allora, recensione, 2 ore di singolo e 2 ore di doppio.
Il mio livello è un 4 bassa, mi piace chiudere il punto al max dopo 4 scambi, mi piace attaccare da fondo, a rete ci gioco solo nel doppio.
Me la gioco con qualche 4.4, con i 4.3 ci perdo nettamente.
Sono poco mobile, ho 44 anni, gioco solo da 5 ma la tecnica (poca per la verità), l'ho costruita in 3 anni di cesto.
Uso abitualmente una Pd, o meglio il 100 Babolat nelle sue varie versioni, mi piace la racca che spinge, non mi piace dover faticare per tirare fuori vincenti da una radical ad esempio, o maneggiare una Prestige (non reggo il peso, alla lunga), anche se mi emoziona chiudere un vincente con una Prestige.
La pd mi offre potenza e recuperi, zero sensibilità ma chissenefrega.
Almeno fino a quando non ho preso in mano questa Kblade team.
Mi sono convinto approfittando di un offerta folle in un centro commerciale, con saldi selvaggi, applicati IGNORANTEMENTE anche sulle racche, aggiungo, e ne ho prese ben 2, conoscendo le caratteristiche che mi sembravano molto interessanti.
LA sorpresa è stata immediata, in quanto io giudico una racca in primis dalla potenza che esprime,in quanto se eccessiva la si puo' imbrigliare con un setup appropriato, se insufficiente la racca PER ME è na ciofeca ( non generando IO la potenza sufficiente a renderla letale).
Ebbene, con mio summo gaudio, questa racca spinge QUASI come la mia Pd gt, diciamo all'80% generando anche una palla pesante, ma con una precisione MOLTO superiore alla GT (chiarifico onde evitare di sollevare le ire degli aficionados Babolat: la PD gt DEVE per forza generare una palla piu' pesante della KBT, lo dicono i dati tecnici, peso in primis, ma se IO ad esempio riesco ad usare il 70% delle potenzialità della GT, con la KBT riesco ad usarne il 90%, e quindi la USO MEGLIO, non so se mi sono spiegato con chiarezza.)
Cioè riesco ad usare molto piu' le potenzialità della KBT rispetto la PDgt considerato il mio LIVELLO e quindi ho la netta sensazione di generare una palla piu' pesante, in quanto riesco a swingarla con una velocità molto maggiore (peso di palla= velocità di swing x peso racca).
Tornando a bomba, soddisfatta la mia prima necessità, ovvero la potenza, ho riscontrato un ottima giocabilità, come la PD, ed in piu' riesco a colpire DOVE miro (con la PD non sempre mi riesce, sono scarso, molto scarso, anzi scarsissimo come dice l'amico Wik, non chiedetemi il perchè).
Non parliamo poi di colpi con i quali avevo perso completamente la confidenza, ovvero i drop shot e i chop di diritto, finalmente riescono a meraviglia.
Il servizio è come e meglio di quello che effettuo con la Pd, riesco ad effettuare il mulinello molto + velocemente.
il back, che ve lo dico a fare
In sintesi, piacevolissima sorpresa, la testero' ancora a lungo prima di decidermi per un eventuale sostituzione definitiva delle PD.
Tutto questo con le sensation originali montate dalla casa, una prima indicazione venuta da MArio è di non considerare i mono su questa racca, gli chiederò quali multi e a che tensione, a questo punto la racca in quaestio puo' solo migliorare.
A breve nuove impressioni, se le gradite