Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta Emptydurata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Buongiorno,
Vorrei condividere una curiositá a cui non saprei dare risposta: mia figlia under 12 di discreto livello nazionale ha cambiato la racchetta passando da una Head Gravity 26'' con peso 255gr schema corde 16×19 ad una Yonex VCore ACE (27'') peso 260gr schema corde 16x20.
Sempre usando corde multifilo Head Velocity spessore 1.30 tese a 21-20kg, ho notato un incremento davvero importante sulla durata delle corde.
Se con la Gravity rompeva sistematicamente a circa 10-12ore, ora con la VCore la durata è sempre piú che raddoppiata, e rompe ben oltre le 20ore di gioco.
Non avendo apportato modifiche tecniche nei colpi negli ultimi mesi, e raccordando sempre con le stesse modalitá (macchina e raccordatore) e rompendo sempre in zona del "cuore", è possibile che un semplice cambio di racchetta possa portare a tale differenza di durata?
Sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto esperienze similari.
Vi ringrazio in anticipo.
Buon tennis a tutti

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Certamente. Già il passare da un 16x19 ad un 16x20 a parità di setup comporta una riduzione di sforzo sulla corda, poi nello specifico la maggior stabilità della Yonex.aumenta ancora più questo effetto.

P.S. non per essere pittima ma "incordando" e "incordatore"....

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Grazie mille come sempre!

PS: E terrò maggiore fede alla nomenclatura! Grazie ancora. Ciao

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e avrei bisogno di una mano. Voglio comprare una pure aero 98, vengo da 1 anno di vcore 100 e sinceramente vorrei qualcosa in più. Facendo qualche ricerca ho notato che la pure aero 98 lascia qualche dubbio sulla potenza e sulla manovrabilità. Volevo qualche consiglio su come modificarla per renderla piu potente sul braccio, anche perché il mio colpo peggiore è proprio il dritto e quindi voglio qualcosa che spinga. Comunque sono un ragazzo di 20 anni, forma fisica buona e soprattutto non ho problemi alle articolazioni. Grazie in anticipo.

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Scusa, ma la PA98 è già più potente della VC100 (e più maneggevole).
Che logica ha renderla ancora più potente (e meno maneggevole)?
Non sarà magari il telaio più potente e maneggevole in assoluto, ma se vuoi qualcosa sulla falsariga del tuo vecchio telaio non capisco per quale ragione cercare di complicarsi la vita...

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
No assolutamente non intendo complicarmi la vita, semplicemente ho voglia di una racchetta che non mi dia preoccupazioni e soprattutto che mi faccia avere il risultato migliore. Comunque quali telai piu potenti e maneggevoli puoi consigliarmi?

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
In piu volevo chiedere un consiglio su corde e tensioni. Io ho un gioco offensivo, gioco molto di spin, quindi qualcosa che mi faccia spingere molto pur mantenendo comunque una piccola base di controllo. Grazie

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Emanuele99 ha scritto:
In piu volevo chiedere un consiglio su corde e tensioni. Io ho un gioco offensivo, gioco molto di spin, quindi qualcosa che mi faccia spingere molto pur mantenendo comunque una piccola base di controllo. Grazie

Fai un ibrido reverse con il budello, e avrai risolto X SEMPRE ogni tuo problema....a parte il costo.  Smile

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Più potenza e maneggevolezza è difficile da ottenere , l'una o l'altra, se non con racchette più rigide, e bisogna guardare altrove. Pure drive, ultra v4

descriptiondurata delle corde da racchetta a racchetta EmptyRe: durata delle corde da racchetta a racchetta

more_horiz
Peraltro..che caxxo c'entra il controllo con lo spin?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere