Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMuscoli e Servizio! EmptyMuscoli e Servizio!

more_horiz
Ciao a tutti,
nell'ultimo causa esami universitari, ho fatto pochissima attività fisica e giocato ancor meno a tennis.
Ieri tornando a giocare, ho notato fare una fatica immensa al servizio dopo i primi 2-3 games..mi sentivo proprio le spalle stanche!
Che allenamenti fisici fare x rafforzarle? Pesi? Mettermi in camera mia a servire usando il lampadario come pallina? Razz

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
alextennis ha scritto:
Ciao a tutti,
nell'ultimo causa esami universitari, ho fatto pochissima attività fisica e giocato ancor meno a tennis.
Ieri tornando a giocare, ho notato fare una fatica immensa al servizio dopo i primi 2-3 games..mi sentivo proprio le spalle stanche!
Che allenamenti fisici fare x rafforzarle? Pesi? Mettermi in camera mia a servire usando il lampadario come pallina? Razz


penso che bastino un po di flessioni, piu riesci a farne meglio è.

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
ciaociao
per il servizio aiutano addominali, deltoidi posteriori, dorso, quindi le flessioni sono ottime, puoi alternare anche lanci di palla medica, anche da seduto per non affaticare la schiena a livello lombare, puoi fare trazioni alla sbarra, anche rematore con bilanciere o manubri va bene, e un pò di panca..... ahaha ho detto troppo forse

saluti
Johnny

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
Se vai in palestra e fai un allenamento completo dovrebbe aiutarti un po' su tutto. Anche sulla prevenzione infortuni.

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
Johnny ha scritto:
ciaociao
per il servizio aiutano addominali, deltoidi posteriori, dorso, quindi le flessioni sono ottime, puoi alternare anche lanci di palla medica, anche da seduto per non affaticare la schiena a livello lombare, puoi fare trazioni alla sbarra, anche rematore con bilanciere o manubri va bene, e un pò di panca..... ahaha ho detto troppo forse

saluti
Johnny

A questi aggiungerei anche gli esercizi di rafforzamento della cuffia con gli elastici, davvero utili contro il rischio di infortuni!!

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
Poi 30 Km di marcia nel deserto con zaino tattico e prova di sopravvivenza nella jungla vietnamita tra rane velenose e ragni letali....

Madonnina mia...ha detto che vuole giocare a tennis non che si e' arruolato nella Legione!

Tranquillo Alex, chiudi i libri e fai piu' sesso!

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
kingkongy ha scritto:


Tranquillo Alex, chiudi i libri e fai piu' sesso!


Sicuramente questo allenamento ti darà soddisfazioni Very Happy

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
eheheehe dopo tanto pensare ho scelto......: sesso!!!

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
Fai mezz'ora di servizi per due giorni , vedrai che va tutto a posto .

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
ihihihi
a pensarci bene quoto alla grande anch'io quanto detto da kingkongy

descriptionMuscoli e Servizio! EmptyRe: Muscoli e Servizio!

more_horiz
Concordo con la mezzora al giorno di servizi, ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere