Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere?

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
alba77
Mr Lybra
Filippo95
Johnny
enry88
johnmcenroe96
Zagreus60
oldest
mgraz
alegio20
verdasco93
alex92
cristofer
Cesare
18 partecipanti

descriptionFare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere? - Pagina 2 EmptyFare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la domanda sorge spontanea, perche' settimana scorsa ho visto Giuseppe Menga vincere il torneo open di Reggio Emilia, e non ha mai fatto alcun grugnito in campo. Invece ci son dei quarta alti che mentre giocano dan l'impressione d'essere tortutati dal Dr. Mengele. E' davvero necessario tutto cio', oppure e' piu' coreografia che altro?

descriptionFare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere? - Pagina 2 EmptyRe: Fare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere?

more_horiz
sono daccordo, se è per questo, Federer non suda nemmeno, come gli dei ... incredibile....

descriptionFare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere? - Pagina 2 EmptyRe: Fare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere?

more_horiz
Johnny ha scritto:
Federer non suda nemmeno

Suda, suda.

Meno degli altri (di solito corre meno e gioca meno contratto)... ma suda pure lui! Rolling Eyes

more_horiz
Filippo95 ha scritto:
io faccio qualche verso solo quando sono in un recupero forzato dove ho dovuto sudare 7 camicie o quando provo la cannonata

Anche io! Però domenica dopo 2 ore e 40 ho iniziato a far dei versi senza quasi accorgermene. Stanchezza sicuramente. Per fortuna che dopo 10-15 minuti è finito il match perchè non amo tutti sti versi in genere.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Perchè Federer non emette suoni e Nadal grugnisce?

Vedendo delle partite vecchie di Federer su supertennis ho notato che da piccolino emetteva quanche suono anche lui, pur se lieve, ma piuttosto regolare. Con il tempo ha eliminato il "difetto" - Come mai è successa questa cosa.

Tornando a noi - anch'io gioco in silenzio. Durante un allenamento o partita con lpalleggi molto prolungati e continuativi però mi stanco e comincio anch'io a fare dei verse seppur non esagerati e a volte in 2 tempi dul servizio e su alcuni recuperi estremi.

Mi chiedevo se non potrebbe essere infatti un vantaggio di istrazione nei confronti dell'avversaria ( come avete citato Masha prima) e se non è il caso di provare ad abituarmi per sfrittare tale vantaggio anche se non mi piace?

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
...l'importante è che non diventi fastidioso come in campo femminile (Sharapova e Azarenka su tutte).

...e questa signorina qui, allora...dove la collochiamo? Shocked

more_horiz
a me serve per regolare la respirazione, che ancora non riesco a tenere sotto controllo in modo involontario. Così quando il ritmo di uno scambio aumenta comincio a "leggere le vocali" Smile
mi aiuta veramente nella respirazione, forse perchè come detto prima, non sono ancora in grado di regolarla sotto intensità

more_horiz
...certe signorine bisognerebbe collocarle in altri sport... semplicemente...

more_horiz
Io sono quasi sempre silenzioso eccetto nei recuperi clamorosi in cui l'urlo mi aiuta a dare tutto, quello è sicuramente automatico perchè se ci arrivo non urlo se non ci arrivo non urlo ma se sto per arrivarci e mi serve quel qualcosa in più mi esce un AAAAAHHHHH da solo.

altra situazione rara in cui urlo è quando in uno scambio in cui sono stato in affanno all'avversario esce una palla comoda e sento che posso attaccare allora li mi do forza con un EEEHHHHHHHH anche li penso che sia spontaneo ma ora mi avete fatto pensare che forse essere tifoso della Errani abbia un qualche peso Question

more_horiz
Io non urlo quasi mai, a volte quando voglio forzare al max il servizio mi esce spontaneo un "Yahhhhhhh!".
Oppure quando faccio un recupero alla disperata, anche lì l'espirazione si traduce in un "Ehhhhhhhhh!".
Ma è più frequente che mi esca qualche....sacramento, o qualche imprecazione, dopo uno dei mei (tanti) errori non forzati che riesco a sbagliare come un deficiente... Evil or Very Mad

more_horiz
Cmq, per strillare, le donne non le batte nessuno.... Rolling Eyes
Sentite un po' Vika Azarenka e quella bella figliola della Wozniacki a Tokyo nel 2010, cosa riescono a cacciare fuori quando sbagliano...
Specialmente la prima, la commentatrice sentenzia ."Avrà rotto un paio di finestre con quello strillo!" (ho capito bene, dall'inglese?)
Fare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere? - Pagina 2 97171 Fare "Ah, Eh, Ih , Oh, Uh" aiuta a vincere? - Pagina 2 97171

more_horiz
Questo "urlo" è presente anche in altri sport , io da piccolo ho fatto 6 anni di Taekwondo e in questo sport si è praticamente obbligati ad urlare dopo alcune "mosse"... il maestro diceva che serviva per "scaricare " la forza sul colpo

more_horiz
Gi13 ha scritto:
Questo "urlo" è presente anche in altri sport , io da piccolo ho fatto 6 anni di Taekwondo e in questo sport si è praticamente obbligati ad urlare dopo alcune "mosse"... il maestro diceva che serviva per "scaricare " la forza sul colpo

interessante.....mi sa che è il caso di approfondire.....hai visto mai che devo iniziare a urlare di più? Question

more_horiz
A me ultimamente riesce molto bene lo YAAAAAWNNNNNN appena alzato da letto.

more_horiz
bornstuborn ha scritto:
Gi13 ha scritto:

interessante.....mi sa che è il caso di approfondire.....hai visto mai che devo iniziare a urlare di più? Question

Guarda io ho fatto Taekwondo da 5 a 11 anni ed a quell'età è facile che un maestro dica qualche frottola per farsi ascoltare...comuqneu il Kiai cosi si chiama l'urlo nel Taekwondo è usato in tutto il mondo per questo sport (qui trovi un articolo sul [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]]kiai[/url] ) .

Comunque ti dico la verità , ricordo che questo urlo aiutava nelle competizioni o durant gli esami , forse più per scaricare lo stress che per altro.

more_horiz
Gi13 ha scritto:

Comunque ti dico la verità , ricordo che questo urlo aiutava nelle competizioni o durant gli esami , forse più per scaricare lo stress che per altro.

che a dire il vero non sarebbe poco!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: