Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

set up corde e racchetta federer

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
kingkongy
adip89
mirri
Alex Kensei
emauriz
Eiffel59
babolat94
11 partecipanti

descriptionset up corde e racchetta federer - Pagina 2 Emptyset up corde e racchetta federer

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho una blx six one tour 90 che cosa dovrei fare per farla diventare identica a quella di federer sia come peso da incoradata che come Sw , insomma proprio identica . Eiffel conto sul tuo aiuto .

descriptionset up corde e racchetta federer - Pagina 2 EmptyRe: set up corde e racchetta federer

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Due doppie strisce di piombo a bassa densità (di quelle da 1/4 di pollice) da ore 2 ad ore 10 sotto il passacorde e circa 3 grammi di silicone a bassa densità nel manico. Il risultato finale dovrebbe essere circa di 355 grammi incordata (a seconda della corda) ed una bilanciatura finale di circa 33. Per come sono messi i pesi, pure il "feel" è abbastanza simile...

Ecco dove l'ho letto

descriptionset up corde e racchetta federer - Pagina 2 EmptyRe: set up corde e racchetta federer

more_horiz
....c'è sempre da imparare...E se lo dice Mario..!

Quello "commerciale" ha un peso specifico di 1,1-1,2 grammi per centimetro cubo.
Mi arrendo, perché non saprei nemmeno dove acquistarlo.

more_horiz
voglio proprio vedere qual'è il silicone a bassa densita'...
Per lavoro ne manneggio parecchio ma questo tipo non l'ho mai sentito.
Per me uno sbaglio ma pronto a ricredermi Wink

more_horiz
Di solito, è silicone per usi speciali (medici ecc) ed è disponibile in siringhe a doppio serbatoio con miscele da comporre al momento.
Sottolineo che però -come già detto nell'altro thread- nei telai di Roger che ho potuto maneggiare non l'ho mai visto, e mi affido ad altri (soprattutto utenti di TT) che dicono di averlo trovato in telai comprati nelle aste online...

more_horiz
Ahhhh ecco rifai le tette alle racchette!!!!

more_horiz
capito ma penso che sia abbastanza difficile da reperire...

more_horiz
Grazie ragazzi e soprattutto MARIO , SIETE UNICI !!

more_horiz
babo...... prrrrrrrrrrrrr!

more_horiz
I siliconi a bassa densità esistono sia in paste che in schiume ( per uso sanitario come diceva Mario, e se non sbaglio arrivano ad avere un peso specifico intorno ai 0.20 g/cm^3 )!!

In pasta è utilizzato ad esempio nell'edilizia sia perchè la tixotropia permette l'applicazione sia verticale che orizzontale ( anche rovesciata ) per congiunture di dilatazione ( utile per noi tennisti ) e antivibrazionali!

Li ho analizzati per la tesi della triennale Smile

more_horiz
...veramente Mario parlava di "back-stage", "canotti" e "davanzali"... e tu ci vieni a infastidire la visione con il calcestruzzo e le putrelle??????
set up corde e racchetta federer - Pagina 2 97171
Davideeee!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Scusa KK, 5 anni di ingegneria mi hanno rovinato!

more_horiz
ma non sarebbe necessario avere lo stesso braccio di Federer per poter "sentire" la racchetta come la sente lui ? Smile

more_horiz
Quello è un particolare trascurabile.. Very Happy

more_horiz
Silicone bassa densita=silicone basso modulo
Studiate... fate l'università... le tesi... gli incordatori in ATP… ma qualche lavoretto a casa mai, eh?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: