Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDolore mano EmptyDolore mano

more_horiz
Ciao a tutti!
Dopo parecchi anni che non giocavo sono tornato in campo acquistando(forse commettendo grave errore) una juice 100 2014...dopo una prima sessione di allenando e precisamente già dall'indomani ho avvertito un dolore tra pollice ed indice molto fastidioso che nn. Mi permette di poter stringere più di tanto il manico della racchetta,io credo che la motivazione sia anche di un utilizzo di manico troppo piccolo ovvero una L 2(non solo sbaglio racchetta ma anche manico...un disastro!).
Volevo se possibile un consiglio su come poter portare il manico ad una L 3 senza il bisogno di dover mettere 2 overgrip della head xstremesoft che tra l'altro fanno perdere la sensazione di esagonalita del manico.
Cmq volendo cambiare questa racchetta vendendola già dopo una giocata cosa mi consigliate di acquistare?compromesso potenza e spin..o forse meglio cambiare corde su questa rendendola più morbida?
Grazie è scusate per essermi troppo dilungato

descriptionDolore mano EmptyRe: Dolore mano

more_horiz
Ciao Reaves,

Procederei per gradi, prima incremento il manico. Molti negozi specializzati sono in grado di farlo utilizzando una guaina termoretraibile che viene posta sotto il grip. Questa permette di mantenere vivi gli spigoli, a differenza del doppio over grip che sconsiglio.
Poi come overgrip fatti consigliare per uno più spesso.

Se non migliora passa alle corde, multifilamento con tensione non troppo elevata es. 23kg.

E in ultimo la racchetta, con quelle caratteristiche ti consiglio ProKennex KI15 300.

Ciao.

Roby

more_horiz
anche le corde sono importanti prova a cambiare calibro ...prova un calibro di 1,30 ..a me cambiando calibro il dolore è passato

more_horiz
Secondo me però il dolore alla mano non è tanto causato dalla rigidità della racchetta o delle corde, forse dovuto più ad un manico sbagliato... No?

more_horiz
Fatti fare una lastra alla mano. Io ho lo stesso problema, avverto dolore quando faccio la pinza tra pollice e indice, dopo una settimana di punture di diclofenac non è passato. Ora sono fermo da un mese e mezzo e sto facendo una cura con dexibuprofene per placare l'infiammazione ma il referto della lastra è stato RIZOARTROSI, se pur allo stadio iniziale. Ora sono un po' migliorato e questa settimana proverò a fare qualche palleggio. Il mio consiglio: Vai dal medico!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: