Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














E' possibile?

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
quattroquattro
ray237
ace59
FedEx
Rudy Kirk Agassi
9 partecipanti

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyE' possibile?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi vi racconto la mia situazione:
Da alcune partite giocavo male e mi trovavo male con la mia Wilson BLX Blade 98, che montava (e ancora monta) corde vecchie di 3 mesi (causa infortunio) che non ho ancora trovato il tempo di cambiare.
Ieri ho provato però a giocare con queste corde ormai diventate molto dure...ma togliendo l'antivibro!
Mamma mia che partita! forse una delle migliori che io abbia mai giocato. Riuscivo a tenere lo scambio (ho fatto solo 3 errori gratuiti in 2 set!) e ho vinto 6-1 6-0 contro un avversario del mio livello. La cosa che mi ha sorpreso però, a parte la quasi mancanza di errori, è la facilità con cui riuscivo a fare palle corte, smorzate, battute potenti e precise e colpi vincenti. La mia domanda è questa: è possibile che la mancanza dell'antivibro e le corde vecchie e indurite mi facciano giocare meglio delle corde nuove con l'antivibro montato?

P.S. le corde sono un ibrido tra un mono sottile LXN Ti-Mo, abbinato ad un budello Babolat XCel French Open 1.30, con una tensione di 23kg per il poly e 25 per il budello

Grazie Wink

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
Non sempre e non necessariamente, visto che dipende da materiali e struttura della corda (e da quanto questi hanno ceduto -e come- rispetto alla loro forma/resilienza iniziale).

P.S. nell'intervento precedente consigliavo di prestirare le corde del 5%..non riuscivo ad editare Rolling Eyes

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
Mi fa piacere che si possa ovviare allo spiacevole inconveniente di cui sopra non ho mai avuto esempi in tal senso

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
Probabilmente non hai provato molte corde "moderne"...tutte le nuove (Pacific XCite, LXN 4G tanto per citare le più conosciute) sono state elaborate in tal senso...

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
4g ignota ma se e' come l'altra mi sa che vuoi farmi assaggiare la peperetta ih ih va be' dai darò una provata alla nxs appena potrò.

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
La 4G è il nuovo mono hitech di LXN, usato tra gli altri dalle Williams e da Gulbis, in vendita da fine agosto.

Per il resto...sei alquanto criptico a dire poco.

Non è come la XCite, visto che è mirato ad un altro tipo di gioco. Ergo...chevvòidì'? Suspect

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
effettivamente era un modo strano per dirti che la rigidità delle xcite (la peperetta), avendo provato la red code 16, non la riesco a sostenere e poi usura oltremodo la racchetta. Ho sentito della nxs come innovativa in altri messaggi e l'ho ritenuta più praticabile.

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
Un grazie doveroso a Mario per avermi sopportato purtroppo sono un tipo particolare. Saluti

descriptionE' possibile?  - Pagina 2 EmptyRe: E' possibile?

more_horiz
Ma la NXS è un multi, la XCite un mono...tra l'altro con i nuovi mono a rigidità statica elevata non corrisponde necessariamente elevata rigidità dinamica (dipende dalla tensione e dal telaio). In particolare, il paragone con la RedCode è proprio improponibile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere