Ragazzi mi togliete questa curiosità? Osservando molti video anche in slow motion penso che i due in questione usino delle eastern piene, cmq delle prese assolutamente non esasperate... Mi sbaglio?!?!?
Iron_Man84 ha scritto:Ragazzi mi togliete questa curiosità? Osservando molti video anche in slow motion penso che i due in questione usino delle eastern piene, cmq delle prese assolutamente non esasperate... Mi sbaglio?!?!?
Sonny Liston ha scritto:
A mio avviso è una SW... considera che, comunque molti PRO spostano leggermente l'impugnatura, a seconda della posizione della palla.
(per esempio Federer... che usa una SW, e, talvolta, un aStrong Eastern).
Veterano ha scritto:Sonny Liston ha scritto:
A mio avviso è una SW... considera che, comunque molti PRO spostano leggermente l'impugnatura, a seconda della posizione della palla.
(per esempio Federer... che usa una SW, e, talvolta, un aStrong Eastern).
Iron_Man84 ha scritto:Per non parlare degli svantaggi che un'impugnatura troppo spostata verso la western procura sui campi veloci, dove occorrono assolutamente palle veloci...
E' un dilemma che penso non risolverò mai
motombo ha scritto:
quasi mai ho visto federer tirare il dritto in semi-western anzi forse mai proprio
Sonny Liston ha scritto:motombo ha scritto:
quasi mai ho visto federer tirare il dritto in semi-western anzi forse mai proprio
Motombo... Motombo!
L'impugnatura "standard" di roger è una Semi Western!
Raramente gioca qualche dritto un Eastern.
Veterano ha scritto:Fai confusione Iron Man.ipotenar e ottagono del manico a parte,come fai visivamente giocando a riconoscere l'impugnatura di un giocatore.
Devi guarade il piatto corde ,il piatto corde e' sempre parralelo alla rete quando si colpisce la palla,percio con la foto parti da una continental,e prova tu stesso,e vedi se tra quella presa nelle foto in base alla posizione della mano non ci sia di mezzo una estern.
Poi comunque ci saranno foto e video dove si vedra' colpire anche in estern e' ma cio ' non vuol dire che utilizino di base una estern.
Veterano ha scritto:Guarda questo video se non e una semi western questa mi metto a fare il raccoglitore di banane ehhhhhhhh e senza offesa per i raccoglitori di banane.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guarda al minuto 3, per capìre di che impugnatura si tratta devi guardare l'¡inclinazione verso l'impatto e anche dopo.
Iron_Man84 ha scritto:
Che il piatto corde sia sempre parallelo alla rete prima di colpire è comune a tutte le impugnature