Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontop spin che incordatura?  Emptytop spin che incordatura?

more_horiz
Meglio utilizzare tensioni alte o basse per avere più spin?

descriptiontop spin che incordatura?  EmptyRe: top spin che incordatura?

more_horiz
Credo che la scelta della corda sia molto più importante della tensione.

more_horiz
Chiaro, è importante anche la corda, il telaio, il braccio, le gambe, ecc.
Mi chiedevo però se la spazzolata è favorita da un'incordatura molto tesa o se, dato il maggior tempo di permanenza della palla sul piatto corde con incordature a bassa tensione, siano preferibili incordature più basse.

more_horiz
io credo tensioni alte, infatti nadal e aimè anche roddick che arrota sempre di più usano tensioni abbastanza altine, pure djokovic piu alta di nadal. Mentre Federer usa una tensione più bassa. A tensioni bassissime invece si dovrebbe ottenere lo stesso il top spin, tipo nalbandian e volandri che sono scesi parecchio dai 15 ai 19 kg, non ne ho la certezza però

more_horiz
Lan ha scritto:
dai 15 ai 19 kg

Così basse!?!?!? affraid

Di Nalbandian non credo, leggi qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
non so se adesso sta usando ancora 23kg, comunque per un periodo era sceso pure lui a 19kg, a Roma infatti quando l'ho visto giocare la sua palla usciva molto "strana" dal piatto corde, forse era proprio per via della tensione bassa. Fa tipo effetto trampolino e si abbassa all'ultimo. (imho)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: