Scusate se riesumo questo topic...
Sto utilizzando la racchetta protagonista del thread, versione 2013, senza custom, con le Firestorm 1.25 24,5/23,5. Una tensione così elevata è dovuta, oltre al caldo, al fatto che, con tensioni più basse, non riesco a controllare il rovescio a una mano e i colpi di volo.
In genere, finchè gioco contro 4.2-4.1, mi trovo bene anche dalla parte del rovescio, ma appena gioco contro avversari di 3a (ovviamente i livelli sono indicativi, non prendeteli alla lettera), pur giocandoci spesso alla pari, la maggiore pesantezza di palla mi rende praticamente impossibile giocare il rovescio, se non in back. Il problema, secondo me, è che la Firestorm non spinna abbastanza, perchè dal lato del diritto, che è il mio colpo forte, riesco a compensare con polso e braccio e ottenere una palla molto potente e pesante, oltre che solida, mentre il rovescio in top è un colpo che, recentemente, mi risulta quasi impossibile, nonostante non sia un colpo così difficile. Mi accontenterei anche solo di tenerlo in campo a media velocità e con abbastanza spin, per aprirmi il campo, dato quasi sempre riesco a spostarmi per colpire di diritto.
La lampadina mi si è accesa quando, durante un'amichevole, il mio avversario voleva provare la mia racchetta, dandomi in cambio la stessa blade 98 incordata diversamente, ed effettivamente ho notato che, nonostante l'avesse incordata a 22/21, riuscivo a giocare discrete rotazioni anche dalla parte del rovescio. Cosa mi consigliate? Escludere a priori la Firestorm, date le mie esigenze, o provare la 1.20? Mi interessa molto anche la Tour Bite 1.15, in tal caso che tensione consigliate? Infine, non escludo una customizzazione, ma vorrei prima di tutto trovare una corda che mi aiuti...
Grazie in anticipo, sarebbe utilissima una risposta soprattutto dai più esperti. Ovviamente, anche altre soluzioni sono ben accette.