Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Oldest Tournaments 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
PDv
perro
Simoneshake
Konrad63
uolter74
elan
blade67
kingkongy
rafapaul
maffo72
abracadabra78
ale.lorenz
oldest
otello69
18 partecipanti

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

oldest ha scritto:
provata ma la trovo molto poco gestibile, no non mi piace. oggi riprovata ancora la 95 309gr ... bella bella anche lei, si vedrà


Poco gestibile in che senso?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Parliamo di exo tour 100 16x18
ah, ok. la conosco poco (qualche scambio), ho letto le impressioni di qualcuno; dovrebbe essere molto manovrabile sia per il bilanciamento sia per i buchi Prince. Per la mancanza di cattiveria qualcuno piomba un pochino negli steli (come hai chiesto a Mario/Eiffel) o, chi ce la fa a ore 3/9. In alternativa/aggiunta ci vogliono corde che spingano bene...
Torno nell'angoletto...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
Resoconto su Rafa con Prince: va via sciolto sia di dritto che rovescio. Rovescio meno cattivo ma + sicuro, dritto molto fastidioso in top. Palla meno veloce e sicuramente molto difficoltoso il back, questi i lati negativi


non per fare il guastafeste ma mi sembra che ce ne sia abbastanza per usarle quando nevica Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171 magari per qualcun'altro sono la manna dal cielo, eh mica generalizzo...


Invece sono convinto che usandola un pò possa essere un bel compromesso, tra una prestige e una pd.

Certo le Pd non le vendo , per ora.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
otello69 ha scritto:
oldest ha scritto:
Resoconto su Rafa con Prince: va via sciolto sia di dritto che rovescio. Rovescio meno cattivo ma + sicuro, dritto molto fastidioso in top. Palla meno veloce e sicuramente molto difficoltoso il back, questi i lati negativi


non per fare il guastafeste ma mi sembra che ce ne sia abbastanza per usarle quando nevica Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171 magari per qualcun'altro sono la manna dal cielo, eh mica generalizzo...


Invece sono convinto che usandola un pò possa essere un bel compromesso, tra una prestige e una pd.

Certo le Pd non le vendo , per ora.





ah, questo è molto interessante ma ci fai un piccola recensione e confronto con la PD?

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Se vuoi una racca tra la tua Roddick attuale e la EXO3 prova la Radical Pro o Microgel o Youtek 2011...100 in 16x19 "morbido" con 315 gr. di telaio nudo..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
La prima cosa che ti colpisce e che ad un primo impatto puó lasciare perplessi è la non durezza del telai.

Abituando con pd maggari incordata da un po' a volte sembra di colpire con una tavola , penso che con la Prince non succederà mai.

Non la senti per nulla sul braccio e nonostante il peso la sento piu leggera della pd, il top di diritto esce meno veloce ma sicuramente piu cattivo e ugualmente lungo il rovescio coperto lo riesco a controllare benissimo mentre con pd a volte lo gioco col freno a mano perche ho paura che scappi.

Il back mi sembra piu difficile da fare perche lo devi fare bene tecnicamente , partire alto e chiudere basso mentre con pd riesco a dare una buona lunghezza anche con un mezzo movimento .

Per ora l'ho provata per 2 set e mi sembra presto per dare un giudizio definitivo, ma sono convinto che se ti abitui puo dare dei benefici notevoli .

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se vuoi una racca tra la tua Roddick attuale e la EXO3 prova la Radical Pro o Microgel o Youtek 2011...100 in 16x19 "morbido" con 315 gr. di telaio nudo..


ho la microgel radical pro incordata rpm blast ma a suo tempo non mi aveva granchè entusiasmato fatto sta che ce l'ho nell'armadio per tempi migliori; certo ogni tanto mi dico che dovrei riprovarla ma il fatto è che mi servono telai che mi diano palla pesante/complessa da fondo (in modo da far accorciare l'avversario) e che poi siano efficaci a rete. la roddick è perfetta nella prima cosa ma a rete se non impatti molto bene dall'alto verso il basso e in maniera decisa fai danni...un telaio che unisca le due cose ancora non l'ho trovato...qualcuno dice prestige ma ho qualche resistenza ad andare su un telaio così...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
otello69 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se vuoi una racca tra la tua Roddick attuale e la EXO3 prova la Radical Pro o Microgel o Youtek 2011...100 in 16x19 "morbido" con 315 gr. di telaio nudo..


ho la microgel radical pro incordata rpm blast ma a suo tempo non mi aveva granchè entusiasmato fatto sta che ce l'ho nell'armadio per tempi migliori; certo ogni tanto mi dico che dovrei riprovarla ma il fatto è che mi servono telai che mi diano palla pesante/complessa da fondo (in modo da far accorciare l'avversario) e che poi siano efficaci a rete. la roddick è perfetta nella prima cosa ma a rete se non impatti molto bene dall'alto verso il basso e in maniera decisa fai danni...un telaio che unisca le due cose ancora non l'ho trovato...qualcuno dice prestige ma ho qualche resistenza ad andare su un telaio così...
Azz...se sei già "fornito" magari toglici quel filo spinato...Laughing e mettici una corda da tennis...Smile e riusala...magari hai "grandi NUOVE sensazioni"...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
provo a metterci su le solite nikita blackstar e vediamo...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
presi in test la exo3 tour 100 16x18 con tour bite tirate a 22/21 e la riportai subito,nn riuscivo a spingere.....fatta provare anche a oldest,dopo mezzo scambio mi disse:"ingiocabile"...secondo me fa effetto fionda quando si fanno colpi a mezza potenza e in ogni caso la palla nn esce molto veloce,per fare vincenti bisogna essere SEMPRE al massimo con braccio e gambe,quindi nn la vedo molto adatta per un giocatore d'attacco come rafa che vuole chiudere gli scambi abbastanza in fretta

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Ho appena finito di giocare con un amico livello 4.3

Ho usato la Prince e a fine partita ha detto " con questa non sbagli quasi mai"

Difficmente vado lungo e tiro dei top che con la pd mi sogno.
Il dubbio che ho è quelli di vedere come si comporta quando sei costretto x gran parte del match a difenderti , vedere se riesci a girare lo scambio.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Ho appena finito di giocare con un amico livello 4.3

Ho usato la Prince e a fine partita ha detto " con questa non sbagli quasi mai"

Difficmente vado lungo e tiro dei top che con la pd mi sogno.
Il dubbio che ho è quelli di vedere come si comporta quando sei costretto x gran parte del match a difenderti , vedere se riesci a girare lo scambio.

Ferrer ci riesce Paolo...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 97171 son sicuro lo farai anche te...Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 622327 Dai...con questa la palla (prima cosa la SENTI..) e poi la controlli il doppio...la metti dove vuoi...trova il giusto set up con le corde...poi x altri son c..xxi Cool

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Sei stato tu a convincermi a provare ........

Penso che faccio bene a darti retta Oldest Tournaments 2012 - Pagina 7 2806

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
la prince la vorrei provare con qualcuno che picchia tanto scambi tesi ...secondo me morbida com'è dopo qualche colpo si perde la palla perchè flette troppo ....ditemi se sbaglio ..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
No secondo me il rischio non è perdere la palla ma rimanere corto.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
presi in test la exo3 tour 100 16x18 con tour bite tirate a 22/21 e la riportai subito,nn riuscivo a spingere.....fatta provare anche a oldest,dopo mezzo scambio mi disse:"ingiocabile"...secondo me fa effetto fionda quando si fanno colpi a mezza potenza e in ogni caso la palla nn esce molto veloce,per fare vincenti bisogna essere SEMPRE al massimo con braccio e gambe,quindi nn la vedo molto adatta per un giocatore d'attacco come rafa che vuole chiudere gli scambi abbastanza in fretta
aggiungo che l'ho provata con diversi monofili a diverse tensioni,quindi nn per sentito dire ecc.... la palla nn va,ci vuole un gran braccio,se poi ci si accontenta di nn sbagliare e tirare topponi allora va bene,ma magari a livello basso,nn quando per vincere qualche vincente bisogna pure tirarlo altrimenti te lo tirano gli altri.........bene,adesso dopo aver scoraggiato rafa lo faro' anche con oldest con le blade Twisted Evil .....sono ragazzi da simil pure drive Laughing

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
Su questo sbagli Abra ....a me sembra di tirare piu vincenti con questa, con la pd spesso andavano lunghi gli attacchi .


Stasera avrò fatto 10 vincenti di diritto cosa per me insolita , certo bisogna vedere con un avversario di livello più alto.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
No secondo me il rischio non è perdere la palla ma rimanere corto.

Se t'abitui a giocare con i 23 o anche 24 kg. sul piatto corde...finchè hanno "vita" rischi poco...il telaio è un mangiacorde....dovrai tenerle sempre in "ordine"

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
In che senso è mangia corde ?

Perde velocemente la tensione o si rompe spesso .

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
Su questo sbagli Abra ....a me sembra di tirare piu vincenti con questa, con la pd spesso andavano lunghi gli attacchi .


Stasera avrò fatto 10 vincenti di diritto cosa per me insolita , certo bisogna vedere con un avversario di livello più alto.
si,intendevo proprio questo,quando sei stanco e l'avversario e' di livello e' piu' difficile tirare vincenti con una racca che nn spinge molto,la pd aiuta molto di piu' in tal senso,poi ovvio che ti devi trovare bene tu con la racchetta,quindi alla fine "ascolta" solo le tue sensazioni Smile

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
In che senso è mangia corde ?

Perde velocemente la tensione o si rompe spesso .
Durano meno di altre...con gli OPort le corde lavorano parecchio...quindi..

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
In che senso è mangia corde ?

Perde velocemente la tensione o si rompe spesso .


mi pare che rompe

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oggi dopo 4h di blade , ho usato x 1h la pro open 2012 .....ero contro vento .....beh capisco sempre di più perchè nei tornei si vedono quasi solo profilate .....ho fatto fatica zero ....bassa anche la soddisfazione , nel senso che picchiare con la bladeda altre sensazioni .....però non posso negare la facilità di mettere sempre di là la palla ......capisco come Oldest con i risultati che ha raggiunto abbia difficoltà nel mollare le PD

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
La blade è bella ma devi impattare sempre bene, se scappi col corpo non controlli più la palla, questa è la sensazione che ho avuto giocando ieri con Andrea.

è abbastanza paradossale ma è così: richiede gambe + che altro per controllare bene. Ho vissuto un'esperienza mai provata con la blade: andavo lungo!!! mai successo nemmeno con lo sparapalle Smile . Guadagno nel servizio, perdo nel rovescio, il dritto fa schifo uguale.
Bellissima, miglior racca provata ma ...

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
cmq Rafa l'unica cosa che deve fare è provarla con uno che tira (non 37 km/h come me). Lì riusicrà a capire se riesce a tenere da dietro o se inizia ad accorciare. Secondo me è l'unico punto di domanda per lui

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
rafapaul ha scritto:
La prima cosa che ti colpisce e che ad un primo impatto puó lasciare perplessi è la non durezza del telai.

Abituando con pd maggari incordata da un po' a volte sembra di colpire con una tavola , penso che con la Prince non succederà mai.

Non la senti per nulla sul braccio e nonostante il peso la sento piu leggera della pd, il top di diritto esce meno veloce ma sicuramente piu cattivo e ugualmente lungo il rovescio coperto lo riesco a controllare benissimo mentre con pd a volte lo gioco col freno a mano perche ho paura che scappi.

Il back mi sembra piu difficile da fare perche lo devi fare bene tecnicamente , partire alto e chiudere basso mentre con pd riesco a dare una buona lunghezza anche con un mezzo movimento .

Per ora l'ho provata per 2 set e mi sembra presto per dare un giudizio definitivo, ma sono convinto che se ti abitui puo dare dei benefici notevoli .



Io ho la versione 18x20 mi trovo benissimo e nei recuperi non è assolutamente complicata a mio avviso è una racchetta permissiva ma educativa i mezzi movimenti che si possono fare con pd et similia sono poco tollerati e così il livello tecnico deve salire. I vincenti escono eccome basta essere fluidi nei movimenti si ha sensazione che pa palla rimanga un infinitá di tempo sulle corde..Il back è strepitoso quasi da prestige a patto come dice rafa di tirarlo e non fare mezzi movimenti. Il servizio è ottimo a patto sempre di fare un movimento fluido e convinto e non cambiare velocità di esecuzione tra prima e seconda. altra cosa positiva è che è un telaio poco sensibile alla corda montata purchè sia mono le sensazioni sono le stesse. Rimango dell'idea che sia un telaio più facile delle pd che possono essere utilizzate a 2 livelli o pipponi buto tutto di là con uno swing di 10 cm o a livello alto con grandi rotazioni a livello intermedio è nervosa oltre a essere la preferita dagli ortopedici e fisioterapisti italiani e non.

descriptionOldest Tournaments 2012 - Pagina 7 EmptyRe: Oldest Tournaments 2012

more_horiz
oldest ha scritto:
rafapaul ha scritto:
La blade è bella ma devi impattare sempre bene, se scappi col corpo non controlli più la palla, questa è la sensazione che ho avuto giocando ieri con Andrea.

è abbastanza paradossale ma è così: richiede gambe + che altro per controllare bene. Ho vissuto un'esperienza mai provata con la blade: andavo lungo!!! mai successo nemmeno con lo sparapalle Smile . Guadagno nel servizio, perdo nel rovescio, il dritto fa schifo uguale.
Bellissima, miglior racca provata ma ...


io dopo 4/5 h di blade ho problemi con il rovescio ad una mano , lo devo spingere parecchio , però ho ancora su le sensation che saranno tirate a 25...
sett prox incordo in ibrido e vediamo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere