Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio corda per Wilson BLX 90 EmptyConsiglio corda per Wilson BLX 90

more_horiz
Ho un quesito da porvi, ho ricevuto in regalo la BLX 2012 di zio Roger e la mia domanda è questa, io vengo dalla BLX 100 del 2010 e l'ho incordata con corde Tecnifibre NRG2 1.24 tirate a 26 sia in orizzontale che in verticale, la mia domanda è questa posso usare le stesse corde per la 90? Se si mantengo la tensione oppure la alleggerisco un pò? Se no che corda potrei usare e a che tensione? Stesse tensioni per verticali e orizzontali? 2 o 4 nodi? Grazie mille

descriptionConsiglio corda per Wilson BLX 90 EmptyRe: Consiglio corda per Wilson BLX 90

more_horiz
C'è qualcosa che mi sfugge..la 100" del 2010 "non può" essere la SixOne (non c'era...) ergo è un altro telaio (quale?)

Comunque, 26 kg con la X-One potrebbero anche andare se sei fisicamente ben dotato ed hai una buona tecnica. Al limite, scendi di un kg.

In full puoi utilizzare senza problema il "due nodi" basta non sia il "classico" (ovvero con le orizzontali che iniziano dal basso).

La corda più utilizzata è ovviamente l'ibrido alla Federer, ma un buon sostitutivo potrebbe essere l'ibrido Signum pro Micronite 1.27/Firestorm 1.25 (a 25/23.5 sempre considerando un buon fisico e tecnica) od il nostro Starburn TechnoAce/Quadra twisted a 24.5/22.5
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere