Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLa racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 EmptyLa racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012

more_horiz
buona domenica a tutti

Che mazzate per la Errani!
La Shvedova una campionessa o la Errani troppo scarsa e senza un servizio pro?
bounce Basketball
Sharapova, Berdych, shvedova, e paszek cosa hanno in comune le loro vittorie?
Usano la racchetta Head Instict MP!

Volevo chiedere a persone come Eiffel59 o chi ha esperienza in corde, se conoscono quali corde usano, e magari la tensione?

Avete trovato nuovi link attendibili su le corde usate dai campioni?

ringrazio sempre Eiffel per la passione e la competenza

descriptionLa racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 EmptyRe: La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012

more_horiz
Gli cadranno tutte le certezze tra 3...2...1...

descriptionLa racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 EmptyRe: La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012

more_horiz
Attaccato alla racchetta hanno anche il braccio...e fisico in toto...che non trascurerei come particolare....

more_horiz
Reziel74 ha scritto:
buona domenica a tutti

Che mazzate per la Errani!
La Shvedova una campionessa o la Errani troppo scarsa e senza un servizio pro?
bounce Basketball
Sharapova, Berdych, shvedova, e paszek cosa hanno in comune le loro vittorie?
Usano la racchetta verniciata come una Head Instict MP!

Volevo chiedere a persone come Eiffel59 o chi ha esperienza in corde, se conoscono quali corde usano, e magari la tensione?

Avete trovato nuovi link attendibili su le corde usate dai campioni?

ringrazio sempre Eiffel per la passione e la competenza

more_horiz
Berdych fa credere di usate una instinct ma usa una tgk 260.2.. Ovvero la stessa che usava prima del PJ Istinct, verniciata come una radical MP!

more_horiz
Ho notato anch'io che questa racchetta sforna grandi bombaroli... però posso solo dirti che si adatta meglio al loro gioco potente, profondo e molto spesso piatto, non che sia il segreto del loro successo.
Un'altra racchetta è la PD 2012 soprannominata "Excalibur", ma non mi sembra che esista una racchetta superiore alle altre... altrimenti userebbero tutti la stessa, visto che i top player ricevono veramente tante proposte e testano molte combinazioni all'anno.
Senza contare che non si tratta di versioni uguali ma quasi sicuramente custom.

more_horiz
Siete sicuri che non sono Head?

mi sembra strano, penso che la Head non sponsorizzi Berdych in questo modo!

avete notizie sulle loro corde e tensioni?

grazie

more_horiz
Le tgk sono racchette Head! Ci sono molti post su di loro.. Sono versione pro-stock che la Head non commercializza ma fa usare solo ai suoi atleti.. Nella maggior parte dei casi sono molto diverse dalle versioni da negozio.. Inoltre hanno materiali qualitativamente superiori! Quella di Berdych la 260.2 proviene da uno stampo radical, io ho una coppia di 260.1 che è la stessa ma in versione 18x20 anziché 16x19..

more_horiz
ray237 ha scritto:
Ho notato anch'io che questa racchetta sforna grandi bombaroli... però posso solo dirti che si adatta meglio al loro gioco potente, profondo e molto spesso piatto, non che sia il segreto del loro successo.
Un'altra racchetta è la PD 2012 soprannominata "Excalibur", ma non mi sembra che esista una racchetta superiore alle altre... altrimenti userebbero tutti la stessa, visto che i top player ricevono veramente tante proposte e testano molte combinazioni all'anno.
"Riprendendo" questo che hai appena postato...hanno scritto che la PD plus alla Errani fornisce il 20% in + di potenza...Shocked Shocked ma vedendola contro la Shvedova...a me non sembrava...Smile infatti io avevo scritto d'aspettare a dire quello e di "ri-vederla" in azione con quelle che picchiano davvero...e l'abbiamo visto il 20% di potenza in più....La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171

more_horiz
Comunque Berdych dovrebbe usare la LXN BBalu..
Mi sembra di averlo letto da qualche parte qua e là..

more_horiz
nw-t ha scritto:
ray237 ha scritto:
"Riprendendo" questo che hai appena postato...hanno scritto che la PD plus alla Errani fornisce il 20% in + di potenza...Shocked Shocked ma vedendola contro la Shvedova...a me non sembrava...Smile infatti io avevo scritto d'aspettare a dire quello e di "ri-vederla" in azione con quelle che picchiano davvero...e l'abbiamo visto il 20% di potenza in più....La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171

Si, Excalibur era riferito a quel 20% in più di potenza... il problema è che il 20% di un numero molto basso è quasi impercettibile Very Happy

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Comunque Berdych dovrebbe usare la LXN BBalu..
Mi sembra di averlo letto da qualche parte qua e là..

Come quella racchetta Head, anche le BB alu power aiutano il gioco piatto e potente. Le usano infatti in molti tra cui murray, soderling e lo stesso federer in ibrido, e dal gioco di berdych mi sembra di intuire che le usi anche lui... secondo me le usano in tanti perchè garantiscono risultati simili al budello (occhio non parlo di sensazioni), perchè con molte altre corde tirare piatto è praticamente impossibile.

more_horiz
grazie a tutti

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
Gli cadranno tutte le certezze tra 3...2...1...

Very Happy

more_horiz
quasi tutti i giocatori pro usano dei pj e quelli che non li usano sono tutti telai custom

more_horiz
nw-t ha scritto:
Attaccato alla racchetta hanno anche il braccio...e fisico in toto...che non trascurerei come particolare....
perché?.... Sono importanti? Shocked Very Happy

more_horiz
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
perché?.... Sono importanti? Shocked La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171
Potresti spiegarglielo te che "legni" puntualmente 3.1 e altri pescando a caso una NORMALISSIMA racchetta a CASO dal tuo borsone...con le peggio corde del mondo...La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171

more_horiz
nw-t ha scritto:
blade67 ha scritto:
nw-t ha scritto:
perché?.... Sono importanti? Shocked La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171
Potresti spiegarglielo te che "legni" puntualmente 3.1 e altri pescando a caso una NORMALISSIMA racchetta a CASO dal tuo borsone...con le peggio corde del mondo...La racchetta delle campionesse di Wimbledon 2012 97171
e vero io continuo a cambiar racchette, per non cambiar le corde che per me potrebbero anche non esserci e il mio rendimento e quasi sempre lo stesso

more_horiz
E adesso chi glielo va a dire che nessuna di quelle "Instinct" è una Instinct, che esistono versioni speciali delle corde LXN che manco sono in commercio, che quasi tutte le "PD 2012" sono modello 1999? ( e che esistono prototipi introvabili e/o rifacimenti di racchette di 20 anni fa pittati a dovere, e corde che "non esistono" come la RPM 1.35 di Rafa...)What a Face

Comunque, la lista "ufficiale" di molti dei giocatori top, relativa al Master 100 di Roma, è qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: