Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio nuova racchetta :)

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
perro
Veterano
babolat94
AGOS™
8 partecipanti

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyConsiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi , ho iniziato a giocare a tennis da poco , circa 2 mesi , ho appreso bene tutti i colpi eccetto il servizio su cui sto ancora lavorando . Fino a poco tempo fa mi limitavo alla palestra , poi mi si è accesa la scintilla e mi è venuta la voglia di giocare a tennis , e mi ha appassionato da subito .

Ora ho una HEAD Prestige MID-Plus in microgel incordata LUXILOR , ma mi rendo conto che è troppo in tutti i sensi . Mi piace giocare sotto rete ma sono convinto che il primo colpo da fondo campo sia la parte più importante , e con la racchetta che ho riesco a controllarlo un pò poco , se mi va bene tocco la linea di fondo campo , tuttavia , per i tocchi sotto la rete mi trovo egregiamente . Se può aiutare sono alto 1,80cm per 75Kg .

La mia domanda è : mi conviene tenere la Prestige e aspettare che la mia forza si regoli , o per tanti motivi diversi conviene cambiare ? E quale racchetta mi aiuterebbe a crescere ?

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
E con una Prestige poi! Shocked

Pensavo di aver visto tutto dopo la partita di ieri pomeriggio ma mi devo ricredere, questo sport non finisce di stupirmi!

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
AGOS™ ha scritto:


Gioco 4 volte a settimana 3 da 1 ora e il Venerdì 2 ore

mi dicono tutti che i colpi mi escono bene , di dritto non ne sbaglio uno da 3 settimane



Facciamo due calcoli... 5 ore a settimana x 3 settimane, fanno 15 ore.

Tu affermi di non sbagliare un dritto da 3 settimane, quindi da 15 ore di tennis.

A questo punto sei un predestinato... hai un talento veramente fuori dal comune.

Con un talento del genere, hai pensato di iscriverti ad una Accademia di Tennis... e tentare la via del Tennis professionistico?

No , non intendo 15 ore , ma 9 ore ( PARLO DELLE ORE DI ALLENAMENTO ) , cosa cavolo ci vuole a prendere con un dritto la palla che ti arriva piano ?_? ( Ovviamente in partita , dove l'avversario gioca per vincere sai quanti ne sbaglio per la posizione nel campo più che altro .

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
ACE mi sembra che il mio livello che ho scritto da subito dica tutto , ho scritto BEGINNER ( Non significa Dio ma PRINCIPIANTE ) E DA BUON PRINCIPIANTE I COLPI CHE DOVREI PRENDERE ( CHE SONO ALLA MIA PORTATA ) NON LI SBAGLIO .

Se gioco con ognuno di voi esco 6-0 6-0 perchè di come si stà in campo e della parte teorica non ho esperienza , so solo mandare la palla di la in allenamento , e a quanto pare mi riesce piuttosto bene da come parlate voi .

Cioè io non capisco , se il vostro maestro dice prendila con il dritto , tu sai che è un dritto , sei già preparato , sai come devi prenderla ( COME KAVOLO SBAGLI ? )

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
ACE per quanto riguarda l'età 17

IN OGNI CASO , LA DISCUSSIONE E' CONCLUSA , L'HO APERTA PER 1 CONSIGLIO SULLA RACCHETTA , HO RICEVUTO MOLTI CONSIGLI E VI RINGRAZIO . ORA PER CORTESIA BASTA COMMENTI ULTERIORI E INUTILI . A QUANTO PARE STO SCRIVENDO IN UNA LINGUA DIVERSA DALLA VOSTRA ! Non avevo capito che se uno dice di saper prendere i dritti afferma di prendere dritti a 200 Km/h o se uno dice di fare bene il gioco a rete , prende tutte le palle a 3 metri da terra e le mette negli angolini . Ripeto , vi ringrazio per i commenti ma consideriamo chiusa questa discussione ormai INUTILE . Grazie

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Io sono un ex 3.2 e credo di essere un pelino più bravo di te....non è per vantarsi è per spiegare le cose...in allenamento faccio decine e decine di cesti...su un esercizio dove magari ti trovi a fare un determinato colpo come il diritto per 30/40 palline consecutive....è impossibile mandarle di la tutte e non sbagliarne neanche uno....

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
MA E' QUI CHE NON MI CAPITE ! La differenza tra me e te è che tu sei ad un livello per me incredibile , in allenamento le palle ti arriveranno ad una certa velocità ( credo almeno il doppio delle mie ) e tu , non devi mandare la palla di la e basta , devi fare un signor dritto tutte le volte .

Io ne becco qualcuna male che in ogni caso riesce ad andare di la ma in modo tuttavia molto poco tennistico . Ti assicuro che con il mio allenamento a ritmo basso , che serve più che per colpire a imparare i movimenti su 100 palle tu non ne sbaglieresti nessuna , la mia invece è un esagerazione voluta , nel senso che su 10 , OVVIO , che qualcuna non centri la parte di campo che voglio o vada alta , però NON COLPIRE o steccare , per la velocità con cui mi arrivano è impossibile. Appena inizierò ad allenarmi ai vostri livelli ne becco poche anch'io .

Dopo questo ulteriore chiarimento , questa discussione è RISOLTA , questo è un paese libero , quindi fate ciò che volete , ma non sarebbero GRADITI ulteriori commenti , che non siano consigli costruttivi . Grazie .

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Ok io ti rispondo solo che ora ho capito cosa intendi per " non sbagliare una palla" detto questo ti direi di prendere un telaio non troppo agonistico

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Senti io ho letto che la serie STAR della head è ottima per quelli che " hanno pochi colpi nel proprio range " e che favoriscono una certa potenza .

Mi stò interessando a cercare una SIX o una SEVEN star da usare giusto per 5-6 mesi per ampliare questo "range"

Tu che dici ?

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
Se vuoi stare su quel genere va benissimo...altrimenti la dunlup 500 biomimetic plus

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
OTTIMO , mi informo in ogni caso anche sulla dunlop . Grazie mille per il suggerimento e ci vediamo in forum .

descriptionConsiglio nuova racchetta :) - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio nuova racchetta :)

more_horiz
de nada
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere