kingkongy ha scritto: Illuminazione pessima per delle riprese video (ma la colpa non è del regista...hehheheh). Se puoi correggi un po' i colori (vadi di bianco non automatico) e un filo la luminosità.
Molto divertente la postproduzione.
Attenzione alle righe: in quella laterale non si vede il quadrante di battuta.
In quella posteriore il nastro della rete si perde nel bianco del bordo di plastica della struttura. Forse, alzando di una trentina di centimetri (o meno), recuperi il contrasto visivo.
A cosa serva tutto questo? Boh?
Complimenti e buon divertimento.
King, io sono nuovo di questo Forum (non dei Forum in generale) e so' che in ognuno ci sono i burloni e quelli a cui piace "tirare il belìn" come diciamo qui dalle mie parti....sei uno di questi? Troverai pane per i tuoi denti, in caso affermativo!
Cmq, passo a risponderti su tutti i punti:
- Illuminazione pessima: abbiamo giocato nel primo pomeriggio, in entrambi i giorni fuori c'era il sole, i teloni del campo, lateralmente, erano sollevati, e l'illuminazione era accesa (8 o 10 fari al mercurio da 1000W l'uno)....cosa pretendi??
- Bilanciamento del bianco: sulla GS3 è solo automatico e il problema non si pone, sulla GY-DV500 DA SEMPRE batto i bianchi manualmente, come su tutte le altre camere professionali e broadcast che ho utilizzato in 20 anni che traffico in questo campo....scusi se è poco, eh!
- grazie per i suggerimenti riguardo alla visibilità delle righe. Vorrei dirti che, a volte, dopo aver passato il tappeto alla fine della partita, mi sono messo a pulite le righe con lo scopino, suscitando l'incredulità e lo stupore di chi doveva giocare immediatamente dopo di noi.....uno mi ha detto, testualmente :"In tanti anni che gioco, è la prima volta che vedo qualcuno pulire anche le righe!"
Sai, Millesimo non è il Roland Garros o il Foro Italico....
- per il resto: l'unico modo che ci sarebbe per avere una visuale VERAMENTE OTTIMALE sarebbe quella di montare una postazione alla giusta altezza e distanza, tipo trabatello, ed effettuare le riprese da lì.....per il resto, come ho già detto, riprendere il tennis non è cosa banale come sembra, è molto più semplice riprendere il calcio o altro gioco di squadra, per mia esperienza.
Per tutto il resto, ringrazio kingkongy per i consigli e l'insostituibile critica costruttiva!