Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde per head y.t.extreame pro ig Emptycorde per head y.t.extreame pro ig

more_horiz
Ciao a tutti torno sull'argomento. Cercando più maneggevolezza ho messo 12 gr di silicone nel manico delle mie extream pro. Risultato ho ritrovato velocità di braccio nel servizio e sensazione di miglior agilità nel gioco al volo ma nel contempo la gettata nei colpi a rimbalzo è notevolmente diminuita.in una ho mantato sigmun thunder. in vert a 20 nrg2 in orr a 21 e la palla esce lunga e larga! non trovo una via di mezzo! alzo la tensione? cambio set up?

descriptioncorde per head y.t.extreame pro ig EmptyRe: corde per head y.t.extreame pro ig

more_horiz
Alza almeno di un paio di chili le verticali e metti le NRG alla stessa tensione ma con prestretch 10%...

descriptioncorde per head y.t.extreame pro ig EmptyRe: corde per head y.t.extreame pro ig

more_horiz
al mio incordatore se gli dico prestrecht10% capirà che significa? incordo a modena al tennis player program di adriana serra zanetti

more_horiz
Se ha una moderna macchina elettronica (ed un negozio del genere ce l'ha) la può impostare direttamente dalla console di comando...

more_horiz
ok grazie proverò subito domani, in alternativa alle thund. per spin e potenza? .. lo so lo so, sono cose che ripeti in continuazione a volte ho paura di abusare della tua pazienza. grazie cmq

more_horiz
...poi, pero', mi spieghi come hai fatto a rendere piu' maneggevole una racchetta aggiungendoci massa (12 grammi)... Altro che pre stretch....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...poi, pero', mi spieghi come hai fatto a rendere piu' maneggevole una racchetta aggiungendoci massa (12 grammi)... Altro che pre stretch....

Credo sia semplice King (credo eh!)
Il peso e'stato aggiunto al manico quindi è normale che risulta piu' maneggevole,dovrebbe aumentare anche lo SW giusto???

more_horiz
Se aumenta la massa inerziale...aumenta l'inerzia...pertanto la racchetta e' meno maneggevole.
Tu, aggiungendo massa al tacco (fulcro) hai spostato l'equilibrio complessivo della racchetta. Non che hai fatto male: non dico questo. Ma il miglioramento da te registrato e' dovuto all'aumento della massa. Se tu l'avessi alleggerita (bucandola...hihihihi) ...allora sarebbe stata più maneggevole...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
a Me sembra più maneggevole, i colpi sopra la testa sono più agevoli e lo sai dai... se prendi un martello dall'incudine è senz'altro più pesante.. quindi ho aumentato la massa ma il telaio sembra più leggero.. lineare direi8)

more_horiz
[quote= corde per head y.t.extreame pro ig 622327 quindi ho aumentato la massa ma il telaio sembra più leggero.. lineare direi8)[/quote]

more_horiz
Kent, se va bene a te e hai queste sensazioni....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: