Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Recensione Prestige pro Ig 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
verdasco93
Enricomely
Frank71
J-Ego
MacSteX
9 partecipanti

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRecensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Lo dico subito: Grande racchetta!
Ho abbandonato lo scorso anno la youtek per racchettite,perche mi ero autoconvinto di non reggere più il peso di questa racchetta e perche molto incuriosito dalla Radical pro ig che prometteva di essere la mia racchetta definitiva.
È da Gennaio che giocavo con le radical,ottimo attrezzo che incordato con le tornado mi ha dato tante soddisfazioni,peró l'ho sempre trovata un pó difficile da muovere per il mio gioco,ottimi il diritto ed il servizio,ma i colpi di fino a metà campo ed il rovescio monomane avevano perso un po'.
Ho sempre adorato la prestige,mi è rimasta nel cuore,è stata la racchetta con cui ho espresso al meglio il mio tennis,sono un 4.3 Fit che se la gioca e si diverte con categorie superiori e che non fa passi avanti solo perchè faccio 2 tornei l'anno.
Amo picchiare da fondo,dominare lo scambio e chiudere subito...la settimana scorsa me la sono fatta prestare da un amico che l'ha acquistata e dopo due ore ho capito di aver mollato la mia racchetta perfetta!
L'ho comprata e fatta incordare con firestorm 23/22 ( oggi posso dire che si puó anche scendere di 1/2 kg) e ci gioco da tre giorni consecutivi.
Mai giocato meglio,forse quando ho deciso di mollarla non ero in forma come oggi ed ho sbagliato...ho ritrovato il mio rovescio e tutto il resto,forse meno incisivo il diritto ma muovendola meglio della radical trovo angoli ed incroci assurdi.
Peso palla meraviglioso,stabilità ad alti livelli,buono spin e col mio braccio potenza da vendere.
Le palle a metà campo le metto dove voglio,migliore sui recuperi,fantastica anche sulla botta piatta.
Ho dovuto riordinare un po' il movimento del servizio e già dopo il secondo giorno si sono notate la differenze,rispetto alla radical meglio il colpo piatto e l'angolo stretto.

Giuro che sono senza parole,penso di aver perso un anno di godimento assoluto!

Rispetto alla precedente versione la trovo più stabile,più pastosa,ti fa sentire molto meglio la palla e forse (non so quanto incidano le firestorm) un pelo più potente.

Questi i miei voti:
Da fondo:9
Spin: 7
Piatto:8
Battuta:9
Stabilità:9
A rete:7 ( forse dipende anche da me?)
Manovrabilità:8,5
Vibrazioni: molto poche
Potenza:8

Per me è una racchetta che per chi viene dalla vecchia scuola come me ,ha buone gambe e buona tecnica,andrebbe assolutamente provata.
Migliorare un racchetta simile non penso sia facile...quindi un plauso alla head!

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Enricomely ha scritto:
Io la 1.25 (RUFF) la montavo su radical.. poi il nuovo acuisto PRESTIGE, fatte accordare dal mio rivenditore di fiducia, per un suo errore me le ritrovo con il calibro 1.30.
Sono curioso di provare... Che differenze potrei notare tra i due calibri?


Radical Pro Youtek 2011 o IG 2012?

Ciauzzz


IG 2012... Sicuramente un bell'attrezzo, ma mi sono innamorato della PRESTIGE.
Come vai tu con Radical?

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Enricomely ha scritto:
Io la 1.25 (RUFF) la montavo su radical.. poi il nuovo acuisto PRESTIGE, fatte accordare dal mio rivenditore di fiducia, per un suo errore me le ritrovo con il calibro 1.30.
Sono curioso di provare... Che differenze potrei notare tra i due calibri?
Se 1,30 è montato su una Prestige Pro (16x19) magari a bassa tensione 22/21 può essere anche accettabile...il calibro più spesso ti fà avere + controllo e peso palla...naturalmente a velocità si cala un pò ci devi mettere più del tuo con il braccio...dipende sempre da chi la usa la racca...magari (sempre su la 16x19) 1,30 in verticale in ibrido con qualcosa che spinga bene in orizzontale (un bel multi NGR2...) può essere un ottima scelta.



Ho optato per un 22 kg uniforme. Devo testare e cercare se è necessario qualche accorgimento.. Che ne dici della tensione uniforme?

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Scusa, ma com'e' che sei passato alla PD Roddik?

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Kmore ha scritto:
Scusa, ma com'e' che sei passato alla PD Roddik?


C'è sempre un momento, nella vita, in cui la realtà prende il sopravvento. Sto aspettando anche io questo momento, da anni, sconfitta dopo sconfitta...

(Epperò stamattina altre due ore alternando Tgk 238.5 e Yonex V97 Tour, così, per far finta di essere bravi, per sentirsi - sei, sette colpi - un vero tennista. Nel campo accanto al mio, un signore semovente di una settantina d'anni, colpiva appena con quell'attrezzo lì, la pure drive Roddick, e la palla andava, andava...)

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Noodles ha scritto:
Kmore ha scritto:
Scusa, ma com'e' che sei passato alla PD Roddik?


C'è sempre un momento, nella vita, in cui la realtà prende il sopravvento. Sto aspettando anche io questo momento, da anni, sconfitta dopo sconfitta...

(Epperò stamattina altre due ore alternando Tgk 238.5 e Yonex V97 Tour, così, per far finta di essere bravi, per sentirsi - sei, sette colpi - un vero tennista. Nel campo accanto al mio, un signore semovente di una settantina d'anni, colpiva appena con quell'attrezzo lì, la pure drive Roddick, e la palla andava, andava...)


si ma che brutta sensazine giocare che ste babolat...tanto vale usare na padella tanto il suono e l'impatto sarebbero uguali Recensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 97171...

mah poi magari anch'io mi ridurrò a prendere in mano ste babolat pale

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Da possessore (ex utilizzatore) di tgk (vari modelli di radical MP xl), donnay e (poco) prestige, direi che sicuramente l'impatto e la goduria che danno le suddette sono impagabili ma fidatevi, la nuova roddick vale davero un giro. Sicuramente meno pastosa, sensibile etc ma davvero un bell'attrezzo, spinge bene ma, con la corda giusta, controlla in maniera sorprendente. L'unica cosa veramente insufficiente è il gioco a rete (nei colpi sotto la spalla), qui davvero (almeno al mio livello di pippaggine) o roesci a lavorare la palla MOLTO bene oppure l'unica è sperare di tirarla di la profonda in qualche modo, purchè stia dentro ma spesso l'avversario non ha bisogno di tirare un secondo colpo...al limite molto meglio aspettare e giocare la demi-volee

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Vero e' che se si ha tecnica con le ottime corde disponibili oggi si gioca con tutto...poi il picere al tocco nel senso di impatto palla - racchetta si apre un mondo parallelo...
Io gioco meglio con piatti 16 x 19 e 18 x 19 oversize Head , ma questo in base a come eseguo i colpi con la mia impugnatura...

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
Ho tolto il cuio e messo il mio solito grip, ora il peso finito incordata e' 336 manico l4 con lux rought in V a 23 kg e budello in O a 24 kg.
E' una favola, molto potente ma con precisione con ottime arrotazioni e maneggevolezza a buoni livelli per quello che e` il mio braccio...bilanciata 33 circa.

Promossa a pieni voti...e pensare che il modello PP yt pro precedentr non mi era x nulla piaciuta.

descriptionRecensione Prestige pro Ig 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Prestige pro Ig 2012

more_horiz
marconadal ha scritto:
Ho tolto il cuio e messo il mio solito grip, ora il peso finito incordata e' 336 manico l4 con lux rought in V a 23 kg e budello in O a 24 kg.
E' una favola, molto potente ma con precisione con ottime arrotazioni e maneggevolezza a buoni livelli per quello che e` il mio braccio...bilanciata 33 circa.

Promossa a pieni voti...e pensare che il modello PP yt pro precedentr non mi era x nulla piaciuta.


che grip usi?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere