abracadabra78 ha scritto: altivec ha scritto: e scusate ma a questo punto sono supercurioso...da cosa riconosco una TGK ?
hanno pesi e bilanciamenti diversi e non sempre anche rigidita' diverse,il fondino del tappo e' diverso dalle stock e hanno un codice all'interno degli steli....fino a un anno fa o poco piu' c'era proprio scritto tgk seguito dal codice della racca,adesso c'e' una lettera,tipo A-B-C o D seguito da numeri(ma anche nelle PT)
domanda da profano:
se le TGK sono racchette di serie ma scelde in produzione e rispondenti esattamente alle specifiche, cioè controllate...come fanno ad avere pesi e bilanciamenti diversi?
Io credo che le PT abbiano pesi e bilanciamenti diversi, in quanto nascono leggere e poi sono tutte customizzate a seconda delle specifiche richieste di ogni utilizzatore, ma le TGK dovrebbero essere semplicemente racchette di serie, ma esattamente scelte in quanto correttamente a specifica...
Da quello che ho capito leggendo vari messaggi fino ad oggi, se uno compra una tgk modello HEAD PRESTIGE IG MP, è sicuro di avere la racchetta come da specifiche che sono scritte sul telaio che normalmente viene venduto nei negozi, è questo il problema delle racchette che invece girano nei normali negozi...cioè spesso non corrispondere a quanto e scritto come specifiche.
Proprio qualche settimana fa in un negozio volevo prendere in prova la PRESTIGE IG PRO 2012, la racchetta era nuova appena scartata e incordata dal negoziante, come l'ho presa in mano, avendo con me la mia PRO TOUR 630 MADE IN AUSTRIA, mi sono accordo che la P PRO IG 2012, era strana molto leggera, non sembrava quell'attrezzo che mi aspettavo.
Il negoziante ha pesato la racchetta che finita con overgrip, corde, antivibro faceva 340 gr, con un bilanciamento di 31,8 cm
...da specifice, invece, dovrebbe essere:
gr 325 solo telaio
bil 31,5 senza corde
ipotizziamo di avere:
16 gr di corde
2 gr antivibro
6 gr overgrip
1 gr anello gomma che ferma overgrip
i dati dovevano presentare una racchetta da:
350 gr
e bilanciamento, cosi finita circa 32,5 ( invece del 31,8 relamente misurato)
morale non l'ho nemmeno voluta provare xchè sicuramente non avrei usato l'attrezzo che ci si aspetta e non si possono avere le giuste sensazioni di ritorno.
Il negoziante è rimasto stupefatto di tale differenza....
io uso volutamente racchette vecchie di 15 anni o forse più, che sono sempre tutte esattamente a specifica dichiarata!!!!! e si parla di produzioni di serie e non scelte appositamente....però MADE IN AUSTRIA.
beato progresso...cinese....