Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Chi mi parla delle Pro line 2?

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
mrnobody76
jasper
ale261005
RenaTheWiz
djwhites
Frank71
magazzie
Eiffel59
MacSteX
13 partecipanti

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 2 EmptyChi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sta arrivando la mia nuova prestig ig pro incordata con le pro line 2 a 23/22 kg....chi mi parla un pó di queste corde?
Cosa devo aspettarmi?
Finite queste contavo di rimetterci su le tornado 1.23,è corretto scendere di un kg con queste considerando che sono un pó durette?

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 2 EmptyRe: Chi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
Ottime le Poly Plasma, nel calibro 1.18 ed 1.23mm...che poi somigliano alle Scorpion, altra splendida corda!

descriptionChi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 2 EmptyRe: Chi mi parla delle Pro line 2?

more_horiz
Luca carissimo (sefappeddì... Rolling Eyes ) il fatto che a te provochino attacchi di dissenteria fulminante è, nel caso in questione, assolutamente ininfluente visto che non sono stato io a far riferimento alle Black Code come similarità e non hai affatto accennato nel tuo primo intervento al fatto che fossero uguali in quanto ti provocano lo stesso spiacevole incidente (a proposito..un pannolone per incontinenza? Twisted Evil ).

Come detto da Frank, la sensibilità della corda è soggettiva, mentre i test scientifici sono un dato di fatto.
Che non interessino a nessuno è opinione tua, visto che fior di tecnici ed esperti (molto più di uno che confonde le K pro Gut con tutt'altra corda Rolling Eyes ) si dannano ad ottenere la maggior precisione e costanza nei test di laboratorio e che l'industria li usa come parametri produttivi.

La PL II è corda estremamente particolare -proprio come la Black code ma all'inverso- per cui il "sentire" è legato ad una caterva di fatti.

Che le prove si facciano in campo è incontrovertibile...dopo averle scelte in maniera adeguata e non a capocchia come fa qualcuno... Very Happy

@Frank.."somigliano" alle Signum forse perchè "è" un grezzo Signum? Wink

more_horiz
A Marie' c'ho la sensibilità dell' uomo ragno Very Happy
e nun lo vonno capì Very Happy

more_horiz
Ho letto...Wink

Siamo degli incompresi... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Luca carissimo (sefappeddì... Rolling Eyes ) (a proposito..un pannolone per incontinenza? Twisted Evil

esperti (molto più di uno che confonde le K pro Gut con tutt'altra corda Rolling Eyes )
Allora x il "carissimo" è reciprocuo quindi...cambia poco...x il pannolone ancora non ho bisogno penso stia meglio a persone più anziane di me sui 53 anni e fisicamente messe peggio..x la K gut la funzione ricerca era proprio x ricercare una TUA affermazione in un 3D da cui ho preso spunto...dove TU dichiaravi che erano identiche perchè la TF le faceva x la Wilson alla stessa maniera.... Cool

more_horiz
Messi peggio? Very Happy

Non mi pare proprio, "gioco" peggio ma non mi sono mai fermato per dolori o dolorini vari/veri/presunti...Wink

Sul fatto delle Wilson multi di gamma alta è vero: sono fabbricate da TF.

Ma la K Gut è una cosa e la NXT un'altra (così come X-One ed Xtra Dynamic: stessa matrice, "ebbasta").

Forse imparare a leggere.. Wink

(Non "meglio", proprio "leggere"... What a Face e non solo quello che fa comodo...)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Messi peggio? Very Happy

Non mi pare proprio, "gioco" peggio ma non mi sono mai fermato per dolori o dolorini vari/veri/presunti...Wink

Sul fatto delle Wilson multi di gamma alta è vero: sono fabbricate da TF.

Ma la K Gut è una cosa e la NXT un'altra (così come X-One ed Xtra Dynamic: stessa matrice, "ebbasta").
La mia affermazione era solo x il fisico in generale...non metto di mezzo il gioco...purtroppo se sei anche più bravo a valutare un danno senza risonanza magnetica e in mano di un ortopedico chirurgo specializzato (Prof. Raffelini...) che dire...sono stupito...allora vuol dire che devo cambiare ortopedico.. x le K Gut io avevo scritto NGR2 non NXT..mi ricordavo così...se no non l'avrei postato..anche perchè le ho entrambe e anche montate su racchette non mi sembrano dissimili in gioco...stessa morbidezza e controllo buonissima velocità di palla...a si il colore è diverso... la NGR2 è color naturale e la K Gut è un grigio/verde trasparente...

more_horiz
ragazzi... Rolling Eyes

p.f. facciamo in modo che il 3D sia solo il "sale" per un confronto costruttivo, evitando che le scarmucce verbali non travalichino lo spirito del Forum che ci ospita. Wink

Grazie

more_horiz
Guarda LuHino, visto che non devo piacere a te (per fortuna, e lo spero per me.. Smile), non è che del tuo giudizio "fisico" mi interessi più di zero...

Per il resto, stai facendo una gran confusione su tutto, ma anche in quel caso la cosa non mi riguarda, visto che, sic et sempliciter, le cose non stanno come dici...

Detto questo mi metto a seguire le direttive del buon Roberto che ce deve sopportà'... What a Face

more_horiz
Mario, per rilassarti un po' dai un' occhiata qua

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

What a Face

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guarda LuHino, visto che non devo piacere a te (per fortuna, e lo spero per me.. Smile), non è che del tuo giudizio "fisico" mi interessi più di zero...

Per il resto, stai facendo una gran confusione su tutto, ma anche in quel caso la cosa non mi riguarda, visto che, sic et sempliciter, le cose non stanno come dici...

Detto questo mi metto a seguire le direttive del buon Roberto che ce deve sopportà'... What a Face
Ma certo...ci mancherebbe...non facciamo arrabbiare Rob. X le battute se non tiravi in ballo pannoloni e miei mali "oscuri" (quanto vorrei tu avessi ragione.)... non venivano mai fatte...ora basta, il troppo stroppia...

more_horiz
Frankie, risposta del Pipp Master presente Wink

more_horiz

grassie "ragazzi"

“... perche' ... siam mica qui a rompere le noci a Cip e Ciop”. Wink

more_horiz
Quì nessuno t'ha edichettato Pipp Master...anch'io ti ritengo un superinformato di tutto, appassionato di questo mondo come nessun altro in Italia (penso tu sia il n.1 in questo..) sai d'ogni bene anche di roba che neppure cercandola su internet si trova... però qualche affermazione che a volte non "collima" con roba detta in precedenza c'è...poi ognuno di noi ha una sua idea un pò su tutto il "baraccone" tennis...giocato e materiali...
PS: vorrei mandare un saluto alla tua Patti...non sò se lo farai...ma la sua simpatia m'è mancata..

more_horiz
Mi pare di averti spiegato -e più di una volta- che certi "malintesi" sono stati generati, talvolta ad arte, talvolta per errato (anche volutamente)/mancato riferimento dei fatti come stanno realmente.

Mi pare -pur restando su molti fatti sulle posizioni personali- che "dall'altra parte" molte cose siano state chiarite (tranne, e qui sta il buffo, con persone che non mi hanno mai visto in vita loro e che si ritengono depositari di chissà quali verità...chissà se a matley fischiano le orecchie... Suspect ).

Detto ciò, e detto che -mentre "prima" di certi fatti a certe cose ero disposto a passar sopra ed ora non più..o meglio si, ma con un TIR a pieno carico Twisted Evil - a me personalmente molte cose non rimangono "sui maroni" a vita, non vedo perchè non dovrei salutarti Patrizia che, per inciso, restituisce il piacere...

Ma se un giorno dovressi tornare a sentirla (never say never again..), chiedile come sono e come sono andate veramente le cose.

Lei è il mio "grillo parlante", la mia coscienza, la persona a cui devo tanti piccoli/grandi passi avanti fatti da quando la conosco.
E se penso di essere oggi una persona migliore, lo devo a lei..ed al fatto di non saper mentire.

proprio per quello... Rolling Eyes

A ri-leggerci, spero con meno acrimonia.

more_horiz

“Oh, ragassi... siam mica qui a togliere le occhiaie ai Panda”.

Credo che una dichiarazione cosi' esplicita - e in pubblico - Mrs P non abbia mai avuto l' occasione di leggerla prima d' ora Wink

more_horiz
L'ha letta, è stata abbastanza contenta ma mi ha detto che mi mena quando torno a casa per averla definita "grillo parlante" (mica volevo lanciarle la ciabatta... Very Happy)

Però ha detto che mi picchia piano.. What a Face

more_horiz
non è una buona cosa che ad ogni post vi dobbiate punzecchiare. Tanto se nw-t dice una cosa eiffel ne deve dire subito un 'altra per smentirlo. In questo caso nw-t ha espresso una sua opinione di esperienza di gioco senza badare ai materiali e eiffel ha subito vertito il discorso sui materiali. Questo per dire che l'obiettivo del discorso non era affatto quello di parlare di PL II ma di punzecchiarsi a vicenda, ogni occasione è buona no?! Però ognuno è libero di esprimere il proprio parere e a noi utenti piace sentire il parere di tutti, soprattutto se viene da persone navigate all'interno del forum.

Bersani lascialo stare errex, quello non sta bene da nessuna parte, Very Happy IMHO

more_horiz
Alex...

erano citazioni di Crozza

Very Happy
Lan ha scritto:
Bersani lascialo stare errex, quello non sta bene da nessuna parte, Very Happy IMHO

more_horiz
errex ha scritto:
Alex...

erano citazioni di Crozza

Very Happy
Lan ha scritto:

Allora ti stimo! Very Happy

more_horiz
Vado un pò OT...a me le ProLine II calibro 1.20 piacciono assai, sarà che non ho ancora provato uno dei nuovi mono, ma queste ormai sono il mio mono di riferimento, le trovo ottimamente bilanciate e pure morbide. Non saranno all'ultimo grido in fatto di tecnologia ma IMHO sono un'ottima corda. Ne ho appena presa una matassona insieme a una di Tour Bite. In ibrido non le ho ancora provate ma secondo me sono un ottimo mix.

more_horiz
Fuori tema? ma si parla proprio di quelle.. Smile

Anch'io apprezzo le 1.20 (ed ancor più le 1.15) ma effettivamente salendo di calibro diventano più secche e specifiche per picchiatori "puri". Idem le TB, peraltro...

Nei calibri più sottili, il tempo di assestamento tra la secchezza della corda "nuova" ed il feeling "normale" è limitato, ma cresce in maniera marcata col crescere del calibro.
Però una volta effettuato il break-in tutti i calibri sono (proporzionalmente) morbidi e reattivi...

more_horiz
Quoto Rena/Eiffel, avevo una matassa da 200mt di PLII 1.20mm...quindi....

more_horiz

Rena e' stato molto "fair" Wink

Eiffel59 ha scritto:
Fuori tema? ma si parla proprio di quelle.. Smile

more_horiz
È giusto , in generale,scendere di un kilo salendo di calibro?
Chi mi parla delle Pro line 2? - Pagina 2 822859

more_horiz
Con quel genere di corde, si.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: