Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














corda per h22

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
magazzie
PistolPete23
6 partecipanti

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 Emptycorda per h22

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono in cerca di un multi per le mie h22, i requisiti che privilegio sono:
comfort, durata/tenuta tensione, potenza, anche un po' di tocco non sarebbe male, ma tra tutte rinuncio a questo visto che mi pare già il telaio in se non sia male sotto questo punto di vista

ultimamente ho sempre usato le xone biphase ma voglio cambiare per un discorso di durata e prezzo... sto cercando qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo, e che si adatti a questo telaio...

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
Potenza e controllo a livelli elevati su un mono sono difficilmente combinabili (e sono ottimista...)

Non solo..una corda che funziona su un telaio, ad una certa tensione, può non funzionare su un altro telaio simile...

In generale ( e ripeto, in generale...), le corde da picchiatori (TF Pro ReCode, Babolat Revenge, Wilson Enduro Tour, Gamma Zo! Magic, Klip K-Boom...) hanno solitamente un mix di potenza e controllo adeguato, ma al contempo un basso -quando non bassissimo- confort di gioco..e questo anche a tensioni relativamente basse (23 kg).

Ma tutte queste corde non sono il massimo nelle rotazioni...Aumentando lo spin ratio, solitamente diminuiscono "o" la potenza, "o" il controllo.

Ergo, l'unica soluzione per avere un mix decente di spin, potenza e controllo è abbinare due mono (sagomato/ritorto sulle verticali, liscio sulle orizzontali), che abbiano una "summa" ottimale di quanto desiderato...

Soluzione adottata anche da giocatori pro, specie da superfici veloci (Kudla, Sock, Brands i primi che mi vengono in mente) ed in diffusione anche presso i giocatori di club...

Non a caso, marchi "high-tech" come YTEX ed L-Tec studiano le corde proprio per la loro combinabilità (strada ormai che iniziano ad intraprendere anche i grossi marchi...)

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
Sublx blade 93 tipo blast rpm / turbo 6  21-20?? Tornado/firestorm 21-20 o sempre meglio budello/ mono su qs telaio?

Ultima modifica di kent08 il Dom 30 Giu 2013 - 18:46 - modificato 1 volta.

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
alegio20 ha scritto:
Grazie Luca!
Ho cercato un po' su internet ma da come mi aspettavo leggendo il post sulla TFight LTD(dove ne parli) non sono riuscito a trovarle.
Te sapresti dove prenderle?
In alternativa: una corda più reperibile ma con stesse caratteristiche? Smile

Se ne vuoi 2 matassine x prova te le posso cedere io...se vuoi la matassa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] le vende a prezzo più basso della Klip.eu

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
@Kent, rispettivamente meglio V7/Turbo e Tornado/Hyperion alle tensioni indicate

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
Grazie maestro, quindi per aumentare la resa di un telaio prettamente da controllo consigli mono/mono? o budello mono è ancora al primo posto?

descriptioncorda per h22 - Pagina 2 EmptyRe: corda per h22

more_horiz
Budello/mono rendono alla grande se l'uso delle rotazioni è limitato al back, od al massimo, al sidespin.
Sennò, la durata crolla in maniera verticale (e la resa in maniera progressiva...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere