Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio per racchetta con potenza e controllo

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Sergiodirio72
Konrad63
m4nd
ciaociao
Mchtax
9 partecipanti

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyConsiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,con un saluto sincero a Effeil59.
Spero nella vostra comprensione di aiutarmi il più possibile in questo.
Premessa:io
gioco da fondocampo con discreta potenza ma mi piace piazzarla(anche se
forte e tesa),non scendo quasi mai a rete e faccio poco spin.Il braccio è
abbastanza forte.Prediligo il diritto al rovescio.Rovescio ad 1 mano.
La mia racchetta attuale è la Yonex 100S con corde Head Sonic pro bianca tese a 23(anche se mi sa si sono pochino allentate)accordate 4 nodi.Gioco a tenns da circa 1 anno(2 volte gioco ed 1 mi alleno col maestro a settimana).
Il problema che secondo me o per il peso della racchetta o per altri fattori la potenza è migliorabile,cioè scarsina.Io ho un braccio forte e per la potenza non dovrei avere forti problemi.Nella mia misera carriera ho usato questi telai:Wilson six one team(95 di piatto);Kobra Tour (100 di piatto);Wilson pro open (100pc) tutte più o meno incordate con black code.
Un mio amico queat'anno è passato alla Babolat Pure Drive 2012 con corde black code e lui,aveva una Wilson pro open con black code,e devo dire che lui è migliorato tantissimo sull'aspetto della potenza.
Ora mi è venuto qualche piccolo dubbio nelle performance del mio telaio che quando sto in formissima mi da parecchie soddisfazioni,ma appena ho una flessione fisica e di forma mi comincia complicatina nel controllo ed in più non è molto potente.
Ho provato la Yonex Rdis 100 del maestro(sempre incordata con Bl code),che è più pesante e mi da molto più spinta ma non mi "attizza"fino in fondo.
Ora,io vorrei sapere da voi quale telaio possa fare bene per me scegliendo in tutto il mercato tennistico di telai,dandovi qualche limite di caratteristica:
Ovale dai 98 a 100
Peso dai 300(forse pure 310)in sù
piatto 16x19 o se voi mi consigliate un altro tipo fatelo,io ho solo avuto racchette 16x19
rigidità dai 60 a max 69
bilanciamento,quello fate voi
Marchi preferibili:Yonex,Head,Wilson,Prince,Dunlop,l'importante che non sia BABOLAT.
Io stavo valutando di comprare la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],ditemi per favore se sto andando sul telaio giusto.Comunque AIUTATEMI vi prego.
Ultima cosa ditemi anche se il telaio che ho è già tra i più performanti nel mercato(per quello che cerco),perchè sarebbe inutile cambiare se l'ottimo telaio ce l'ho già.
Grazie a tutti.

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Penso anche io che un mono in full sarebbe l'ideale, magari (almeno per provare) 1 kg. in più per tenere a bada i tuoi bollenti spiriti.

Però tu hai detto che l'ibrido ti soddisfa e allora.......!

Non l'ho detto prima, ma il monbo max , ma proprio max. 15/18 ore e poi taglia.

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Mchtax ha scritto:
Ma chi sei...il genio della lampada??? Smile
Azzeccato tanto sul mio aspetto personale....ottimo psicologo Smile
E' vero: ,anche il mio maestro lo dice. Io sono affetto dalla patologia ansia del punto in partita e cerco di chiuderlo il prima possibile. Tiro forte,mi piace comandare,portare alle strette il mio avversario e metterlo ko col colpo decisivo....Orgasmo avvenuto Smile
Però la maggior parte delle volte,quando vado a chiudere il punto(con una palla semplicissima,che l'avversario mi propone dopo essere messo alle corde)LA SBAGLIO CLAMOROSAMENTE!!!



In questo caso, l'orgasmo chiamasi EIACULATIO PRECOX! Razz

Scusa... ma il paragone tennistico era troppo azzeccato!

Non ho saputo resistere alla battuta!

Naturalmente si scherza.... Cool

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
secondo me comunque l'ibrido potrebbe andare soprattutto visto che si trova bene non c'è motivo di cambiare... come tensione direi 23/25 secondo me può andare bene

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Grazie Alessandro0110 ,penso anche io che terrò questo tipo di ibrido con 23.5 - 25.
Bella Sonny Consiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 97171 Consiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 97171,hai ragione, almeno ci ridiamo un po su, Precox sì ma in una prestazione si cerca di puntare anche al numero delle eiaculazioni Laughing

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Mchtax ha scritto:
Grazie Alessandro0110 ,penso anche io che terrò questo tipo di ibrido con 23.5 - 25.
Bella Sonny Consiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 97171 Consiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 97171,hai ragione, almeno ci ridiamo un po su, Precox sì ma in una prestazione si cerca di puntare anche al numero delle eiaculazioni Laughing


In questo caso, con quel tennis... andresti alla grande! Cool

descriptionConsiglio per racchetta con potenza e controllo - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio per racchetta con potenza e controllo

more_horiz
Rieccomi.Questa domanda è posta per coloro che mi daranno finalmente il set corde- tensione (ibrido)ultimo. Perchè dopo prova e riprova si dve pur arrivare ad una conclusione...almeno spero.
comincio a dire che ho provato l'ibrido (come detto in precedenza)xcel O 23,5 ed Alu power BB V 23,5.
Devo che mi sono trovato molto bene inizialmente finchè il caldo torrido ed le mie "botte" hanno fatto perdere di almeno 1K di tensione,e quindi arrivando ad avere quel terrificante effetto fionda.
Ho cambiato corde con excel French Open(nn avevano le normali)1,25 O 25,5K;Alu Power rought BB (non avevano quelle nn rought)1,25 V 24K.
Purtroppo,appena montate ho avuto una imprssione orribile,non riuscivo a chiudere un colpo.Mi sono detto di aspettare qualche altra prova,ma la seconda volta... uguale. Mi sono rimesso a leggere tutti 3D di questo Forum riguardanti questo problema,e ne è venuto fuori che un ottimo Ibrido per questa racchetta lo si può fare con Tecnifibre per esempio Black code - TGV oppure Ruff Code - XR1(ma in questo caso non so dove prendere la XR1,vendono solo la XR3).
Vorrei sapere se questi ibridi vanno bene e a che tensione O e V. Mettere il mono verticale o orizzontale,
Ricordo a tutti che uso poco lo spin(anch avendo una macchina da spin)ed ho un braccio parecchio potente prediligendo il diritto.
Grazie a tutti.
EFFEIL AIUTO!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere