Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Chi mi parla delle Pro line 2?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
mrnobody76
jasper
ale261005
RenaTheWiz
djwhites
Frank71
magazzie
Eiffel59
MacSteX
13 partecipanti

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 3 EmptyChi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sta arrivando la mia nuova prestig ig pro incordata con le pro line 2 a 23/22 kg....chi mi parla un pó di queste corde?
Cosa devo aspettarmi?
Finite queste contavo di rimetterci su le tornado 1.23,è corretto scendere di un kg con queste considerando che sono un pó durette?

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 3 EmptyRe: Chi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
Con quel genere di corde, si.

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 3 EmptyRe: Chi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Vado un pò OT...a me le ProLine II calibro 1.20 piacciono assai, sarà che non ho ancora provato uno dei nuovi mono, ma queste ormai sono il mio mono di riferimento, le trovo ottimamente bilanciate e pure morbide. Non saranno all'ultimo grido in fatto di tecnologia ma IMHO sono un'ottima corda. Ne ho appena presa una matassona insieme a una di Tour Bite. In ibrido non le ho ancora provate ma secondo me sono un ottimo mix.

La penso come te, no si abbinano a tutti i telai ma su alcuni ci stanno alla grande

more_horiz
Volevo chiedere ad Eiffel con cosa le vede bene in ibrido le corde in questione sulla Ti.Radical....o se è una corda che non si adatta molto a quel telaio

Grazie Mario

more_horiz
errex ha scritto:

Rena e' stato molto "fair" Wink

Eiffel59 ha scritto:
Fuori tema? ma si parla proprio di quelle.. Smile

Hehehe Wink

more_horiz
mrnobody..làssa perde' su quella Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
mrnobody..làssa perde' su quella Wink

Grazie Mario.

Ti rompo ancora un attimo allora....tra questi mono sempre sulla Ti.Rad cosa vedresti bene per un ibrido?

Msv Focus Hex
Weisscannon Silverstring
Tecnifibre Pro Red Code
Weiss Silverstring
Mantis Power synthetic

Le kirschbaum Pl2 neanche ti chiedo a questo punto...

Mi scuso per l'Ot

more_horiz
Ovviamente vale anche la risposta nessuno Chi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 3 939115 Chi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 3 939115

Un dato in più : uso poco o niente le rotazioni.

more_horiz
Che ne pensate delle pro line ll cal.1,20 a kg23 su la pure drive roddick 2012?

more_horiz
@mrnobody: se della Silverstring hai l'1.20, prova quello a tensione bassa (max 23 kg) e 4 nodi.

@rebel, può andare ma questo non vuol dire che sia il massimo, anzi...

more_horiz
Attualmente monto le tf polyspin 1,275 ( rompo spesso) ma sono troppo durine...ho provato le pro line e mi sono trovato subito meglio,a un prezzo giusto cosa mi consiglieresti di provare..grazie

more_horiz
secondo il mio modesto e personale parere non è male come monofilamento... (tra l'altro è quello che uso attualmente)
io uso il calibro 1,30 ed il colore nero (mi dice l'importatore che anche il colore inficia un poco nella resa)
più elastica della Luxilon Original e un pò meno elastica della Sonic Pro della Head, per fare un paio di esempi.
In definitiva mi sembra un ottima corda, spinge bene e controlla; non è eccessivamente secca come lo era ad esempio la Pro Hurricane della Babolat.
Non costa molto, e anche questo è un bel vantaggio.
Inizialmente la usavo ibrida con Luxilon Original, poi sono passato alla incordatura intera. Direi ripeto una bella corda.
Non posso dare a Lei la colpa del fatto che non riesco a vincere il mio settimo torneo di terza

more_horiz
cavolo come dura poco la possibilità di modifica....

more_horiz
@rebel, ci sono telai -come il PD- che sono molto "specifici" su corde e tensioni. nel senso che può andare discretamente di tutto, ma eccellono solo con poche, ed a determinate tensioni.

La Kirschbaum proprio pensando alla vasta diffusione della PD ha progettato il PL Evo (un PL II con aggiunta di olefine) che su quel telaio, ed a quelle tensioni, va meglio.

Ancor meglio il PL X, che però per ragioni misteriose è solo per il mercato USA.

L'EVO, il PL X od i nostri Aquapower o meglio ancora Turbo, a tensioni mediobasse sono alternative ottime e di prezzo abbastanza contenuto contenuto.

more_horiz
Il calibro 1,20 rossa per un periodo l'ho montata su Prestige intelligent e sulla rebel 95 con soddisfazione del tennista, la versione 1,25 non è piaciuta molto

Mario mi confermi la somiglianza estetica tra la turbo e la PL II 1,25... sbaglio o sembrano la stessa corda? Parlo di estetica Wink

more_horiz
Solo nell'estetica....se le sezioni e le guardi anche solo con una lente le differenze si vedono Wink

more_horiz
Comunque...tanto x la cronaca,alla fine ed a sorpresa me l'hanno incordata con le firestorm 1.25!!
Non ho avuto nemmeno modo di provarla sta P2!
:-)

more_horiz
Personalmente sulla mia Rebel 95 Team, la PLII 1.20 è la corda con cui mi son trovato meglio.

more_horiz
io ho la tflash 300 ci posso mettere la PLII 1.25 che tensione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: