Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptySet-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi! Ho finalmente trovato la mia "anima gemella" con la Head Ig Speed Mp 16x19. Mi ci trovo veramente bene, gioco prevalentemente da fondo, dritto prevalentemente in top e rovescio bimane sia in top che piatto, utilizzando anche il back quando l'occasione lo richiede. La ho in prova da tennis warehouse con un mono a me sconosciuto, di colore arancione a tensioni anch'esse sconosciute. Sono insicuro sulle corde da montare non appena la acquisterò; penso ad un full mono poiché per vari problemi non mi è possibile l'ibrido e non mi piace molto il full multi. Qualcuno saprebbe consigliarmi un mono che si addice a questa racchetta? Cerco soltanto un po di controllo e top in più, anche se per me va tutto bene già così. Grazie a tutti!

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Sulla Speed ho già provato diverse corde, le Black Code su questa non mi sono piaciute, fino alla scorsa settimana ho usato Alu Power tirate 23/22, gran controllo, rotazioni molto buone, però dopo nemmeno 10 ore sono una tavola morta...
oggi mi ho giocato un'ora con le Tecnifibre Ruff Code 1.30 tirate a 23kg, belle morbide, un po' meno controllo rispetto alle Luxilon, se dovessero tenere bene la tensione allora mi sa che diventeranno la mia corda...
Due mono che si sposano bene su questa racchetta sono anche Signum Pro Tornado e Solinco Tour Bite.

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Grazie per la risposta. In effetti ero orientato su un mono sagomato, quindi credo di provare le solnico e le signum pro. Tu le hai provate? Come ti sono sembrate?

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Purtroppo no, volevo provare le solinco, ma si trovano solo su internet, però devo assolutamente provarle, dicono che spinnano da far paura e sono belle potenti, me le avevano consigliate come alternativa alle Alu Power...

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Le proverò allora non appena ordinerò la racchetta e vedo come mi ci trovo. Posterò i miei feed poi Wink

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Ma dato che fino a qualche settimana fa, quando giocavo con la pd, avevo bruciori alla spalla e piccolissimissimo risentimento al gomito, tra queste quali sono le più morbide e clementi corde per le articolazioni per la mia nuova speed?

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
assolutamente non le luxilon!!! Rispetto alla pure drive la speed è molto morbida, però non è proprio tra le racchette meno rigide...
secondo me le Tour Bite potrebbero fare al caso tuo, se non rompi spesso le corde puoi provare a metterci il calibro 1.20, è più confortevole, ma non esagerare con la tensione!

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Il fatto che in genere da fondo carico molto in top e picchio quando posso, quindi le 1.20 le distruggerei il 2 ore. Vedrò di provare le Tour Bite e vedo come va anche se con la speed e la sua maggiore morbidezza, anche se non eccelsa, la mia spalla sta molto meglio. Cerco un mono morbido per lo più per prevenire altri futuri dolori. Sperando che qualcun altro intervenga anche per sentire qualche altro parere Smile . Comunque grazie ancora per i consigli Wink

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Per i mono morbidi non ti posso aiutare, preferisco corde un po' più dure...però in genere i monofili sagomati sono più duri di quelli lisci, altrimenti non durerebbero niente!

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Vero, però nello specifico grazie a materiali e struttura la Solinco TB lo è abbastanza (a quella tensione in calibro 1.20 sta sotto i 200 SI, ottimo dato).

Io l'ho usata per lungo tempo in calibro 1.15 8con durate ottime specie a tensioni simili o addirittura più basse) salvo sostituirla di recente con le nostre Quadra (che abbiamo fatto per copiare spudoratamente la stessa Solinco... Wink )

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Grazie mille eiffel del tuo intervento. Il "problema" è che in genere gioco con 1.25 o 1.30 (se multi), perché picchiando e toppando i calibri sottili mi durerebbero pochissimo. Tra i vari post ho letto alcune tue considerazioni sulle TB dove si diceva che questa corda appunto nel calibro 1.25 perdeva la sua morbidezza, sbaglio? Sapresti consigliarmi qualche mono sagomato che sia morbido e clemente anche in 1.25mm ? Nell'altro thread mi avevi consigliato le vostre vortex 3 ma come avevo già accennato in quel post mi verrebbe a costare parecchio incordare con dei set acquistati a parte.

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Nessuno può aiutarmi? No

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Della Vortex 3 esiste pure il rotolo da 200 mt.

In alternativa, con quelle caratteristiche Dunlop Black widow.

descriptionSet-up Head Ig Speed MP 16x19 EmptyRe: Set-up Head Ig Speed MP 16x19

more_horiz
Il mio problema sta appunto lì, non potendo acquistare le matasse spendo molto per le incordature. Comunque vedrò di provare le Dunlop, grazie mille del tuo tempo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere