Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionparità di sessi  Emptyparità di sessi

more_horiz
Lo so stasera per l'argomento che esporrò le ragazze mi lapideranno Very Happy , comunque vedendo i grand slam mi chiedevo : perchè i maschietti deveno vincere 3set su 5 , mentre le ragazze "solo" 2 su 3 ,in poche parole vincere uno slam per le ragazze e come fosse vincere un master 1000 a qualsiasi altro torneo ( a differenza di questi ultimi lo slam può far consumare più energia mentale a causa dello stress)??? inoltre perchè possono usufruire del coach in campo quando lo vogliono ? o la legge si fa uguale per tutti o non va bene Very Happy
ps: già quando vedo un mio avversario con i suoi amici che gli suggeriscono come giocare mi girano le bounce , figuariamoci se ci fosse il suo coach affraid , che ne pensate???

descriptionparità di sessi  EmptyRe: parità di sessi

more_horiz
Sono una ragazza e concordo in pieno, evidentemente si pensa che le ragazze sia mentalmente che fisicamente non siano pronte ad affrontare uno sforzo simile ma... Xk? Cioè, se si allenano costantemente come gli uomini perchè non dovrebbero farcela?!

more_horiz
E' una delle poche circostanze in cui non concordo con la parità di trattamento economica.Posso capire i tornei minori, ma negli slam lo spettacolo offerto è anche solo per durata maggiore per gli uomini, quindi dovrebbe essere pagato maggiormente.
Inoltre, sarebbe utile vedere quanto è vendibile il prodotto tennis femminile in termini di pubblico in assoluto (TV, spettatori ecc...) rispetto a quello maschile, e se hanno lo stesso pubblico si premiano allo stesso modo, se no chi ha più pubblico viene pagato di più

more_horiz
Concordo, per quanto riguarda il pubblico è la stessa ragione per la quale hanno deciso di fare la formula combined qui agli internazionali a Roma, il pubblico è strettamente legato ( per la maggior parte ) al tennis maschile.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: