Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
GIANLUINI DICA
elan
paola21
rootfellas
Skorpion
Felipo
d.lo
BRACCIO68
abracadabra78
braided
giascuccio
LaRana
Eiffel59
Felix
uolter74
rossano
valeriotennis
frank
montox
orzoboy
24 partecipanti

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho da poco fatto un cambio "epocale" passando da rakke belle toeste e agonistiche ad una racchetta più tollerante ma con la quale mi sto trovando benissimo, come mai !
La racchetta in questione è la Wilson K Blade Team, e ci arrivo dall'ultima usata che è una YouTek Radical Pro con la quale ho fatto una fatica enorme a giocare bene con continuità.
Ora, vi chiedo, mi consigliate altre racchette che mi diano lo stesso feeling della Blade Team in modo da provarne un po' e fare la coppia "definitiva" ?
La Pure Drive GT mi dà sensazioni simili ma non gradisco profili superiori ai 22mm, sparano troppo per me quando gioco a tutto braccio.
Grazie !

Ultima modifica di orzoboy il Mar 19 Gen 2010 - 13:07 - modificato 1 volta.

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
allora, recensione, 2 ore di singolo e 2 ore di doppio.
Il mio livello è un 4 bassa, mi piace chiudere il punto al max dopo 4 scambi, mi piace attaccare da fondo, a rete ci gioco solo nel doppio.
Me la gioco con qualche 4.4, con i 4.3 ci perdo nettamente.
Sono poco mobile, ho 44 anni, gioco solo da 5 ma la tecnica (poca per la verità), l'ho costruita in 3 anni di cesto.
Uso abitualmente una Pd, o meglio il 100 Babolat nelle sue varie versioni, mi piace la racca che spinge, non mi piace dover faticare per tirare fuori vincenti da una radical ad esempio, o maneggiare una Prestige (non reggo il peso, alla lunga), anche se mi emoziona chiudere un vincente con una Prestige.
La pd mi offre potenza e recuperi, zero sensibilità ma chissenefrega.
Almeno fino a quando non ho preso in mano questa Kblade team.
Mi sono convinto approfittando di un offerta folle in un centro commerciale, con saldi selvaggi, applicati IGNORANTEMENTE anche sulle racche, aggiungo, e ne ho prese ben 2, conoscendo le caratteristiche che mi sembravano molto interessanti.
LA sorpresa è stata immediata, in quanto io giudico una racca in primis dalla potenza che esprime,in quanto se eccessiva la si puo' imbrigliare con un setup appropriato, se insufficiente la racca PER ME è na ciofeca ( non generando IO la potenza sufficiente a renderla letale).
Ebbene, con mio summo gaudio, questa racca spinge QUASI come la mia Pd gt, diciamo all'80% generando anche una palla pesante, ma con una precisione MOLTO superiore alla GT (chiarifico onde evitare di sollevare le ire degli aficionados Babolat: la PD gt DEVE per forza generare una palla piu' pesante della KBT, lo dicono i dati tecnici, peso in primis, ma se IO ad esempio riesco ad usare il 70% delle potenzialità della GT, con la KBT riesco ad usarne il 90%, e quindi la USO MEGLIO, non so se mi sono spiegato con chiarezza.)
Cioè riesco ad usare molto piu' le potenzialità della KBT rispetto la PDgt considerato il mio LIVELLO e quindi ho la netta sensazione di generare una palla piu' pesante, in quanto riesco a swingarla con una velocità molto maggiore (peso di palla= velocità di swing x peso racca).
Tornando a bomba, soddisfatta la mia prima necessità, ovvero la potenza, ho riscontrato un ottima giocabilità, come la PD, ed in piu' riesco a colpire DOVE miro (con la PD non sempre mi riesce, sono scarso, molto scarso, anzi scarsissimo come dice l'amico Wik, non chiedetemi il perchè).
Non parliamo poi di colpi con i quali avevo perso completamente la confidenza, ovvero i drop shot e i chop di diritto, finalmente riescono a meraviglia.
Il servizio è come e meglio di quello che effettuo con la Pd, riesco ad effettuare il mulinello molto + velocemente.
il back, che ve lo dico a fare Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_twisted
In sintesi, piacevolissima sorpresa, la testero' ancora a lungo prima di decidermi per un eventuale sostituzione definitiva delle PD.

Tutto questo con le sensation originali montate dalla casa, una prima indicazione venuta da MArio è di non considerare i mono su questa racca, gli chiederò quali multi e a che tensione, a questo punto la racca in quaestio puo' solo migliorare.
A breve nuove impressioni, se le gradite Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_lol

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
giasc mi hai incuriosito...ma perchè non passi per Latina in settimana e ci facciamo un oretta al coperto (piove sempre tacci loro) dalle 18 alle 19? tecariba........

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Giascu_________

Azz!

Quando ti sei lanciato nelle percentuali mi sembrava di leggere un progetto della NASA.

Scherzi a parte, le rece ernde benissimo l'idea.

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
vuoi vedere che abbiamo fatto scoppiare le Blade Team mania....

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
frank ha scritto:
giasc mi hai incuriosito...ma perchè non passi per Latina in settimana e ci facciamo un oretta al coperto (piove sempre tacci loro) dalle 18 alle 19? tecariba........


Mo se te sente Corre te stai a prenne na sgrullata....................... Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171

E che ce stai a provà?? vorresti provà aggratisse le mie kblade timme? Te le devi annà a comprààààààà, a TOSSICO de telaiiiiiiiiiiiiiii Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_twisted

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Veramente volevo testare le mie con piombo contro di te Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_twisted ...comunque ho dato una rapida lettura alle rece di TW sulla KBT..tutte positive, buona potenza, buon tocco e sensibilità ma soprattutto ottimo controllo...bella giasc misa che hai fatto tombola..........altro che PD senza anima Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
correnelvento ha scritto:
Giascu_________

Azz!

Quando ti sei lanciato nelle percentuali mi sembrava di leggere un progetto della NASA.

Scherzi a parte, le rece ernde benissimo l'idea.



Mo Frenk se ne compra 3 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171

"QUI SE MAGNA E SE ROTTA COME FIJI DE ‘NA MIGNOTTA" Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
mi prenoto per le Blade Team di Frank

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Braided stai troppo avanti! Smile

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
INFAMI Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 ...giasc torniamo in tema, toglimi una curiosità:
la coppia che hai ha stesso peso e bilanciamento?

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
giascuccio ha scritto:


Mo Frenk se ne compra 3 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171



sto a regge duro con le pro room................ve sto a stupì.....

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
frank ha scritto:
INFAMI Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 ...giasc torniamo in tema, toglimi una curiosità:
la coppia che hai ha stesso peso e bilanciamento?


vale, vedi che non sono troppo avanti

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
no no, controllo la qualità Wilson su questo tipo di telaio Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_twisted

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
frank ha scritto:
INFAMI Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 ...giasc torniamo in tema, toglimi una curiosità:
la coppia che hai ha stesso peso e bilanciamento?



la prima con overgrip è 315@33,9, la seconda è 313@33,7

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
allora sei nei limiti...fortunato....

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
orzowey, te lo aspettavi che sarebbe diventato un post di oltre 9 pagine quando l'hai aperto?? Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 813864

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
a Frenk, cmq per fine mese sono a LT, prenoteremo senz'altro

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
orzowey....che spettacolo...che ricordi..ve lo ricordate mentre correva nelle praterie con il suo arco???? scusate l'OT

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
frank ha scritto:
giascuccio ha scritto:


Mo Frenk se ne compra 3 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171 Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 97171



sto a regge duro con le pro room................ve sto a stupì.....



MA che stai a di', ma de che, quele oramai so' de Core, nun te voi rassegnà?? anzi sta attento a nun glele sgrullà manco ppè gnente, altrimenti so' azzi tua Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_lol
STICA Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 Icon_twisted

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
beh...ORZO...tu prima...
io di risposta...
ne abbiamo solleevato di interesse per quella che tutti pensavano "una racca da donna" Exclamation
Mamma Wilson sa a chi/dove inviare i "ringraziamenti"
Giampaolo...ottimo riepilogo
cheers

R Basketball

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
per dovere di cronaca
quando a fine novembre parlavo con l' Amico Corre dei dolori che mi causava la Babolat GT, lui mi ha consigliato la KBT ( come ci ha azzeccato proprio non lo so Laughing )
Beh...la sto usando da inizi dicembre... Exclamation
Grazie Corre

R Basketball

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Errex, grazie a te...

A proposito... la KBT è nel novero delle candidate.

Anzi, se Pietro mi rimedia la Serena Limited nera (una la possiede) ...potrei fare la coppia!

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Core...
stavo per scrivere una str.......
ma te la scrivo in PM
Very Happy

R Basketball

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Ehi Giovanni ma Pietro ha le K Blade team manico L3 stock?

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Penso di si... ma non ne sono sicuro!

descriptionAlternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team ! - Pagina 6 EmptyRe: Alternativa alla KBlade Team - L'alternativa è ... la KBlade Team !

more_horiz
Frank
Pietro ce l' ha...fidati...
Cmq - per me - ...Corre...con tutto sto polverone sulla KBT...
non aveva ancora realizzato di poter cadere vittima del...
"correpensiero" e dell' eco causato dal suo consiglio (a me)
... l' interesse di Giampaolo....e via discorrendo
Mo' so c...... Wink ---suoi

R Basketball
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere