Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyDiminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Ciao a tutti, per diminuire il peso della mia prestige mp ho pensato di togliere il grip e mettere due over ultrasottili. Oltre al peso più basso, si ha uno spostamento del bilanciamento in avanti, che dovrebbe giovare alla spinta, pur trattandosi sempre di un telaio nato per controllare. Stessa cosa può essere fatta su telai che montano grip in cuoio, che notoriamente è più pesante dei sintetici. Che ne pensate, tecnicamente può andare? O possono esserci problemi?

Anche perchè non credo si possa raschiare il telaio...o no?Diminuire il peso della racchetta. 97171

Saluti

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Non mi ricordo quale italiano ha/aveva il CAP corto sulla prestige Wink

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
secondo me non è una gran cosa, 2 overgrip pesano 10 gr, un grip sintetico sui 12/13, il guadagno è troppo poco per giustificare una tale modifica......perderesti mezza misura almeno e ti sembrera' di impugnere un pezzo di legno.

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Domanda sciocca: ma perché vuoi alleggerire la Prestge? Alleggerendo una racchetta sarà davvero improbabile che tu ottenga più spinta...! Diciamo che stai facendo un esperimento "didattico"...ovviamente finalizzato a quello che vuoi tu...ma la spinta...e' quella che ti prendi al bar quando la racconti... Hihihihi

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Simpatici! Ringrazio per le opinioni, mi spingono ad ulteriori riflessioni.

Per il peso vi dico che la differenza è notevole: l'hydrosorb rimosso pesa 18g e due over vs original 8g. Quindi il peso si abbassa e il bil avanza di 5mm (misurato in queste condizioni). Voglio allegerirla per "comodità", ma non voglio cambiarla perchè mi piace troppo, l'impatto, il controllo, la sensibilità. Con la prova in campo avrò le giuste conferme. Grazie a tutti.

A proposito...cosa si intende per CAP (scusate l'ignoranza)?

Saluti

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Alfredo, ho fatto esattamente nel tuo stesso modo trovandomi molto bene. Il bilanciamento però partiva da 31 quindi sarà arrivato a 32 ca.

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
La racchetta e' di Alfredo e deve piacere a lui... Secondo me e' solo una perdita di potenza e stabilita'...
Alfredo, scherzi a parte, quanto pesi? Se sei sotto i 70 kg ... passi; se sei sopra gli 80...verrai perseguito penalmente... Abbraccio e sorriso.

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Ecco vedo che hai capito...peso credo 64 kg, altezza (si fà per dire) 166 cm...cosa aggiungere?

Ma credimi il problema vero è il braccio con i dolori che mi porto dietro sempre, quando gioco e anche fuori dal campo da tennis. Anche se lo sento un pò meglio gli attrezzi belli e che pesano mi affaticano di più, è ovvio, ma non rinuncio e cerco di renderli un pò più umani. Tutto qui. Anche perchè più provo altri telai e più mi piace la Prestige. Non vedo l'ora di provarla in campo. Vi dirò che facendo questa modifica ho rilevato un bil pari a 326mm e il peso è inferiore ai 330g (dovrebbe essere 325/326 secondo i miei calcoli, ma attendo bilancia) e quindi non credo di averla snaturata poi così tanto (è una MP). Vedremo.

Grazie a tutti!

Saluti

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Vai e colpisci!!!!

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
qualcosa non mi torna.....a me 19gr pesava il calfskin, l'hydrosorb era intorno ai 13/14......aah ho capito, forse hai pesato il grip senza cosiderare che dovrai tagliarlo.....se non lo tagli, metti sul telaio almeno due giri completi inutili......comunque se va bene a te....

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Secondo me togliendo il peso in quel modo cambierà poco,in fin dei conti è peso che hai/avevi "in mano",è un po come giocare con un orologio o un polsino o senza.Poi vabbe magari sbaglio.
Però quasi sicuramente la troverai scomoda da impugnare e avvertirai di più i contraccolpi quando colpisci..

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
se può interessarti la babolat ha un grip che pesa meno di 13 grammi...e poi ne puoi tagliare un pezzetto facendo scendere il peso ulteriormente...almeno hai un grip decente invece degli over..

credo si chiami soft qualcosa...sul sito ufficiale dovrebbe esserci

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
posso chiedervi come fare a misurare il bilanciamento in una racchetta? cioè prendo la misura della lunghezza e poi ecc. ecc.?

grazie

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Credo che tu debba mettere la racchetta in equilibrio perfetto su uno spigolo di un tavolo, tenere il segno sulla racca in corrispondenza del punto di equilibrio e misurare la sua distanza dal manico...ma non ne sono sicuro...

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
grazie Fedex, anche se non è la maniera più ortodossa ci provo senz'altro, dei tennisti ci si fida

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Prego, ma non ne sono sicuro...mi sembra di aver letto così...
Se cerchi nel web comunque credo che troverai quello che ti serve...

descriptionDiminuire il peso della racchetta. EmptyRe: Diminuire il peso della racchetta.

more_horiz
Riprendo questo post interessante...
Finita la stagione sulla terra all'aperto,ho riscontrato qualche difficoltá nel passare all'indoor,specialmente l'altro giorno in cui ho giocato sul veloce.
Mi spiego meglio....
Fuori sull terra tutto bene con la mia pro open con 1+1 grammi a ore 10 e 2  con corde genesis black magic a 23-22    4 nodi.
Da quando si gioca nel pallone ed in particolare sul veloce indoor non mi trovo molto bene...sarò lento io, sarà la palla 
Più veloce cmq sento di dover facilitare le mie aperture...
Utilizzando la juice 100 con le green power a 22-21 la cosa è notevolmente migliorata...mi appoggiavo bene con tutti i colpi e finalmente ho ritrovato profonditá e sensibilitá...
Unico neo a fine terzo set ero un pò indolenzito...credo fosse dovuto al bilanciamento della juice...
Dunque in merito al post mi chiedo se tagliare qualche grammo al grip di base della pro open (monterei le turbo a 22-21) possa farla assomigliare alla vecchia six one95L che possedevo...e solo ora ne capisco veramente come andava utilizzata...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere