Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyTennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Ciao a tutti Exclamation

Volevo innanzitutto ringraziare tutti i membri di questa straordinaria community per le informazioni e i consigli dispensati nelle varie sezioni e di cui ho già fatto tesoro. Tuttavia sono ancora fortemente indeciso su quale racchetta potrebbe meglio adattarsi ad un principiante assoluto (scala -1 cheers ) che da semplice appassionato vorrà sperimentare sul campo (preferibilmente con il supporto di un maestro) questa nuova disciplina. Aggiungo di aver praticato nuoto a livelli agonistici, di avere 23 anni e di essere 1,78 x 80 (circa). Tra le diverse marche ho focalizzato la mia attenzione su Wilson, Head e Babolat (su quest'ultima ho ricevuto parecchi feedback negativi, almeno sulle racchette starters, in quanto paragonate a dei giocattoli). Sfogliando i vari cataloghi ho selezionato le seguenti:

Wilson

WILSON Pro Limited 110 BLX Tennis Racquet
WILSON Juice 108 BLX Tennis Racquet
WILSON Five BLX Tennis Racquet
WILSON One BLX Tennis Racquet

Head

HEAD Youtek IG Radical S Tennis Racquet
HEAD Youtek IG Speed Lite Tennis Racquet
HEAD Youtek IG Instinct S Tennis Racquet
(Star Series?)

Babolat (?)

BABOLAT New Drive Z Lite Tennis Racquet
BABOLAT New Overdrive 110 Tennis Racquet
(C-Drive Series?)
(XS Series?)

Chiaramente tutti i consigli e i suggerimenti sono ben accetti Smile

Grazie in anticipo! Basketball

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
per iniziare ci vuole una racchetta che abbia un coefficiente positivo di potenza per permetterti di ributtare le palline dall'altra parte. Non posso non consigliarti la wilson pro open . Credimi è un ottimo acquisto sia per il livello principiante sia per quello intermedio-avanzato.

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
In effetti, come già scritto sopra, sono orientato principalmente verso una Wilson (Head seconda scelta e a seguire tutte le altre). Grazie per il consiglio! Tennis Racquet per principiante assoluto 813864

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Tra quelle indicate, non scarterei a priori la Juice 108...provata proprio stamattina ed impressionato dalla facilità con cui escono i colpi più difficili sia in recupero sia in chiusura...non è il massimo della sensibilità per chi gioca "classico", ma esecuzioni di potenza definitive e scambi da fondo facili e sicuri...

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Grazie mille per il suggerimento, Eiffel. Tuttavia ho letto una discussione in merito alla Juice definita come "racchetta cannone" e molto rigida...oltre all'ovale più ampio che dovrebbe perdonare di più, la 108 ha delle caratteristiche differenti dalle altre versioni per agonisti? Credo che almeno all'inizio sia fondamentale l'aspetto del controllo per l'apprendimento dei colpi, ma il modello Juice ha da subito attirato la mia attenzione!

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
non la avevo letta . anche secondo me potrebbe andar bene. Di sicuro il piatto 108 "sarebbe buono anzi ottimo per iniziare . Se poi lo dice eiffel , che fa il modesto ma in realtà è un gran giocatore ( da quello che sono venuto a sepere ) , vai sul sicuro

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Scusa grande eiffel ma come la vedi la pro limited 110 per uno junior esile ha provato la speed rev ed e pesa in testa troppo poi la pure drive lite niente ora questa mi sembra leggera,so che queste racchette non le producono piu ma che dici e buona per fare la guerra a livello under 12? E che corde monto e tensione per favore aiutatemi

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Poi volevo sapere come mai sopra c e scritto 267 e sh tennis warhehouse dice 244

descriptionTennis Racquet per principiante assoluto EmptyRe: Tennis Racquet per principiante assoluto

more_horiz
Secondo me e'dicentata la envy puo essere?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere