse stato il contrario, almeno, si sarebbe avvertita meno la differenza tra i due.
Purtroppo, i telai, oltre a essere fuori specifica, fra loro non sono neanche uguali: sperando di non avvertirlo troppo in gioco passando da uno all'altro.
Ma quando ci libereremo de sta Cina del cavolo?...


guarda che il problema non e' tanto la Cina, ma la qualita' richiesta agli stabilimenti produttivi cinesi. Anche Tecnifibre produce in Cina, ma la qualita' e' di tutt'altro livello. Le mie T-Fight 320 ATP 2013 sono tutte e tre esattamente 320 gr e 31 cm di bil (nude)Pro Kennex Q 5 - Pagina 8 622327

ehmmm....oggi ho pesato una tfight 280 atp ed era 6 gr piu' pesante,mi sa che ti e' andata bene Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere