Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyConsigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
Ecco,come da titolo vorrei dei consigli per migliorare il mio gioco e la mia tecnica,e ormai 5 anni che gioco ma sento che il mio gioco non e "il mio"nel senso che sono molto tecnico ma poco potente,e ciò non mi si addice,come posso aumentare la potenza conservando e/o aumentando la tecnica?

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
hai provato a fare qualche lezione con un maestro??Consigli per migliorare il mio tennis 810504

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
Velocità dui braccio - peso del corpo in avanti e buona spinta di gambe ma credo ti possa iutare un maestro. Online rischiamo id fare solo danni.

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
concordo con alba . Ci vuole un maestro che innanzitutto tiu faccia capire dove sbagli, e solo dopo aver capito in cosa si sbaglia si può migliorare . Comunque il consiglio che ti do è di scaricare bene il peso delle gambe in avanti in modo da trasferire peso sulla palla. Sul campo passi piccoli e veloci. Devi imparare quasi a danzare sul campo

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
concordo pienamente con i ragazzi, in effetti un mastro potrebbe aiutarti anche se, come dici te, sei già abbastanza tecnico. comunque non scartare questa ipotesi, l'ultimo consiglio che posso darti è di fare più lezioni nel corso della stagione invernale per ora sarebbe preferibile fare più partite. ciao.

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
concordo con alba .Consigli per migliorare il mio tennis G

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
Se c'è uno sport che senza una guida genera soltanto danni, quello è il tennis. E quando parlo di danni, mi riferisco anche a danni di tipo fisico......trovati un buon maestro e dacci dentro!

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
Fede, dal mio punto di vista, essere "molto tecnici" e "non sviluppare potenza" sono un po' una contraddizione.
Pertanto, o tu hai dei limiti fisici oggettivi...oppure hai dei limiti tecnici evidenti... Ma devi perdonarmi perché io sono un po' pignolo in queste cose.
Se rientri nel primo caso, serve un maestro che ti indichi gli esercizi di palestra più proficui.
Nel secondo caso...serve un maestro che ti insegni gli aspetti tecnici che portano a generare velocità e potenza.
Vedi tu....

descriptionConsigli per migliorare il mio tennis EmptyRe: Consigli per migliorare il mio tennis

more_horiz
per migliorare secondo me occorre innanzitutto capire che cosa ti interessa:

- migliorare la tecnica, cioè il bel gesto e la palla dentro

- la palla dentro senza bel gesto, cioè il tennista tai-da-tè

per il primo caso unica soluzione MAESTRO

pwer il secondo caso fai solo partite e vedrai che con il tempo la pallina lòa metterai dentro affettando in bakc e tirando a palombella finche non trovi uno che te lo consente... !!rendeer
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere