seneca85 ha scritto: Con che versione di Extreme Pro hai giocato? La IG o le altre (Youtek, Microgel Teflon, Microgel)?
In ogni modo tra le due Dunlop da te indicate se io fossi in te sceglierei la 200 Tour anche se rispetto alla Extreme Pro stiamo parlando di tue tipi di telai totalmente differenti.
Occhio che la 200 Tour se ben usata ha da offrire parecchio ma dato il bilanciameto alto, l'altissima inerzia ed il peso importante non è maneggevolissima di suo, è uno di quei telai che offre (tanto) in base a quello che il giocatore riesce a fare grazie alle sue qualità tecniche e fisiche.
Quindi se vuoi rimanere in casa Dunlop e provare qualcosa di meno proibitivo ma dal controllo maggiore rispetto alla Extreme Pro io prima di arrivare alla 200 Tour farei una prova con la 200 Lite (schema 16x19).
La 200 da 320gr e schema 18x20 è un telaio prettamente per chi gioca con stile classico e piatto ed è un telaio molto meno potente.
Se proprio vuoi provare uno schema più fitto da 18x20 opterei per la 200 Plus.
In definitiva in ordine di scelta: 200 Lite, se ancora non hai il controllo che cerchi 200 Plus e se non ti senti soddisfatto e pensi a buon ragione di avere le doti per sostenerla e giocarci contro qualsiasi giocatore (dal più forte al più scarso) allora la 200 Tour.
Grazie mille per i consigli... Mi sembra di capire che stravedi per la 200 tour, a patto che ci siano le doti fisiche e tecniche per gestire quel telaio
Io gioco da un bel po' con una coppia di microgel extreme pro teflon, e sono veramente costretto spesso e volentieri a trattenere il braccio per non uccidere qualche povero uccellino, non tanto con il diritto che copro di più, ma con il rovescio monomane piatto devo misurare tanto la forza
Il motivo per il quale non avevo considerato la 200 plus era la voglia di allontanarmi da un telaio 100 e andare su un 95... Per quanto riguarda gli altri due telai, 200 e 200 tour le uniche perplessità sulla tour erano proprio le seguenti: capacità di un piatto 16\18 di controllare anche colpi piatti che alterno molto con i colpi arrotati, e capacità mia di sostenere quel peso per partite che si prolungano un bel po'... Sai di forza fisica ce n'è a sufficienza, visto che faccio palestra a buoni livelli da molti anni, però nel tennis basta un po' di stanchezza di troppo dopo un'oretta di gioco e si comincia a non tenere più la pallina in campo o a spararla sistematicamente in rete... Però se mi dici che la 200 tour pur essendo un 16\18 tiene bene e controlla bene anche i colpi piatti, non ti nascondo che il rischio del peso lo corro senza farmi troppo problemi... E ancora un'altra domanda: il punto in più di rigidità della tour si sente molto rispetto alla 200?!? Perchè anche per quanto riguarda la rigidità cerco un telaio molto più pastoso rispetto alla extreme, che a volta mi sembra veramente un giocattolino pù che una racchetta agonistica.