Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il dilemma della prima Racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Leocity
magazzie
Eiffel59
Alex
Antaniserse
Jimbo
frank
Aerogel
Alessandra
13 partecipanti

descriptionIl dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 EmptyIl dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, sono nuova del forum e sto per cominciare a prendere lezioni di Tennis.
Ora, considerato il fatto che ho i miei 17 anni suonati e che è la prima volta che prendo una racchetta in mano, sapreste darmi un consiglio?

Ho già provato alcune racchette dall'ovale oversize (che tutti dicono essereil migliore per cominciare ma io ne dubito... Mi son sentita scomodissima)
ho dato un'occhiata ma son tornata dal Decath. praticamente sconvolta e sovraccarica di dati che io non sono ancora in grado di elaborare.

So che ho bisogno di una racchetta entro 10 giorni e non riesco a raccapezzarmi.

L'unica idea chiara che ho riguarda più o meno il peso, con quelle che ho provato (oltre le oversize) ho avuto la sensazione che gomito e polso si strappassero dal braccio, troppo troppo leggere.

Help. Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 Icon_pale

Ah, altra cosa:
Vorrei poter acquistare un telaio (anche in interesse economico) che non sia certo da PRO ma con il quale possa permettermi di giocare più di 6 mesi.

Grazie. Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 810504

descriptionIl dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Il dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Ragazzi...
...
...
...
Cosa ho fattoooooo???!!! Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 Kopfschuettel
Dopo tutti i consigli,
i confronti,
e il controlla il bilanciamento qua,
ed il profilo la,
e il peso,
insomma,
sono andata in missione:
Prima tappa Decathlon, niente di tutto quello fin'ora menzionato;
su consiglio dell'amico che mi accompagnava, cambio negozio.
Seconda tappa e 45min di macchina dopo:
Entriamo, ma niente.

Ad un certo punto però leggo un nome e penso, toh, è questa!
La mia guida comincia allora: "Guarda che è un consiglio sbagliato, guarda che è troppo pesante, non ti ci troverai bene, è scomoda, non riuscirai nemmeno a mandar la pallina dall'altra parte del campo se cominci con questa, acquista su internet no?!..." Insomma, se ne va urlandomi contro. Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 Icon_scratch
Ma io ormai ammaliata dall'aspetto puramente estetico della racchetta la compro, non incordata.
Esco dal negozio felice di aver trovato la racchetta più fashion mai vista. (si abbina anche alla mia nuova tuta) Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 Icon_rr
Lo so, lo so...
Pesa 295 gr. e tutto quello che volete, ma visto com è bella?!... Mannaggia a chi me l'ha fatta conoscere.
Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 Ttshe1140011_p1

Head Microgel Prestige Team.
Ok, ho fatto una ca****a, ma l'ho già comprata e di certo non la vorranno indietro,
devo arrangiarmi.
Al massimo vedrò di cambiarla ( e meno male che avrei dovuto esser parsimoniosa, ah!)
Se non siete anche voi arrabbiati ed in sciopero della parola con me,
vi prego, ditemi con cosa ed a quale tensione incordarla.
Le FXP vanno bene?
O meglio le RIP?
Ma cosa ne so iooooooo Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 113898

...Almeno il manico è L2. Il dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 810504

descriptionIl dilemma della prima Racchetta - Pagina 2 EmptyRe: Il dilemma della prima Racchetta

more_horiz
Ciao , tranquilla non credo tu abbia fatto un errore !
La prestige team è una bella racchetta che può accompagnarti nella crescita tennistica. Ha un bel piatto grande ed il peso poi non è così esagerato . Sono sicuro che ti ci troverai bene , e poi vuoi mettere il divertimento di giocare con una racchetta che ti piace anche esteticamente!?!?
Per le corde metti un bel multifilo a tensioni medio basse (forse meglio evitare le RIP che per quanto ottime son piuttosto pesanti ed aggiungerebbero peso in testa )
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Tranquilla, è una gran racchetta! Qualora ti trovassi male, puoi sempre scambiarla qui nel forum (ho da proporti in caso una wilson 6.1 lite leggerissima, ma sono sicuro che ti troverai bene con la head)! Wink
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: