Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFerite sulla mano EmptyFerite sulla mano

more_horiz
Oggi pom. ho fatto due partite di seguito e sulla mano sono uscite delle fastidiose bolle ( non conosco il termine esatto) ...
esiste qualche rimedio??

Un grip più morbido potrebbe aiutare a evitare queste bolle??

descriptionFerite sulla mano EmptyRe: Ferite sulla mano

more_horiz
Penso siano dovute all'umidità che si accumula penso sia più utile un overgrip molto traspiante....

more_horiz
NiccoFIT ha scritto:
Penso siano dovute all'umidità che si accumula penso sia più utile un overgrip molto traspiante....

Con l'overgrip mi ci trovo male...

more_horiz
Che grip usi?

more_horiz
Capita anche a me (2 volte nell' ultimo mese) quando c'è tanto caldo e umidità e la mano suda parecchio.....la mia mano normalmente non suda ma in un paio di occasioni l'umidità era assurda!

more_horiz
Quello della Wilson montato sulla k blade98 di fabbrica...

more_horiz
A me venivano quando giocavo in modo intensivo..mi veniva sul palmo una galla enorme che, scoppiando, mi procurava un dolore atroce, e non potevo giocare per una settimana..questo quando giocavo di inverno...ora mi è venuto il callo e nessun problema..forse è solo questione di abitudine..Provaa a cambiare grip.

more_horiz
Visto che il grip è bucherellato non capisco come faccia a non traspirare....
Non so propria consigliarti alle strette quando la mano è molto umida portati un asciugamano scratch

more_horiz
A me viene regolarmente la vescica sull'indice che proteggo con il tape bianco.

Quando è capitato di giocare per tante ore in giorni consecutivi si presentava la bolla sul palmo dove preme il tappo. Per non fermarmi avevo fasciato la mano al volo al circolo ed è stato un orrimo lavoro che non mi ha tolto sensibilità.

Ero così soddisfatta che feci una foto promemoria per poter ripetere la fasciatura in caso di bisogno.

more_horiz
alba77 ha scritto:

Quando è capitato di giocare per tante ore in giorni consecutivi si presentava la bolla sul palmo dove preme il tappo. Per non fermarmi avevo fasciato la mano al volo al circolo ed è stato un orrimo lavoro che non mi ha tolto sensibilità.

Ero così soddisfatta che feci una foto promemoria per poter ripetere la fasciatura in caso di bisogno.

Ehm, facci vedere la foto...mi serve la fasciatura magica per domani sera...

more_horiz
Ok...usare liquido antitraspirante con biossido di Titanio o cloruro di Alluminio da richiedere in farmacia.
Questo prima e durante l'incontro. I giorni prima, mettere a mollo la mano in acqua e sale o impacchi d'alcol per indurire la pelle.
Cerotto a nastro di seta dove e' possibile (dita).
Polvere di carbonato di magnesio (arrampicata e attrezzi ginnastica) per asciugare.

Ho le manine di fata...so perfettamente quanto faccia male giocare con le mani a bolle... E se devi giocare...giochi e basta...

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ho le manine di fata...so perfettamente quanto faccia male giocare con le mani a bolle... E se devi giocare...giochi e basta...

anche le manine delicate... ma sei proprio da rottamere... Ferite sulla mano 97171

a me vengono le vesciche quando non gioco da molto, poi ritorna il callo e tutto è risolto...

io sudo parecchio, e d'estate necessito di segatura ad ogni cambio campo!

io uso degli overgrip moltro traspiranti, quelli della babolat, non durano tanto, ma fanno il loro sporco mestiere Ferite sulla mano 622327

more_horiz
otello69 ha scritto:
alba77 ha scritto:

Ecco la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se una striscia dicerotto unica tira conviene spezzarle e l'ultimo giro si fa ricongiungere sulla parte alta del palmo.
Ovviamnete i cerotti sono sporchi dopo ore di gioco, se non sbaglio all'indice dopo il mio record di 5 ore, ovviamnete non partita tirata.

Per tenere aciutti i palmi quando sudo molto uso una pomata della Prince che ho trovato TW usa e con lo stesso effett magnesia di decatlon. La 2a lascia i palmi più bianchi ma almeno la racchetta non scivola.

more_horiz
alba77 ha scritto:
otello69 ha scritto:
alba77 ha scritto:

Ecco la foto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se una striscia dicerotto unica tira conviene spezzarle e l'ultimo giro si fa ricongiungere sulla parte alta del palmo.
Ovviamnete i cerotti sono sporchi dopo ore di gioco, se non sbaglio all'indice dopo il mio record di 5 ore, ovviamnete non partita tirata.

Per tenere aciutti i palmi quando sudo molto uso una pomata della Prince che ho trovato TW usa e con lo stesso effett magnesia di decatlon. La 2a lascia i palmi più bianchi ma almeno la racchetta non scivola.

Grazie!!!

more_horiz
Ho anch'io problemi di bolle, ma sul pollice.
Alla fine l’ho risolta mettendo sia un grip che un overgrip particolarmente spessi, che però comportano un po’ di disagi nel gioco perché ora ho un manico più spesso e meno sagomato con cui non mi trovo benissimo.
Ho provato con i cerotti ma mi saltavano via dopo 2 scambi, e con delle fasciature ma mi facevano perdere grip.

Avevo pensato ai cerotti che usano i pallavolisti sulle dita (e anche qualche tennista mi pare, Nadal per esempio), ma in farmacia mi hanno detto di cercare nei negozi sportivi specializzati, e in questi di chiedere in farmacia... No
Qualcuno sa dove si comprano? E se potrebbero essere utili a questo scopo?

more_horiz
Su twe vendono il nastro per le dita (se non ricordo male e' della tourna o gamma)

more_horiz
Grazie. Provo a dare un'occhiata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: