Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Non si può andare avanti Cosi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
kingkongy
funkismyattitude
FedEx
Zagreus60
silli67
abracadabra78
b52_ste
giuliostax3
tennista97
13 partecipanti

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyNon si può andare avanti Cosi

more_horiz
Come da titolo NON SI PUò ANDARE AVANTI COSI'!! No non sono impazzito ora vi spiego perchè scrivo ciò Very Happy .Cerco di sorridere ma c'è da piangere Sad . Ebbene si mi è tornato il dolore alla spalla e il GOMITO DEL TENNISTA! Shocked Sad Shocked .Il dolore alla spalla non è forte come quello che mi era successo circa 3 mesi fà.Giocando con la blx six one 95 troppo pesante per me mi era venuto un dolore atroce alla spalla non riuscivo più a servire Exclamation ora mi viene un dolore al gomito pazzesco! Uso una wilson ps100 forse troppo rigida per me. Inoltre da poco uso di più il top spin e usando una presa tra la eastern e la semiwestern non ho una presa che mi aiuta molto e quindi accentuo il movimento del polso e del gomito. Lunedi o Domenica ancora non mi hanno detto di preciso avrei dovuto fare un torneo dove contavo di fare bene ma se entro domenica non mi passa questo leggero dolore affraid Non potrò partecipare e come suggerisce la mia emoticon sono molto spaventato.Alla mia giovane età già pieno di infortuni sarebbe da matti dire che sbaglio la tecnica essendo seguito da un maestro sia FIT che BTR . Uso forse un attrezzo troppo pesante e rigido? Potreste consigliarmi un attrezzo per nonnetti Non si può andare avanti Cosi 113898 che dia molto comfort?
PS:magari che non sacrifichi almeno il controllo perchè amo ricamare con demivolè e volè? grazie.
PS: mi complimento ancora e non mi stancherò mai di farlo GRANDE FORUM COMPLIMENTI

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Ciao..
una racchetta salva polso/gomito/spalla è senza dubbio la prince exo tour100......è morbidissima...pastosa e piu' giochi meno la senti...
i top e le rotazioni vengono quasi da sole...è la sua carartteristica.......ma non disdegna il gioco a tutto campo..anzi a rete e nei tocchi è molto maneggievole.....e sensibile...
tornando alle wilson...e in particolar modo alle nuove prostaff bianche 95 e 100....le reputo racchette poco azzeccate......per un motivo fondamentale.......il telaio boxed.......rettangolare....non aereodinamico.....NON SI ABBINA AL POCO PESO!!!!!!!
o si prende la Federer da 350 e passa finita.......o per spingere una pallina bisogna farsi venire l'orchite!!!!!!!!

la prince finita (corde,over..e qualche pesetto sugli steli...arriva a 340 grammi)...ma sembra di avere in mano un fuscello....
facci un bel test.......

spero di esserti stato d'aiuto.....anche perche' i problemi tecnici e tattici si possono superare.....ma i dolori nel tennis sono qualcosa di veramente scoraggiante.....
in bocca al lupo e buon tennis

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Vedo che hai 14 anni, ma come struttura fisica come sei messo? (altezza/peso) Te lo chiedo perchè conosco 14enni che sembrano ancora bambini, mentre allo stesso tempo altri che sembrano vichinghi... Da lì puoi trovare l'attrezzo giusto!!! Io per esempio sono 1.83 per 80 kg distribuiti MERAVIGLIOSAMENTE Very Happy e uso una Dunlop da 290gr... dopo 2 ore il secondo giorno consecutivo è come se avessi appena iniziato! Wink Però consigli non me la sento di darteli... non ho esperienza di telai, una volta trovato questo che mi è piaciuto ho preferito spendere soldi in ore/lezioni!!! Razz Ma visto che sei seguito da un maestro con i controca Non si può andare avanti Cosi 810504 prova a farti consigliare da lui l'attrezzo migliore! In bocca al lupo comunque! Wink

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Ti ringrazio per il tuo tempestivo intervento. Avevo notato la prince exo3 tour 100 però non mi convinceva proprio per il fatto che pesasse molto.Dici che va bene per un ragazzo di soli 14 anni per me o è troppo difficile? se è una racchetta salva polso/gomito/spalla allora la prendo al volo! Spero che altri confermino il tuo suggerimento non è che non mi fido però costa moltissimo quindi voglio essere prima sicuro anche perchè ultimamente sto chiedendo a mio padre molti soldi per il tennis Very Happy .Grazie mille per il tuo aiuto

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
scusami b52_ste scrivevo e mi hai risposto contemporaneamente.Sono alto 1.72 circa e peso 85kg penso che chiederò al maestro però volevo avere anche da voi dei consigli. giuliostax3 mi consigliava la prince exo3 tuor 100 voi che ne pensate? consigliatemi vi prego i dolori fisici mi distruggono

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
è una racchetta impegnativa...nel senso che bisogna avere buona tecnica..soprattutto negli appoggi dei piedi.......
i 310 grammi nuda non sono pochi..ma ti assicuro che non si sentono....
e 14 anni col tuo fisico non dovrebbero esserci problemi....se poi mi dici che usavi la 6.1...........
certo è che i dolori spariscono....
fattene mandare una da tw in prova o se puoi fartela prestare da qualcuno nel circolo......

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
penso che la compro sembra che abbia effetti magici da ciò che scrivi... è anche bella esteticamente...

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
tennista97 ha scritto:
penso che la compro sembra che abbia effetti magici da ciò che scrivi... è anche bella esteticamente...
le uniche cose che devi fare adesso sono:stare un pochino a riposo,quindi senza tennis,andare da un medico e spiegargli bene i problemi,cosi' potra' darti delle cure e infine prendere una pro kennex ki5 da 295gr o 280gr,metterci un multifilo di spinta tipo tecnifibre nrg2 a tensione medio-bassa,nn piu' di 23kg,dovrai portare molta pazienza ma secondo me sono questi gli unici passi da fare,altrimenti sono problemi che ti porterai dietro negli anni

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Bà, non voglio essere troppo "cattivo" con il tuo sicuramente valido maestro, tennista97, ma non capisco come si possa far giocare un ragazzino di 14 anni, anche se con buon fisico, con una racchetta come la blx 95 che è rigida e pesa senza corde 332 grammi! Io ci ho fatto un paio di tornei lo scorso anno e dopo partite che duravano due ore uscivo dal campo con il braccio a pezzi (sono alto 1,80 x 90 kg e tiro forte di diritto e servizio e sono allenato).......secondo me i tuoi problemi derivano da racchette totalmente inadatte alla tua età e probabilmente al tuo braccio. Cerca di trovare, anche grazie agli amici del forum, una racchetta di rigidità media ed usa multi o mono molto morbidi a tensioni non elevate. Ciao e auguri

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Devi avere pazienza e crescere. Se adesso allenti un po' il ritmo vedrai che i problemi si risolveranno. Poi fai anche un po' di palestra per potenziarti quanto basta e crescere nel migliore dei modi. 85 kg, piuttosto, a 14 anni mi sembrano un po' tanti. Miglioora la tua alimentazione e fai un po' di corsa, di nuoto, di palestra, con leggerezza però, gradualmente. Non avere fretta. Tra un anno farai i buchi per terra quando giochi a tennis.

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Zagreus60 ha scritto:
Devi avere pazienza e crescere. Se adesso allenti un po' il ritmo vedrai che i problemi si risolveranno. Poi fai anche un po' di palestra per potenziarti quanto basta e crescere nel migliore dei modi. 85 kg, piuttosto, a 14 anni mi sembrano un po' tanti. Miglioora la tua alimentazione e fai un po' di corsa, di nuoto, di palestra, con leggerezza però, gradualmente. Non avere fretta. Tra un anno farai i buchi per terra quando giochi a tennis.


Non ti offendere...ma concordo... io sono 1.75 e peso 58 kg, ma c'ho comunque un po' di panzetta...

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
scrivo più che altro per comprensione... non perchè abbia soluzioni. Anche io so cosa vuol dire giocare male per via dei dolori o non giocare proprio. Addirittura quasi temere la palla che ti arriva sul rovescio perchè non sai se riuscirai a colpire senza dolore, e magari posizionarsi tutto rannicchiato per sopportarlo, e quindi sbagliare il colpo. Io dopo 10 mesi forse sto uscendo (scongiuri) dal tunnel, ho meno dolore, è quasi scomparso. Fai stretching quotidiano a polso gomito e spalla, prova la powerball (la trovi a 10 euro, a me ha giovato). Io ho avuto miglioramenti quando ho mollato la pure drive e ho rispolverato una vecchia prestige flexpoint liquidmetal midplus da 320 grammi. Kirschbaum proline 2 a 21/20. Sarà un telaio complicato, secondo alcuni un bidone. Sicuramemente non adatto ad un 4 categoria. Sarà un caso che dopo aver fatto 2h e 30 domenica stavo bene, ed anche oggi dopo 1h e 30. Però poter giocare senza dolori è sensazionale.

E badate bene che a casa ho ben 2 pro kennex ki 15 300 ed una Ki 15 pse da 315 g. Eppure con queste racchette non mi trovavo bene.

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Una Dunlop Biomimetic Max 200G (remake McEnroe) non potrebbe essere una buona soluzione??
Mi hanno detto che l'impatto è molto simile alla vecchia Max 200G con la fibra di nylon, quindi molto morbido e ovattato...

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
sono felice per le vostre numerose risposte e consigli.Peró vi informo che só cosa fare mio padre é medico.Vi volevo solo chiedere quale racchetta prendere mi consigliano la prince exo tour,la pro kennex ki... e infine una riedizione di una vecchia racchetta di mcnroe avete altri consigli o suggerimenti ? Compreró la racchetta che piú mi sembra adatta tra quelle che mi proporrete.Per ora mi convince la prince ma mi incuriosisce trpp la riedizione della dunlop di mcnroe... YOU NOT BE SERIOUS... il mio idolo!!grazie a tutti attendo altri consigli.Grazie davvero a tutti quanti!

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
La Maxply...la principessina stron...tta!
L'amo, la odio!
L'ultima racchetta che proverò di nuovo! E se la provo: VS a 20 kg senza ps... E che vada a farsi benedire!

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
cos é la maxply? la amo la odio farsi benediee non ti capisco rispondete alla mia domanda precedente e consigliatemi bene se é possibile..Grazie a tutti

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
Tennista... Sei giovane... E' la 200G, una racchetta che mi ha fatto impazzire per il set up... Ci giocavo benissimo ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva e... Togli, metti, cambia... Non ero mai contento! Alla fine sono arrivato alla conclusione che certe racchette sono delle "principesse" un po' altezzose e che, alla fine, vanno amate anche se bisbetiche.
I consigli vanno anche capiti... E tu fai pochi sforzi... Mettevi "Maxply" su Google e capivi un po' di cosette... "You can not be serious" tu non lo hai mai sentito dal vero... Hehehehe

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Tennista... Sei giovane... E' la 200G, una racchetta che mi ha fatto impazzire per il set up... Ci giocavo benissimo ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva e... Togli, metti, cambia... Non ero mai contento! Alla fine sono arrivato alla conclusione che certe racchette sono delle "principesse" un po' altezzose e che, alla fine, vanno amate anche se bisbetiche.
I consigli vanno anche capiti... E tu fai pochi sforzi... Mettevi "Maxply" su Google e capivi un po' di cosette... "You can not be serious" tu non lo hai mai sentito dal vero... Hehehehe


Quoto dalla prima all'ultima parola ma in particolare sottoscrivo e fotocopio in duplice copia la parte in grassetto... Cool Tennista97, sei gggggggiòvane ma questo non ti impedisce di "leggere tra le righe" e vedere che di consigli te ne hanno dati, però se vuoi che ti consigliamo una racchetta "guidata" faccelo sapere, così facciamo finta che sia stata una nostra idea Very Happy
Ovviamente sto sdrammatizzando eh, buona ricerca!!! Io comunque mi affiderei al tuo pool di esperti, babbo medico, maestro FIT, chi può consigliarti meglio di loro? Rolling Eyes

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
B52 stai diventando un guru!

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
kingkongy ha scritto:
B52 stai diventando un guru!


Visto il sonno che ho stamattina, temo di più un "ghiru" Non si può andare avanti Cosi 665417

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
la prince exo3 tour e' proprio come ti e stata descritta comprala e non te ne pentirai

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
pool di esperti, babbo medico, maestro FIT, chi può consigliarti meglio di loro? [quote] hai ragione b52_ste oltre che FIT che non vale più di tanto aggiungerei B.T.R che è molto più serio. Comunque ringrazio tutti anche swinic che mi ha confermato che la prince è un ottima racchetta.Ho deciso di acquistarla vi volevo infine chiedere che corde mettere? e a che tensione?
PS: il gomito mi è quasi passato affraid .Venite da mio padre grande medico vi faccio fare gli sconti Very Happy Smile

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
...un po' di pubblicità non guasta mai eh... Non si può andare avanti Cosi 97171

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
scherzo Very Happy Very Happy vado un pò OT forse conoscete qualcuno qui sul forum che la vende la exo3 tour100? Comunque il gomito è quasi passato speriamo che questa racchetta non me lo faccia tornare appena la compro vi faccio sapere come va il mio gomito.. purtroppo Domenica inizia il torneo alle 9:00 ho la mia partita e la giocherò con la SPACCA GOMITO PS100! Sad

descriptionNon si può andare avanti Cosi EmptyRe: Non si può andare avanti Cosi

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
tennista97 ha scritto:
penso che la compro sembra che abbia effetti magici da ciò che scrivi... è anche bella esteticamente...
le uniche cose che devi fare adesso sono:stare un pochino a riposo,quindi senza tennis,andare da un medico e spiegargli bene i problemi,cosi' potra' darti delle cure e infine prendere una pro kennex ki5 da 295gr o 280gr,metterci un multifilo di spinta tipo tecnifibre nrg2 a tensione medio-bassa,nn piu' di 23kg,dovrai portare molta pazienza ma secondo me sono questi gli unici passi da fare,altrimenti sono problemi che ti porterai dietro negli anni


L'unica tecnologia certificata che "tutela" il braccio è il Kinetic pro kennex.....il resto è solo "marketing"....io mi orienterei su una qualunque pro kennex KI.

Un osservazione da padre di agonista under 12.... fossi stato io tuo padre avrei già ucciso il maestro che ti allena....ti ha fatto venire 2 volte problemi...poi ti fa giocare con una racchetta da 332g....

Ps sei sicuro di avere "solo" 14 anni? scrivi troppo bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere