Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde pro's pro EmptyCorde pro's pro

more_horiz
Perché al mio circolo trovano che delle pro s pro ... In particolare la vendetta 1,24 montata sulla babolat PD con tensioni intorno ai 22 24 kg con incordatura due nodi medesima tesatura per verticali ed orizzontali sia un ' ottima soluzione ? Chi mi spiega il motivo tecnico dando per scontato che il successo giustifica l impiego? cheers

descriptionCorde pro's pro EmptyRe: Corde pro's pro

more_horiz
Perchè è una corda progressiva, che tiene abbastanza bene la tensione, rende "il giusto" a tensioni basse e costa pure poco...però il fatto della tensione tutta uguale non è il massimo, ammenochè non incordino ATW (cosa di cui dubito). Su un telaio così, riduce almeno un po' lo stress sui legamenti ed essendo progressiva, non fa scappar via la palla come altri mono a tensioni basse. Il fatto della tensione uniforme limita ancora un po' l'esplosività del telaio, ma non è il massimo per la sua struttura...

descriptionCorde pro's pro EmptyRe: Corde pro's pro

more_horiz
Ciao intanto benvenuto sul forum, sai bisogna vedere sempre chi la usa e come (cosa riesce a tirarci fuori..come qualità generale di gioco...). Io ho un maestro di tennis di un circolo di quì (amico). che ha giocato da ragazzino tornei junior dei grandi slam (anche in Australia..) che come tanti maestri di quì "sponsorizza" babolat a tutto spiano... specie ai suoi allievi...lui gioca con la APD e anni fà ricominciò a fare tornei... lui giocava con delle corde che prendeva da me anche x incordare che costano 29 euro la matassa da 200 metri... multi ad avvolgimento semplice in NAYLON....e gli piacevano tantissimo...quindi bisogna sempre vedere chi ci gioca con corde e racchetta. Perchè se la dai a gente che gioca bene anche con una canna di bambù non fà storia...

descriptionCorde pro's pro EmptyCorda pro's pro

more_horiz
Grazie delle risposte e per il benvenuto . . .
Vi chiedo allora...

Secondo la mia logica se uso una incordatura a due nodi ... Come posso adottare due pesi di tesatura diversi ? Cioè se monto l ultima verticale ammettiamo a 23 ... Ed inizio la prima orizzontale a 24 ... Non va a finire che la prima orizzontale cedera un Po della sua forza all ultima verticale? Con il risultato di avere una tesatura non in equilibrio? ... Credo che se voglio due tesature diverse tra verticali ed orizzontali devo necessariamente adottare una 4nodi... ... Dico bene? Confortatemi
Grazie

descriptionCorde pro's pro EmptyRe: Corde pro's pro

more_horiz
Non sui telai con il Woofer system..o perlomeno, in misura infinitesimale (lo stesso "blocca" ogni singola corda). proprio per quello, babolat non raccomanda una tensione uniforme...a meno appunto di adottare pattern diversi di incordatura (ergo non il due nodi classico)

descriptionCorde pro's pro EmptyRe: Corde pro's pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sui telai con il Woofer system..o perlomeno, in misura infinitesimale (lo stesso "blocca" ogni singola corda). proprio per quello, babolat non raccomanda una tensione uniforme...a meno appunto di adottare pattern diversi di incordatura (ergo non il due nodi classico)




Quindi se ho capito bene orizzontali con tesature superiori di 1 o 2 kg?
Se incordo con unico peso devo adottare il metodo atw ...?
Invece mi sfugge il discorso che un telaio woofer system blocca ogni singola corda .... In che senso... Grazie fin d ' ora

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere