Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionesistono delle corde multifilo sagomate? Emptyesistono delle corde multifilo sagomate?

more_horiz
ciao a tutti come dice il titolo sono alla ricerca di corde multi sagomate ma non so se esistono...

descriptionesistono delle corde multifilo sagomate? EmptyRe: esistono delle corde multifilo sagomate?

more_horiz
Penso che sia impossibile, almeno per i multifili così come li intendiamo noi: nei mono la sagomatura viene data dall'estrusione(un po' come le bronzine delle macchine per fare la pasta Razz ); i multifili non si prestano a questa lavorazione.......magari un "guscio" per un multimono

descriptionesistono delle corde multifilo sagomate? EmptyRe: esistono delle corde multifilo sagomate?

more_horiz
Multi con una pelle in nylon sagomata però ci sono/ci sono stati: a memoria, il progenitore Pacific HexaString, poi più di recente la sua evoluzione PowerHex ed il recentissimo Dunlop HexyFiber.....

more_horiz
a comfort la xezy fiber è alla pari di un xcell o tgv?

more_horiz
GAMMA Live Wire Professional Spin

Però non le ho mai provate

more_horiz
@Lan, la differenza -in rigidità statica- è relativa: nei vari calibri la X-One va da 157 a 181, la Hexy è a 184...

more_horiz
per cui é meglio che mi oriento su un mono sagomato piu semplice a reperire?? potete consigliarmi una marca e un modello...preferibilmente un mono un po morbido...grazie

more_horiz
Vitali, prova il nostro Vortex 3S..triangolare stondato Wink

Appena vieni a Brescia..te lo faccio testare.

Sennò, il Dunlop Black Widow.

more_horiz
grazie eiffel... vengo a brescia sicuramente all inizio di luglio spero che ci sarai e che non sarai a wimbledon a incordare .... ne riparliamo a 4 occhi é meglio....ho tanti di quei dubbi da chiarire lol anche sui telai vorrei cambiare la mia head rad...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@Lan, la differenza -in rigidità statica- è relativa: nei vari calibri la X-One va da 157 a 181, la Hexy è a 184...

Eiffel pensi che possa dare problemi al braccio la hexy fiber? Io la vorrei montare su una ki5. La posso tenere fino a rottura come un multi? O va cambiata prima?

more_horiz
No, si, e no.
"Sono" un multi...

more_horiz
Eiffel a che calibro la consigli la hexy fiber su una ki5?

E' meglio la hexy fiber della pro hurricane 18?

La dunlop black widow può creare (o far ritornare) danno al braccio anche coi calibri sottili? E' una corda superiore alla hexy fiber e alla pro hurricane 18?

more_horiz
1)Direi l'1.30
2)difficile comparare un multi con un mono..diciamo che io lo preferisco.
3)no a meno di problemi veramente notevoli.
Quanto al "migliore", è da preferire alla Hurricane; per le ragioni dette sopra, nono comparabile al multi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
1)Direi l'1.30
2)difficile comparare un multi con un mono..diciamo che io lo preferisco.
3)no a meno di problemi veramente notevoli.
Quanto al "migliore", è da preferire alla Hurricane; per le ragioni dette sopra, nono comparabile al multi.

sulla ki5 non è meglio utilizzare calibri sottili? Perchè è meglio l'1.30 rispetto all'1.22, solo per una questione di durata?

more_horiz
per la tensione quando incordo le corde morbide tipo xcel a 24kg ho poco controllo, invece a 25kg mi trovo bene. Nonostante questo rimani della tua scelta della dunlop a 24kg?

more_horiz
Visto che è un buon 15% più rigido dell'Xcel..direi proprio di si Smile

Per quel che riguarda le corde fini su telai particolari come kennex, la questione è relativa alla mera durata (sia in vita che meccanica).

more_horiz
Eiffel sei sicuro che la pro hurricane 18 mi dia gli stessi problemi fisici che ho riscontrato nel calibro 1.25? Questa 18 ha rigidità statica 187 rispetto ai 226 e quella dinamica dovrebbe essere ancora di meno giusto? Vicino forse alla hexy fiber. Te lo dico perchè mi ci sono trovato molto bene ad impatto, bello pastoso e molto controllo ma mi stava distruggendo la spalla. Forse arrota anche di più della hexy essendo in calibro cosi sottile. L'ho montata sulla ki5x la 1.25 non sulla normale ki5.

Anche sulla ki5x la metteresti a 24kg la hexy fiber, di queste 2 corde, su questo telaio quale vedi meglio ?

more_horiz
1)La PH18 è ben distante dalla Hexy in rigidità dinamica...a pari tensione quasi 60 punti di media. Traducili in tre kg "percepiti" e capisci cosa intendo...certo è morbido per un mono, ma perde caratteristiche di giocabilità proprio come la sorella maggiore, sia pur in maniera meno marcata, in tempi brevi...ed in termini di resa energetica è comunque inferiore alla Hexy.

Sulla "lunga", alzerei la tensione della Dunlop di mezzo kg.

more_horiz
Salve, riprendendo il titolo del post, ci sono aggiornamenti ?

more_horiz
No, e come scritto all'inizio "per fortuna" .
L'idea se fosse realizzabile in maniera adeguata sarebbe di rinchiudere in un guscio sagomato e rigido un poliuretano, perchè con dei veri multifili non è realizzabile in maniera  economica e duratura.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: