Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














urgentissimooooo corde su ps100

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
FedEx
Eiffel59
tennista97
7 partecipanti

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 Emptyurgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Stasera devo ordinare dell abbigliamento da MisterTennis.Volevo approfittare per prendere delle corde ho le corde dunlop explosive synthetic 1.25mm ma dopo 5 ore circa di gioco non mi piacciono più o forse non mi sono mai piaciute e me ne sono accorto solo ora Very Happy Che mi consigliate io compro da MisterTennis quindi non ditemi marche sconosciute pls... Mi sono trovato abbastanza bene con le Ultimate Duo a 22kg se avete altro da consigliarmi in serata.Ho la prostaff 100... bellissima Very Happy

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
PS: le corde sono tirare a 24 e ho dolori fortissimi allla spalla e al gomito e al polso le sento molto dure forse perchè sono abituato a tensioni sotto i 22kg o massimo 22kg e ha corde di un ALTRO livello... aspetto consigli

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
a* corde... scusate i ripetuti errori ma vado di fretta... grazie

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Troppo tardi temo...

E per inciso, non è che se una marca non ce l'ha mrtennis sia "sconosciuta"...comunque, prova le Red Alert di Wilson a bassa tensione o le XR1 1.30 di TF....

E mettici del peso in punta, che forse è la vuotezza a provocare i problemi, specie se impatti "alto" e "moderno" (ma nel caso, perchè prendere un telaio del genere? scratch )

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
@Eiffel59 le Red Alert sono su Mistertennis (non ho ancora ordinato nulla sei arrivato in tempo Smile ) a un prezzo moolto buono 9,90 euro. A che tensione le monto?Inoltre devo prendere del nastro piombato wilson dove e quanto ne metto? grazie!

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
ok presi 2 pacchi di Red Alert, e 2 nastri da50cm wilson a soli 7 euro.Aspetto da voi chiarimenti sul nastro e ho aperto un 3d(primo custom...HELP PLEASE) e qui invece aspetto la tensione delle Red Alert sulla mia ps100 grazie a tutti

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Il piombo mettilo in punta,magari sotto il bumper prima di montare le corde.

Tre grammi lì sono più che sufficienti, perchè è proprio in punta che la PS100 risulta "vuota".

Per la RedAlert, farei 24.5 kg a 2 nodi.

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
24.5kg! non è un po' troppo? Io già a 24 le sento dure le corde. Poi ho letto su un post di Sonny che hai scritto che le Red alert sopra i 20kg perdono il 10% di dt(non ho idea cosa sia) e anche deflessione (non ho idea di cosa sia).A me serve comfort,precisione,tocco e magari rotazioni. Io pensavo di metterle tipo a 21kg o 22kg massimo proprio perchè perdono un pò di qualità a tensioni alte. Che ne dici?
PS:cos'è il bumper? scusatemi ma sono nuovo nel mondo del custom... Smile grazie

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
DT credo sia il dwell time, cioè la permanenza della palla sulle corde al momento dell'impatto (maggiore è il DT, maggiore sarà la sensibilità e la facilità a indirizzare il colpo).

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
maggiore dwell time = maggiore spin di palla

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
mmm interessante voglio tanto dwell time!! Quindi metterò le corde a 21kg Smile aspetto solo la conferma di Eiffel

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
tennista97 ha scritto:
24.5kg! non è un po' troppo? Io già a 24 le sento dure le corde. Poi ho letto su un post di Sonny che hai scritto che le Red alert sopra i 20kg perdono il 10% di dt(non ho idea cosa sia) e anche deflessione (non ho idea di cosa sia).A me serve comfort,precisione,tocco e magari rotazioni. Io pensavo di metterle tipo a 21kg o 22kg massimo proprio perchè perdono un pò di qualità a tensioni alte. Che ne dici?
PS:cos'è il bumper? scusatemi ma sono nuovo nel mondo del custom... Smile grazie
dt = in inglese Tensione Dinamica, cioè durezza del piatto corde; semplificando più si tirano le corde più è alto il DT. Rileggete bene qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché penso abbiate letto insieme, mischiandole un po', più righe Wink

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Ecco là che arriva la figura da chiodi... Embarassed urgentissimooooo corde su ps100 97171

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Tennista, perdonami, ma io sono basito.
Ma dove cavolo e' quel ectoplasma del tuo maestro???
Prima tuo padre era un drago della medicina e ogni due per tre hai problemi di articolazioni. In secondo luogo usi racchette & set up che per mezzo cromosoma sfiorano la Sindrome di Down...
Terzo, sembra che tu possa fare spesa al supermercato come se latte, olio, biscotti o stura-cessi sian la stessa cosa!

Una bella camomilla a te e un caffè doppio alle persone che ti stanno intorno.
Comincio a preoccuparmi....

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
spiegati meglio... in che senso sfiorano la sindrome di down? (non sono buone?) e in che senso faccio spese al supermercato come se nulla fosse non riesco a capirti bene spiegati meglio pls Smile

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Tennista, non c'e' niente di buono o di normale nell'avere problemi di articolazioni a 16 anni, un maestro, un papà medico e una racchetta incordata a "fava di segugio". Tutto qui.

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
NON dire 16 anni... che ne ho 14! e non voglio averne di più che già sono indietro col programma tennistico. Comunque fava di segugio vuol dire a cavolo giusto? Uffa io mi sento tutto distrutto dopo 1 ora di tennis davvero... non sò che fare chiederò al mio maestro consigli sull incordatura oppure... sulla racchetta!Se è necessario cambierò nuovamente! vi terrò aggiornati cmq Eiffel confermi a 24,5 o dici che 21kg come penso io vadano bene? Il fatto è che a 24kg sento il telaio troppo duro e mi fanno male le articolazioni e pensavo di scendere un pò che ne dite? Red Alert su Pro staff 100 a 21kg?

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Premessa...la perdita di dt (in piccolo è dwelltime, in maiuscolo è tensione dinamica) avviene si col cambio di tensione, ma il 10% è da considerare come "scambiato" con la maggior potenza.
Sulla PS100, 21 kg sono proprio pochini, rischi di perdere troppo controllo su un telaio con quell'ovale e pattern. Fai almeno una via di mezzo, sui 22.5 kg... Suspect

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Premessa...la perdita di dt (in piccolo è dwelltime, in maiuscolo è tensione dinamica) avviene si col cambio di tensione, ma il 10% è da considerare come "scambiato" con la maggior potenza.
Sulla PS100, 21 kg sono proprio pochini, rischi di perdere troppo controllo su un telaio con quell'ovale e pattern. Fai almeno una via di mezzo, sui 22.5 kg... Suspect


Ahhhhhnnnnnnn.......... study urgentissimooooo corde su ps100 97171

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
ora sappiamo tutti la differenza tra dt e DT study urgentissimooooo corde su ps100 97171

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Very Happy Smile

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
interessante differenza tra dt e DT... grazie.Comunque ora aspetto solo che mi arrivino le corde e dico al BARMAN di metterle a 22.5 kg bbello corde rosse su ps100 Wink.Vi faccio sapere come sono
PS: and the wimbledon gentleman singol champion in 2012 Roger Federerrrrrr Smile yeeees cheers

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
SINGOL??? affraid E Mirka?!?!? urgentissimooooo corde su ps100 97171 urgentissimooooo corde su ps100 97171

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
MIRKA? Shocked

Uno dei buoni motivi per tifare un altro...(ok, scherzo ma manco poi tanto...Very Happy)

descriptionurgentissimooooo corde su ps100 EmptyRe: urgentissimooooo corde su ps100

more_horiz
Secondo me Mirka ha il suo perchè...e poi durante questo Wimbledon ha persino sorriso nel box... urgentissimooooo corde su ps100 97171

Cmq tennnista...si dice SINGLE non SINGOL... Laughing urgentissimooooo corde su ps100 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere