Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTocco involontario EmptyTocco involontario

more_horiz
Domanda....se in doppio colpisco la palla e prima che questa oltrepassi la rete tocca il mio compagno (tocco involontario), perdo il punto?

C'è differenza se il tocco avviene con la racchetta o con il corpo?

Grazie

descriptionTocco involontario EmptyRe: Tocco involontario

more_horiz
Certo che perdi il punto..

more_horiz
Non c'è nessuna differenza se la tocca con la racchetta o con il corpo

more_horiz
Bisognerebbe dirlo ai miei avversari di ieri, che al momento in cui glielo ho fatto notare erano convinti del contrario...2 regole a supporto (sintetizzando molto)...

1) non si può toccare la palla se non con la racchetta;

2) in doppio si perde il punto se entrambi i giocatori toccano la palla per il rimando;

visto il tono amichevole non ho contestato, figuriamoci!...il bello che il tizio mi si è messo a spiegare la regola che solo lui dovrebbe avere letto!...mitico!...visto che era convinto ho alzato le mani.

Grazie per le risposte (confortanti, ieri pensavo di non aver capito niente nella vita!)

buona domenica

L

more_horiz
lorieri ha scritto:
Bisognerebbe dirlo ai miei avversari di ieri, che al momento in cui glielo ho fatto notare erano convinti del contrario...2 regole a supporto (sintetizzando molto)...

1) non si può toccare la palla se non con la racchetta;

2) in doppio si perde il punto se entrambi i giocatori toccano la palla per il rimando;

visto il tono amichevole non ho contestato, figuriamoci!...il bello che il tizio mi si è messo a spiegare la regola che solo lui dovrebbe avere letto!...mitico!...visto che era convinto ho alzato le mani.

Grazie per le risposte (confortanti, ieri pensavo di non aver capito niente nella vita!)

buona domenica
è assurdo quello che si inventano pur di non perdere un punto Very Happy
Buona Domenica a te...

L

more_horiz
Se stavate facendo una partita tra amici ci sta, se le inventano di tutti i colori!!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: