Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChi mi parla delle Angell tc105? EmptyChi mi parla delle Angell tc105?

more_horiz
Grazie

descriptionChi mi parla delle Angell tc105? EmptyRe: Chi mi parla delle Angell tc105?

more_horiz
Chiedi a DrDivago o ad Alfredo Scigliano.

descriptionChi mi parla delle Angell tc105? EmptyRe: Chi mi parla delle Angell tc105?

more_horiz
Da quel che so in questo forum siamo solo in due a conoscerle bene (l'altro però credo non intervenga qui da un bel pezzo).

La TC105 è, per via di profilo (23) e piatto corde, la Angell più versatile. La uso come telaio principale da quest'estate e mi soddisfa in tutto. Messi da parte gli inutili pregiudizi sugli oversize, è un'ottima alternativa a chi cerca una Pure Drive più pastosa e "controllosa" (merito della forma allungata dell'ovale).

Consiglio la RA70 290g bil. 315mm con aggiunta di 5g ad ore 9 + 5g ad ore 3: risultato 300g bil. ca 325mm.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Very Happy
Grazie per la considerazione...ma la mia competenza (molto umile..) concerne la TC 95 di cui sono entusiasta possessore.
Sono lusingato, caffè pagato se passi da Messina!Very Happy

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:

Very Happy
Grazie per la considerazione...ma la mia competenza (molto umile..) concerne la TC 95 di cui sono entusiasta possessore.
Sono lusingato, caffè pagato se passi da Messina!Very Happy

Saluti

Allora piuttosto che un caffè... un cannolo da Petrella se permetti!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy 
Abbiamo capito...ci stai prendendo "gusto"!
Va bene anche il cannolo, ma almeno organizziamo bene...porta le Zus e facciamo un oretta!Very Happy

Saluti

more_horiz
alfredo scigliano ha scritto:
Very Happy Very Happy 
Abbiamo capito...ci stai prendendo "gusto"!
Va bene anche il cannolo, ma almeno organizziamo bene...porta le Zus e facciamo un oretta!Very Happy

Saluti

le porto incordate luxilon 4G soft, va bene? Intanto penso di volermi fare un regalo di piatto 90... vediamo... in ricordo dei vecchi tempi. chiaro il concetto???

more_horiz
Chiarissimo credo...ma se e come penso io occhio...e' ra 70. 
Potrebbe essere troppo su quel piatto..Smile

Saluti

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] no... se incordo budello a 18... o altro multi a 20... sto facendo le prove tecniche...

more_horiz
Ok allora, corde di burro e tensioni basse.
Anche un ibrido di alto livello, con budello, può essere la scelta giusta.

Saluti

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Da quel che so in questo forum siamo solo in due a conoscerle bene (l'altro però credo non intervenga qui da un bel pezzo).

La TC105 è, per via di profilo (23) e piatto corde, la Angell più versatile. La uso come telaio principale da quest'estate e mi soddisfa in tutto. Messi da parte gli inutili pregiudizi sugli oversize, è un'ottima alternativa a chi cerca una Pure Drive più pastosa e "controllosa" (merito della forma allungata dell'ovale).

Consiglio la RA70 290g bil. 315mm con aggiunta di 5g ad ore 9 + 5g ad ore 3: risultato 300g bil. ca 325mm.

Grazie.
Esiste un modo per provarla?

more_horiz
KevinKline ha scritto:

Grazie.
Esiste un modo per provarla?

Per ora no, purtroppo, a meno che tu non abiti o passi prossimamente per la zona di Padova. Sto trattando con Paul per farmi mandare delle nuove demo, comunque.

more_horiz
Non è possibile averla con Ra 62 o simile? 
Grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
Grazie

No, non è mai stata prodotta...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Iron ha scritto:
Grazie

No, non è mai stata prodotta...

C'è un motivo tecnico per cui viene prodotta esclusivamente con una rigidità elevata? 
Grazie

more_horiz
Iron ha scritto:
C'è un motivo tecnico per cui viene prodotta esclusivamente con una rigidità elevata? 
Grazie

Si, il motivo è che ha un ventaglio di pesi più leggeri (270-300g) rispetto a quelli offerti sugli altri modelli (290-330g).

more_horiz
Hai avuto le nuove demo?

more_horiz
No, non ho notizie nè da Paul nè dal potenziale importatore italiano interessato da un po', ormai...  Sad

more_horiz
chi ha ha provato la 95 e la 105 può cortesemente dirmi che differenze sostanziali ci sono.
la 105 è una simil profilata? è maneggevole nonostante il piatto grande? ha una buona potenza?
si adatta per un gioco classico poco arrotato rovescio a una mano e spesso in back?
grazie

more_horiz
Buondì,

Stavo pensando ad una Angel TC105, 16x19, stiffness 74, 27”, 300gm/310balance, grip in cuoio.

Qualche recensione? pregi e difetti per chi gioca classico a tutto campo, buon 4 categoria, alla ricerca di potenza, peso di palla e facilità nei recuperi.

Infine, come andrebbe incordata?

Merci

more_horiz
Ho provato tutte le Angell: ho escluso le 95 e tutte le 18X20 (4.1 classe 61) per un buon periodo ho usato le tc100 (ra70 310gr) ma quando è uscita la 97 ho subito cambiato (e con me altri miei 2 colleghi piuttosto entusiasti) se usi la 95 ti consiglio di provare la 97 che considero la più riuscita delle angell.
Ho preso anche 2 105 per un ragazza ma visto che non piacevano le ho tenute e dopo un anno di 97 (e molte soddisfazioni) le ho provate con Vortex7/VTurbo 23/22 e dopo un attenta riflessione non le ho più lasciate (adesso uso BBPT 23/22).
Mi aiutano tantissmo nelle demivolèe da fondo (visto che non arretro volentieri) sono molto sincere e potenti molto differenti dai classici oversize profilati.
Rovescio in back perfetto dritto coperto servizio slice oke faccio meno fatica...
Il paragone con la pure drive 2018 (testata ieri 2 ore): anche se la trovo molto migliorata come sensibilità, suono ed impatto ogni tanto non capisco quello che succede (bene o male che sia) comunque per me la migliore PD di sempre, non sembra neanche vuota. (tensioni max 23/22).
Tornando alla 105 smorzate con la mano e volee ottime. Sicuramente un oversize "agonistico".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: