Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

V-Core 97 tour 330

power_settings_newAccedi per rispondere
+80
ThirdEye_
gpcgpc
diegot
Paolo070
SuperGeo
Stefano Roccabianca
zeus77
lollo__87
onehandedbackhand
gugaste
haas81
grandeborg
Pintia
AlessandroMerlini
kuolema
M4rk083
SW1985
chris8
bertaux
aloiacon
Tennis Forever
fabio5675
Tholos66
Gianbenne
giuntaman
matador66
rafapaul
makmilan
Gianluca Peddis
GOMAX
Rovescione
tronxz28
silvan66
sxred
magazzie
J-Ego
Iron
Simonb
SSPeriway
franzx
mosquita
pablo
kingkongy
SonicBackhand
DinoP
gibellino gian piero
NaStrick
Gieppo
votantonio
kent08
gioan75
fabiusdic1976
Marcotop65
adip89
jack77
ale.lorenz
marconadal
jasper
lorenzo73
Noodles
Bebo
interceptor
mattiaajduetre
Hachersgod
Stefano91
Crisidelm
ennio
abracadabra78
iSanti
Ziryab
otello69
tarie
spalama
sunsemperki
daniele60
Frank71
blade67
Becker
Cesare
fedmex
84 partecipanti

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 32 EmptyV-Core 97 tour 330

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Usata solo due ore di palleggio blando. In settimana ore piú "pesanti" e quindi review piú completa.
Prime impressioni
1) ottima davvero ottima. Rispetto alla 310 sembra la versione "palestrata". Molto piú solida. Ancora meno vibrazioni. Palle decentrate che vanno di la meglio. Migliore a rete, nel rovescio ( back e top) e nelle smorzate. Ad ora preferisco la 310 nel dritto ( probabilmente per il mio tipo di swing) e nei recuperi sempre di dritto. In quelli di rovescio preferisco la 330. Rispetto alla 310 sembra piu pastosa e meno rigida.
2) discorso peso. Pesa come la pro staff e fondamentalmente ho sempre amato racchette pesanti con bilanciamento al manico.
Incordata con overgrip ha bilanciamento a 31.5. Il peso si sente ma non si "avverte". A paragone le igrp con bilanciamento molto piú in testa mi affaticano molto di piú. Sicuramente è un peso importante e che intimorisce ma di fatto è l'unico "contra" di questa racchetta che mi ricorda molto (ma in meglio ) le prestige. Consiglio un giro a tutti e molti rimarranno sorpresi in positivo.
3) non potevano farne una sola a 320 gr?
4) Frank non vorrai mica non provarla? Twisted Evil Twisted Evil Laughing

descriptionV-Core 97 tour 330 - Pagina 32 EmptyRe: V-Core 97 tour 330

more_horiz
Provata ... beh confermo, pur da scarsone promettente quale sono, che è davvero un gran telaio. Non faccio recensioni perché avete già fatto voi con più competenza tutti i commenti necessari. L'ho incordata rimanendo nella casa giapponese con Poly Tour Pro 1,25 a 22 kg e le ho sentite un po' secche.... proverò qualcosa di diverso e accetto consigli molto volentieri

more_horiz
Sto per bestemmiare, ma vorrei un consiglio: si può alleggerire la 330 di 5gr? Ho appena visto che la 89 pesa solo 5 gr in meno... Se esistesse un modo per mantenere lo stesso bilanciamento e peso... Avrei proprio ciò che cerco, perché la 89 è idilliaca, ma più impegnativa .

Ah, la mia 97 ê senza antivribro, solo overgrip (yonex e grip yonex. Corde: un ibrido x1 1.24/4g1.25 reverse.

more_horiz
L'unica che mi viene in mente è togliere il grip base e usare 2 overgrip sovrapposti..un po drastico (qualcuno lo fa..) ma recupereresti qualche grammo. Probabilmente ti cambierà di qualcosa il bilanciamento però.

more_horiz
Mmh, purtroppo troppo drastico:) piuttosto, desisto:)

more_horiz
Beh si anche a me non ha mai convinto come soluzione, credo diventerebbe davvero scomodo il manico, oltre che più piccolo.
Altri modi non mi vengono in mente!

more_horiz
Un parere e confronto tra 89 e 97 330: la seconda è più ballerina, soprattutto nel rovescio in back, vero?

Almeno, a me succede una cosa stranissima: passo dalla 97 alla 89 (o la Federer, anche) e quelle che succede è che con le mid partono dei bellissimi back, con la 97 dei campanili! Shocked  What a Face  Suspect 
Ci sta tutto, ma la 90 è sicuramente più impegnativa...

Anche al servizio, slice e kick molto più accentuati con 90 e 89... La 97 la sento sempre ballerina.

Tolto qualsiasi tipo di autosuggestione e dato che mi piacciono tutte e tre indifferentemente, qualcuno ha riscontrato questo fenomeno?

Purtroppo sto avendo anche una conferma da mio padre, con cui gioco solitamente: sono più incisivo con i mid, nel senso che le palle ruotano e viaggiano di più. Inoltre, il servizio, è più impegnativo e bastardo...

Perché purtroppo? Beh, se da un lato adoro giocare con i mid, dall'altro so che un MP è più comodo se si è in giornata no. Ma è anche vero che
1. Non ho voglia di provare 1000 racchette: a tennis si gioca se si sa giocare.
2. La 97 mi piace, ma mi sta facendo impazzire su rovescio in back e servizio, che sono i colpi più naturali e importanti che abbia! Soprattutto il servizio!

PS. Dino, mi farebbe piacere un tuo commento, siccome hai provato entrambe e ti sei risolto per le 89. Inoltre, vorrei sapere come ti trovi:)

more_horiz
Non ho mai provato la 89 per cui non posso fare un paragone , ma io non ho mai giocato così bene il back come da quando uso la 97 da 330.

more_horiz
E sono felice per te, perché la racchetta è ottima! Io purtroppo... Delle cose indescrivibili, mai giocate così male! Con la 90 o la 89, invece, rasoiate che non rimbalzano e MAI, se non volute,  ALTE.
Adesso ho spostato il bilanciamento, per vedere se aiuta, sul 31.7 incordata. La cosa assurda è sentire la racchetta che balla e che mi fa steccare o spedire in orbita... E dire che, con il back, riesco anche a variare molto il colpo...

more_horiz
Simon, la 89 è superiore, per me non è solo un impressione ed hai ragione quando dici che con la 89 esce meglio il back (anche se non è assolutamente il mio colpo) e vabbè sul servizio poi non ne parliamo, lo sanno tutti che i mid sono piu' incisivi, la 89 poi è un gioiello nel servizio proprio per il suo sweet spot enorme e spostato verso l'alto, va solo capita.....
Detto questo tropo la 89 superiore in tutto, è si piu' stabile, ma anche piu' maneggevole la 330g per me ha solo due vantaggi (o meglio uno e mezzo perchè sul secondo che sto per dire, la 89 puo' comunque prevalere) uno è sicuramente quello del maggiore superficie del piatto con conseguenti vantaggi ( comunque minimi, perlomeno non tali da giustificare il passaggio dalla 97 alla 89) ....l'altro (il mezzo) è quello di riuscire a generare piu' facilmente palle pesanti ed arrotate, ma attenzione, è si piu' facile, ma se si sa maneggiare la 89, almeno per il peso, si puo' fare di meglio......in definitiva, io le uso entrambe, ma preferisco la 89 e non di poco!!
Scusa, non so se ho fatto degli errori, ma vado di fretta, non posso nemmeno rileggere.

more_horiz
Magari la distribuzione dei pesi della 97 non ti è congeniale per quei due colpi.
Una cosa simile è capitata anche a me, non con le vcore ma sempre con un mid e con una yonex, quella che ho in firma. Io venivo da i.prestige mid che in quanto a servizio e back è sempre stata spettacolare, e tutte le racchette avute dopo mi hanno sempre dato problemi di adattamento in questi due colpi, sensazione come dici tu ballerina, sfarfallante! I mid sono più agili e più compatti, più solidi, non c'è niente da fare, è fisica che siano più stabili all'impatto. Con la yonex che uso ora ho in parte risolto aggiungendo poco piombo a ore 10&2, cambiata dal giorno alla notte per quanto mi riguarda, ed ho messo solo 3gr in tutto.

more_horiz
Ci proverò, non i costa nulla!Smile speriamo solo funzioni, altrimenti dovrò decidermi a giocare con i mid definitivamente. Non che sia brutto, però quando un uomo con un mid incontra uno con un MP, quello con il MP se la ride... Almeno finché non trova uno bravo con il Mid che lo asfalta. Ma qui è bravo  quello con il mid, non il mid in se. E siccome non mi sento superiore a nessuno...

PS. Comunque oggi ho giocato con un signore con una prima di servizio piatta e veloce. Penso ches e avessi giocato con un mid, non sarebbe cambiato nulla: con la 97 ho impattato sempre al centro preciso... Credo che la cosa più importante sia lo SS, altro che il piatto corde grande. Però, come detto... Vedremo;)

more_horiz
Simonb ha scritto:
....... altrimenti dovrò decidermi a giocare con i mid definitivamente. Non che sia brutto, però quando un uomo con un mid incontra uno con un MP, quello con il MP se la ride... Almeno finché non trova uno bravo con il Mid che lo asfalta. Ma qui è bravo  quello con il mid, non il mid in se....

Si però il MID AIUTA molto a servire PRECISO e più forte..Wink quindi se te costruisci il tuo gioco sul tuo servizio...AIUTA e MOLTO...Wink  di là dalla rete può avere la PADELLA più grossa al mondo ....ma non la "coglie" mai... Smile  Cool  poi in gioco devi saperlo usare a tuo vantaggio...non stare a far certo 10 scambi ogni 15 giocato. Smile

more_horiz
10 scambi? Se arrivo a 5, devo aver già costruito lo scambio in mio favore. Non che non sappia arrivare anche a più, però ovviamente la cosa si complica nel tempo.
E sì, io costruisco il gioco non solo sulla velocità, ma sul piazzamento e lo spin al servizio (cerco sempre di allontanare dal campo con kick o slice), oppure a far perdere equilibrio.

Tattica tipo: da destra, slice a uscire, s&v con volée dalla parte vuota del campo, in facilità...

Do un'altra settimana/due alla 97, poi vedrò il da farsi...

more_horiz
Montare un grip un cuio puo essere una buona idea?
Qualcuno ha gia provato?
Grazie

more_horiz
Dopo 20 giorni di pausa,stamattina ho fatto una ora di lezione
In una delle mie 330 ho messo 10 gr di piombo nel manico per arretrare il bilanciamento e l'alternavo con l'altra
Le sensazioni sono state buone in tutti  i colpi,sentivo di muovere piu velocementela raccheta

Puo essere una buona idea qusta aggiunta di peso,oppure é una follia ed é meglio lasciarla come mamma yonex l'ha creata

Grazie mille

more_horiz
Se ti trovi bene, è una buona idea;) ricorda solo che ora vai verso i 360 gr, ma se li reggi, meglio!!!

more_horiz
Iron ha scritto:
Dopo 20 giorni di pausa,stamattina ho fatto una ora di lezione
In una delle mie 330 ho messo 10 gr di piombo nel manico per arretrare il bilanciamento e l'alternavo con l'altra
Le sensazioni sono state buone in tutti  i colpi,sentivo di muovere piu velocementela raccheta

Puo essere una buona idea qusta aggiunta di peso,oppure é una follia ed é meglio lasciarla come mamma yonex l'ha creata

Grazie mille

se vuoi sapere la mia, sono sempre contrario a modifiche tanto "spinte".....

more_horiz
Simonb ha scritto:
Se ti trovi bene, è una buona idea;) ricorda solo che ora vai verso i 360 gr, ma se li reggi, meglio!!!

Le sensazioni erano buone,ma sai in un'ora possono essere impressioni false
Grazie

more_horiz
buon giorno
a mio feel la 330 è da lasciare così com'è:  nature...  ovviamente è molto soggettivo e se modificandola, si hanno risultati migliori: ben venga!
grazie mille per la gentilezza

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno
a mio feel la 330 è da lasciare così com'è:  nature...  ovviamente è molto soggettivo e se modificandola, si hanno risultati migliori: ben venga!
grazie mille per la gentilezza

quoto.....ed aggiungo che se proprio dovessi trovare un difetto a questo fantastico telaio, è proprio quello del margine per il custom che è praticamente assente.....lo stesso vale per le 89....sia la 97 (330g) che la 89, sono gli unici telai dove non ho potuto "salvare" le teste con il nastro....ho pure provato,(perchè di solito non mi piace strusciare i miei telai, nemmeno la plastica delle protezioni  Laughing )  ma sale troppo l'SW, che di serie è gia' sotto i 340 e con 3/4 grammi di nastro, supera abbondantemente i 350.....in realta' i telai diventano, anche se di poco, pure piu' cattivi, ma si fanno pesantucci da oscillare alla lunga e per il piccolo miglioramento, non ne vale la pena...

more_horiz
...infatti, se Yonex con il famoso 95 dei miei sogni, mi aggiunge 5 grammi ai 325 della 89 e mi abbassa di dieci punti l'SW dando spazio al nastro salvatesta che tanto mi garba, potendo finalmente raggiungere i miei 356 grammi finiti (con over da 4 grammi, vibrakill da 2, 4 grammi di salvatesta e 16 di corde) con 335/340 di SW (ne uno in piu')63/64 di flex e 317/318 di balance......mi fa' davvero felice.... Very Happy  Very Happy

more_horiz
DinoP, sono in attesa di due sorelline gemelle che recano il numero 89 che tanto ti piace. La provai la scorsa estate e mi piacque, ma non riuscivo a fare la coppia. Così la vendetti. Ora me ne sono prese 2 in buone condizioni. Non vedo l'ora che arrivino. Già la 97 mi piace troppo, ma ricordo che la 89 mi aveva impressionato anche di più.

more_horiz
E l'altro giorno ho fatto due tiri con le mie RdiS100 mid, 93" di bontà tennistica, e non le ho sentite vuote in testa come molti dicono.

more_horiz
io stavolta non dico niente....l'ultima volta che ho detto ad un utente che diceva di essersi trovato molto bene, di continuare a provarle e che il feel sarebe aumentato man mano......beh dopo un paio di giorni, erano sul mercartino..... Laughing  Very Happy  Very Happy ......facciamo una cosa, fammi/facci sapere tu... Smile ..se non sbaglio anche Ale.lorenz aspetta di provarle, ma da lui non mi aspetto grandi cose....è influenzato dal donnay-olo... Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
Mah, a inizio dell'estate scorsa la usai per due settimane e mi colpì ancora più della 97. In effetti il piatto è solo più corto, la larghezza è la stessa, e in effetti non steccavo, la muovevo benissimo e la ho trovata bella "piena", con la giusta flessibilità per il mio gioco. Non vedo l'ora di riceverle per rigiocarci.

more_horiz
Tholos66 ha scritto:
Mah, a inizio dell'estate scorsa la usai per due settimane e mi colpì ancora più della 97. In effetti il piatto è solo più corto, la larghezza è la stessa, e in effetti non steccavo, la muovevo benissimo e la ho trovata bella "piena", con la giusta flessibilità per il mio gioco. Non vedo l'ora di riceverle per rigiocarci.

goditele.... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: