Veterano ha scritto: Guarda questo video se non e una semi western questa mi metto a fare il raccoglitore di banane ehhhhhhhh e senza offesa per i raccoglitori di banane.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]guarda al minuto 3, per capìre di che impugnatura si tratta devi guardare l'¡inclinazione verso l'impatto e anche dopo.
Bel video!, e non sapevo che al Tripodi (500 metri da casa mia) si dilettassero in cotanta videoanalisi: al minuto 2.25 scrivono "l'impugnatura adottata è una "Eastern"", ma comprendo benissimo come sia praticamente impossibile derivare il grip utilizzato da un video, non sto contestando la posizione di nessuno, tantomeno ne ho una mia.
Iron_Man84 ha scritto:
Che il piatto corde sia sempre parallelo alla rete prima di colpire è comune a tutte le impugnature
Sempre solo per il piacere dell'approfondimento, leggo che alcuni (ad esempio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) ritengono che il piatto corde non sia sempre perfettamente parallelo alla rete, ma (quasi) sempre di pochi gradi piu' chiuso rispetto alla rete nel dritto in top, nella seguente foto presa dal quel sito, le righe gialle sono il piatto prima del contatto, verde al contatto, rosso dopo il contatto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]poi magari è solo la prospettiva del singolo fotogramma e la pervicace volonta' della fonte di portare a casa un ragionamento innovativo.