Parla uno che non ha mai avuto una tessere FIT (e ne va fiero!!!);
che ha fatto una decina di tornei in tutta la sua vita (ma non ne vado fiero);
che va per la cinquantina, con un modesto sovrappeso (e se ne duole);
Quando entro in forma, me la gioco con i 4.5 FIT romani (8/10 perdo ma non vengo mai strapazzato) e vi assicuro che i classificati di Romani è gente tosta (senza offese per le altre regioni); ve lo dice uno Campano, che ha vissuto per un paio di lustri nella “Capitale del nord” e da un decennio è a Roma.
Mi autodefinisco 3.5/3.8 …..esagero???
L’autovalutazione in questo sito dovrebbe essere obbligatoria pena l’inscrivibilità.
Molti di noi danno consigli, pareri e suggerimenti; su corde, racchette, tensioni e altro, sapere da che “livello” ti viene dato un parere è fondamentale.
Badate che non voglio dire che uno di un livello inferiore non può dare un parere a uno di un livello superiore.
Forse, dico forse voglio dire l’esatto contrario.
Sapere da quale “pulpito” viene la predica è fondamentale.
Io personalmente, ad esempio, in fatto di corde o racchette (mi perdonerà il buon Mario) leggo sempre con attenzione le considerazioni delle persone che hanno testato una corda, un telaio e che sono più o meno del mio livello.
Due tennisti di livello, età, fisico etc. molto diversi tra loro, non avranno mai la stessa sensazione in fatto di corde, racchette, tensioni etc.
Appare superfluo dire che, quando si danno o ricevono pareri, si dovrebbero darli soprattutto in relazione al livello del tuo interlocutore.
Non avere questo dato o non esporlo in maniera reale è un danno soprattutto per chi non lo ha e riceve consigli, poi se si è bravi a calarsi ovvero ad elevarsi ai livelli dei tuoi interlocutori allora tutto va bene.
Parole come queste mi fanno un po’ male:
“ Ma, al contarario di quelle "vere"... la mendacità NON E' REATO... per cui molte di queste sono EMERITE CAXXATE al RIALZO!
Okkio... che questo è un Forum di spudorati mentitori!”
Penso che lo spirito di questo forum sia tutt’altro.
Vi faccio un esempio sabato scorso ad un circolo un maestro mi aveva chiesto di incordare uno che aveva più di 70 anni, fascia al gomito, Kblade 98 con LXN Original 25 Kg., dal mio punto di vista 3.0 ITR, (capito il quadro?)
Visto giocare con uno pari livello/età: due palleggi o palla corta o pallonetto o …. palla in rete.
Io già pensavo a multifilamenti, a ibridi dal costo ridotto o dal costo elevato ……….!!!
Mi ha chiesto se avevo le Original o le Alu Power (le ho entrambe!) ho risposto di no!
Il fatto è che da un po’ di tempo a questa parte, nella vita reale ci sopravvalutiamo per l’esigenza continua di “sopravvivenza” cosa vuoi che sia il tennis.
nanobabbo8672; mi è sembrato che dalle tue risposte un po’ di spirito uguale al mio sia emerso, almeno tu!