Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta agonistica? No, adesso basta!

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Nostradamis
Konrad63
backspin
Alessandro0110
abracadabra78
alain proust
tennista97
jagui
Frank71
babolat94
cristofer
kingkongy
giamundo
17 partecipanti

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRacchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora, una settimana fà ho comprato una BLX 6.1 95 per sostituire la mia NCODE 6.1 95... la racchetta mi piace, se tiro bene escono delle palle fantastiche. Però c'è un problema, il rapporto tra palle tirate lunghe/corte/steccate e palle decenti è 5:1... quindi ho deciso, è inutile che utilizzo una racchetta così difficile, quando il mio livello non è neanche 3.5 ITR.
Voglio una racchetta che mi permetta di fare più punti, anche se punti meno ''goduti''.
Quindi sono qui per chiedervi consiglio, voglio una racchetta che pesi tra i 310 e i 320 grammi, in modo da non risentirne troppo della differenza di peso della 6.1 che comincia a stancarmi solo dopo l'ora e mezza...
Gioco principalmente piatto, rovescio ad una mano e molto spesso in back, il mio colpo migliore è il servizio.
Ora come ora, la doti che mi interessano di più sono il controllo e il ''perdono''.

Grazie anticipatamente.

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Azz. KK prova a giocare con un polsino da 15/20 gr sul braccio che tiene la racchetta e vedi dopo 2 ore...ti rovina...Laughing Laughing
SE leggi bene KK la mia era una battuta MOLTO ironica....Laughing Ma poi t'hanno fatto notare proprio l'unica che non doveva MAI essere nominata...Serena Williams...ha una forza addosso che tira i servizi più forti di alcuni top100 uomini...x tenere la palla in campo tira il budello a 29 kg.....

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
babolat94 ha scritto:
exo3 team 100 di prince


Che è comunque una racchetta agonistica, come è agonistica la Pure Drive o la Pro Open.



Io personalmente ti consiglio la Yonex VCORE Tour 97 da 310g Wink

che resta agonistica come tutte, ma con ben 22g di peso in meno da gestire ed una inerzia di 20 punti in meno delle tue 6.1 che non te la farà pesare molto What a Face


Ma siete incontentabili !!!!!!!!!!! Smile

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
nw-t ha scritto:
nw-t ha scritto:
Azz. KK prova a giocare con un polsino da 15/20 gr sul braccio che tiene la racchetta e vedi dopo 2 ore...ti rovina...Laughing Laughing
SE leggi bene KK la mia era una battuta MOLTO ironica....Laughing Ma poi t'hanno fatto notare proprio l'unica che non doveva MAI essere nominata...Serena Williams...ha una forza addosso che tira i servizi più forti di alcuni top100 uomini...x tenere la palla in campo tira il budello a 29 kg.....


sto invecchiando... mi sembrava una roba "non da te"....
Vecchiaia!!!!

Perdonami Nw-t... hehehehheheheh

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Come la vedete una prince o3 ozone tour mp 16/18?

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh??????!!!!
A me, questa storia che le "racchette pesanti" stanchino non mi convince proprio.... Se poi pesano 310-340 grammi ...proprio ho difficoltà enormi a crederci....


la "stanchezza" di cui parlo si riferisce al non eseguire lo swing al top del top dopo quasi due ore di gioco e dopo una partita tirata...poi se devi palleggiare, come fa la maggioranza è un altro discorso

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Non mi avete convinto, per me anche la PK Ki15 300 è annoverata tra le agonistiche, come la Pure Drive.

Un telaio non agonistico, per me, è ad esempio la Babolat XS102...non so se mi sono spiegato Suspect

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Non mi avete convinto, per me anche la PK Ki15 300 è annoverata tra le agonistiche, come la Pure Drive.

Un telaio non agonistico, per me, è ad esempio la Babolat XS102...non so se mi sono spiegato Suspect


Infatti è PIENO di giocatori PRO che usano un padellone profilato da 105'! Very Happy

Anzi... ora che ci penso ci stanno anche TANTISSIMI Seconda e Terza che usano i padelloni profilati! Cool


Pro Kennex Ki 15 è la racchetta più versatile della famiglia Kinetic, ideale per i tennisti amatoriali e/o avanzati che ricercano maneggevolezza e spinta senza perdere di vista la salvaguardia delle articolazioni.

Kinetic 15 nella versione da 300 grammi è la racchetta ideale per il tennista che desidera un attrezzo performante che spinga bene i colpi da fondo campo. Il piatto da 105 pollici perdona anche i colpi decentrati e consente ottime rotazioni in top spin.

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Diciamo che per me è tra le agonistiche "facili", come la VCore Tour 97 310g è una agonistica "media" e la Prestige una agonistica "difficile" Rolling Eyes

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Diciamo che per me è tra le agonistiche "facili", come la VCore Tour 97 310g è una agonistica "media" e la Prestige una agonistica "difficile" Rolling Eyes


E quanti caxxi! Very Happy

La Kennex la vende destinata ad una clientela anche AMATORIALE.

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Comunque al prossimo cambio telaio farò un pensiero ad una "agonistica/amatoriale" come la PK Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 97171

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
Comunque al prossimo cambio telaio farò un pensiero ad una "agonistica/amatoriale" come la PK Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 97171


Perdona molto i colpi scentrati, dicono quelli della Pro Kennex.

Pensaci! Smile

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Davvero Backspin, non ne sono convinto! Nonostante il nome...quando giocavo con 360 - 380 grammi (fino anche a 386) con SW oltre i 350 ero 74 kg per 1.75 di altezza...

Escludiamo lo SW e il peso un po' alto...l'avere una racchetta stabile (e quindi pesante) aiutava proprio quando eri in zona "frutta, dessert e caffè"! Perché dall'altra parte del campo continuavano ad arrivare mattoni gialli e bisognava restituire la cortesia... Proprio perché sei meno lucido e lo swing non e' perfetto, un aiutino non e' sgradito. Con una racchetta leggera mi sarei trovato benissimo a girate la racchetta tra la sedia e la linea di fondo campo...

Domanda: fare una prova, no????
Dai, dai.... Prova!!!

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Davvero Backspin, non ne sono convinto! Nonostante il nome...quando giocavo con 360 - 380 grammi (fino anche a 386) con SW oltre i 350 ero 74 kg per 1.75 di altezza...



Esattamente le mie misure a 20 anni.

Se, come immagino, non eri grasso... il fisico (e la forza) ci stava tutto!

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Hehehe Sonny, mi sa che eravamo due "torelli"... Adesso mi sento un po' "manzo"...

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Hehehe Sonny, mi sa che eravamo due "torelli"... Adesso mi sento un po' "manzo"...


Very Happy

Ma la struttura ci sta!

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
ah ah kk altezza piu' o meno simile, peso +10 kg rispetto al tuo tabellino.......tutto di muscoli of course Razz

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
La PK 105" non è tra le mie favorite, anche se la prossima sarà sempre un telaio agonistico "facile" What a Face

ma solo ed esclusivamente di casa YONEX Rolling Eyes

le cineserie, dopo aver saggiato le Japan, non riesco più a infilarmele nel borsone Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 939115

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La PK 105" non è tra le mie favorite, anche se la prossima sarà sempre un telaio agonistico "facile" What a Face

ma solo ed esclusivamente di casa YONEX Rolling Eyes

le cineserie, dopo aver saggiato le Japan, non riesco più a infilarmele nel borsone Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 939115


Ho capito tutto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tenersi pronti acquirenti per V-Core Tour 98.

Coppia gemella alla Frank! Very Happy

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Interessante la 100S...ma ora è troppo presto, mi sparo altre cartucce con la VCT97 What a Face

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La PK 105" non è tra le mie favorite, anche se la prossima sarà sempre un telaio agonistico "facile" What a Face

ma solo ed esclusivamente di casa YONEX Rolling Eyes
http://www.tennis-warehouse.com/Yonex_EZONE_Xi_115/descpageRCYONEX-EZX115.html Very Happy

Profilo 30mm! Shocked

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 97171

Profilo 30mm! Shocked


Quattro salti in padella Findus... Racchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 97171

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Raga', non esageramo....telai che pesano nudi sotto i 290g so giocattoli Suspect

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
giamundo ha scritto:
Come la vedete una prince o3 ozone tour mp 16/18?

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
jagui ha scritto:
Sottoscrivo: mai più agonistiche, ha ragionissima il vecchio Sonny!

Con la pro kennex ki15 300 sto prendendo a pallate avversari che mi battevano regolarmente, ora sono molto più in fiducia.


Ciao Jagui
l'ho provata qualche giorno fa, ma rispetto alla Rebel come precisione e nel "sentire" la palla come ti trovi? Te lo dico perchè, per il secondo punto potrei anche far finta di niente, ma con la KI 15 mi sembrava di rimandare "di là" palle in maniera random rispetto alla rebel

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
tiebreak ha scritto:
jagui ha scritto:
Sottoscrivo: mai più agonistiche, ha ragionissima il vecchio Sonny!

Con la pro kennex ki15 300 sto prendendo a pallate avversari che mi battevano regolarmente, ora sono molto più in fiducia.


Ciao Jagui
l'ho provata qualche giorno fa, ma rispetto alla Rebel come precisione e nel "sentire" la palla come ti trovi? Te lo dico perchè, per il secondo punto potrei anche far finta di niente, ma con la KI 15 mi sembrava di rimandare "di là" palle in maniera random rispetto alla rebel


E' la stessa cosa che sentivo dire in giro sulla ki15 300. Col multifilamento era più o meno così, ma con un mono a tensioni non basse la trovo persino più precisa della rebel 98, nel senso che riesco a fare il colpo che ho in mente e a metterla dove ho in mente. Questa racchetta facilita di molto il mio gioco, tanto che sto cominciando persino a tenere gli scambi lunghi da fondo, che è il mio punto debole più grande.

Non so che dire... forse è particolarmente adatta a me... la cosa più bella è che ho la testa libera dalla necessità di provare altre racchette... una sensazione bellissima Very Happy

descriptionRacchetta agonistica? No, adesso basta! - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta agonistica? No, adesso basta!

more_horiz
Mah, io l'ho provata con un mono, però era sempre "lei" a decidere dove inviare la pallina Laughing però son contento per te che hai trovato la tua excalibur, cosa che ho deciso anche per me con la 105.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere