Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 EmptyADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012

more_horiz
Salve a tutti , visto che sono una new entry .
Inizio col precisare , che dopo anni di inattività mi sono riavvicinato
a questa droga di nome tennis .
gioco alivello amatoriale due volte la settimana
principalmente in erba sintetica o terra qualche piccolo torneo x scarsi
e niente di più .
cmq a parere degli altri non sono così male come penso ADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 939115
il mio gioco è in prevalenza da fondo campo e con colpi belli profondi con un dritto piatto
ma che un pò alla volta sto trasformando in top , rovescio piatto e in back ad una mano
anche se mi intriga molto e ci sto riuscendo con mio stupore a piazzare qualche
bel colpo a due mani , sul quale mi piacerebbe perfezionarmi .
Detto questo per anni ho giocato con una PRINCE triple treath hornet .
che ora paragonata alle nuove tecnologie mi sembra una clava , nonostante il peso non si discosti
dalle racchette attuali la sento molto faticosa e rigida .
Quindi ho iniziato a testare alcune racchette per trovare qualcosa di meno effetto badile, tipo la pure drive lite ( un pò leggerina ) poi una head extreme , ed una WILSON GIALLA E NERA DA 300 GR di cui non ricordo il nome . e devo dire che non mi sono trovato male .
Ora sto testando una BABOLAT ADP e nonostante non spinga come le due precedenti mi sembra molto più giocabile e mi corregge molto di più , ed il servizio mi sembra molto meno falloso .
Quindi sarei propenso verso questa racchetta ( poi la grafica della roland garros mi intriga molto )
ma ho sentito parlare molto bene sia della PD da 300gr che PURE STORME . cosa mi consigliate ?
... e scusate per essemi dilungato un pò Embarassed

descriptionADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 EmptyRe: ADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012

more_horiz
nitaka ha scritto:
Salve a tutti , visto che sono una new entry .
Inizio col precisare , che dopo anni di inattività mi sono riavvicinato
a questa droga di nome tennis .
gioco a livello amatoriale due volte la settimana

ma ho sentito parlare molto bene sia della PD da 300gr che PURE STORME . cosa mi consigliate ?

Considerato il livello... tra le racchette che hai menzionato... sicuramente la APD.

descriptionADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 EmptyRe: ADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012

more_horiz
quoto il pugile.

Considerando poi che non c'e' chissa' che differenza fra i telai citati (pure storm a parte) la APD Roland Garros...visto che ti intriga...direi che va sicuramente beneADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 97171

more_horiz
vi ringrazio e già che ci siamo che corde e a che tensione potrei mettere ? per avere un'inpatto più soft e non sentire troppe vibrazioni , logicamente senza perderne in potenza , visto che già il telaio ne toglie di suo .

more_horiz
nitaka ha scritto:

, logicamente senza perderne in potenza , visto che già il telaio ne toglie di suo .

La APD... leva potenza? Shocked

Ma è un CANNONE!

more_horiz
ma se si dice che in confronto alla pure drive è meno potente ma più toppante ? o sbaglio ?

more_horiz
nitaka ha scritto:
ma se si dice che in confronto alla pure drive è meno potente ma più toppante ? o sbaglio ?

Vero... ma trattasi di SFUMATURE!

APD resta un CANNONE!

more_horiz
la aero è consigliabile con corde blACK CODE O PRO HURRICANE TOUR , come tensione stai sui 23 kg

more_horiz
... ma nessuno è per la PURE STORME GT da 295 gr , dicono che sia molto più confortevole della APD GT , ma in cosa perde o guadagna nel confronto con la più blasonata ?

more_horiz
+controllo e sensibilita' e minor potenzaADP Rolland Garros vs pure storm 295 vs PD 2012 622327

more_horiz
la pure storm ha uno schema corde chiuso , quindi bavrai molto più controllo e molta meno potenza della apdgt, e se non compensi i 295g con un buon custom , ti sembrerà di spingere tanto per nulla .

more_horiz
babolat94 ha scritto:
la pure storm ha uno schema corde chiuso , quindi bavrai molto più controllo e molta meno potenza della apdgt, e se non compensi i 295g con un buon custom , ti sembrerà di spingere tanto per nulla .

Concordo, 10 grammi sono più che sufficienti secondo me (almeno 4 nel piato corde)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: