Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionIl controllo si trova con il telaio o con le corde? EmptyIl controllo si trova con il telaio o con le corde?

more_horiz
Ciao a tutti. Da un po' cerco una racchetta nuova. Ho letto tanti post qui e provato tante racchette, ma sinceramente dopo un po' mi perdo. Scegliere provando racchette test costa tempo e denaro e sono tante le variabili da considerare. Una racchetta dà sensazioni brutte con delle corde e magari buone con altre, e allora viene fuori un gran casino (oltre che essere irrealizzabile dato che non posso provare 2 o 3 corde diverse per ogni racchetta).
Mi concentrerei su pochi aspetti: peso, bilanciamento, schema piatto corde e corde stesse. A livello di 4^cat. mi sembra più che sufficiente.

Non ho ancora capito una cosa però: il controllo si ricerca con un telaio dal piatto corde piccolo (95 o meno) e bilanciamento verso il manico, o posso avere anche un telaio diverso (più votato alla potenza) e raggiungere il controllo con le corde e la tensione giusta?
C'è rischio di creare un ibrido che non eccelle in nulla con telaio che va in una direzione (potenza o controllo) e corde che vanno nel senso opposto?

descriptionIl controllo si trova con il telaio o con le corde? EmptyRe: Il controllo si trova con il telaio o con le corde?

more_horiz
sono dell'idea che quando si testa una racchetta bisognerebbe sempre usare la corda con cui giochi di solito, altrimenti non riesci a paragonare il telaio test con il tuo. Purtroppo questo non è sempre possibile, anzi spesso i telai test sono incordati con corde scadenti per lo più tirate a tensioni assurde No
Il controllo è dato da tutti i fattori messi insieme, puoi anche trovare un telaio con piatto 100/98 che controlla alla grande con la corda giusta.
Ad esempio su un telaio potente puoi mettere una corda di controllo per bilanciare, oppure viceversa, su un telaio che controlla ci puoi mettere una corda che spinga bene.
Last, but not the least, il controllo è dato dalla tecnica, infatti con la tecnica giusta si riesce a controllare la palla con qualsiasi racchetta, per quanto potente essa sia!

descriptionIl controllo si trova con il telaio o con le corde? EmptyRe: Il controllo si trova con il telaio o con le corde?

more_horiz
La verità è che telaio e corde aiutano tantissimo ma il controllo vero te lo danno gambe, braccio e testa. Come tutto nel tennis...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere