Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Seamaster in action...

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
TheDon
arena
kingkongy
motombo
seamaster76
9 partecipanti

descriptionSeamaster in action... EmptySeamaster in action...

more_horiz
Se qualcuno di voi ha una decina di minuti da perdere può dare uno sguardo ai 2 video che ho auto-realizzato (molto artigianalmente Seamaster in action... 810504 ) nell'allenamento di ieri sera.

Commenti liberi ma senza turpiloquio! Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSeamaster in action... EmptyRe: Seamaster in action...

more_horiz
bhe' mi pare che il braccio lo fai partire molto bene e non hai indecisioni su come portare il movimento.....certo sarebbe bello vedere dove tiravi penso che parecchie sono andate lunghe e poi quella in mezzo alle gambe e' arrivate in stazione hihihihi

cmq vedo che usi bene le gambe sempre reattivo e molleggiato......quindi mi sembra buono dovrei vedere come vai in partita non avendo palle addosso ma da andare a prendere cmq........secondo me porti bene i colpi

more_horiz
motombo ha scritto:
e poi quella in mezzo alle gambe e' arrivate in stazione hihihihii

Eh no! quella è andata sul balcone della casa a lato...1° piano! Very Happy Very Happy Very Happy

L'uso delle gambe è abbastanza discreto, ma c'è molto da migliorare Wink

more_horiz
Ma è una voce femminile di maestra?

more_horiz
Si, corretto

more_horiz
Visti i video, sembrano entrambi colpi sulla via della solidita', mi garba particolarmente il rovescio a una mano, non sei un pallettaro, dev'esser divertente giocarti contro.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma è una voce femminile di maestra?

Come nel mio caso ti interessi subito nel sapere riguardo insegnanti donna Very Happy (sono stato un po' lontano dal forum ora vedo di mettere in carica la macchinetta e postare il video promesso tempo fa).
Per quanto riguarda sea non mi sento di dare suggerimenti visto il mio livello, come detto anche da altri mi sembrano buoni colpi che rispettano i corretti fondamentali!

more_horiz
...che vi devo dire....è un particolare che salta all'orecchio (o all'occhio).

Mi incuriosisce.

Che poi, nel caso di sea, non è la maestra a palleggiare. Almeno, non mi sembra dal tipo di palla che arriva...

more_horiz
Bravo! Bisognerebbe vedere in partita...come arrivi in dinamica...

(gira le spalle un po prima..che hai piu' tempo per il controllo generale)

Cmq complimenti.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
...che vi devo dire....è un particolare che salta all'orecchio (o all'occhio).

Mi incuriosisce.

Che poi, nel caso di sea, non è la maestra a palleggiare. Almeno, non mi sembra dal tipo di palla che arriva...

Nel tuo caso ottimo orecchio e soprattutto ottimo occhio Wink

more_horiz
arena ha scritto:
Visti i video, sembrano entrambi colpi sulla via della solidita', mi garba particolarmente il rovescio a una mano, non sei un pallettaro, dev'esser divertente giocarti contro.

Wink Diciamo che interpreto il tennis di 4.a categoria (scarsa) in modo offensivo. Sarà per questo che non vinco (quasi) mai... Sad

more_horiz
contropiede ha scritto:
Bravo! Bisognerebbe vedere in partita...come arrivi in dinamica...

(gira le spalle un po prima..che hai piu' tempo per il controllo generale)

Cmq complimenti.

Troppo buono lol!

Intendi girare le spalle in fase di apertura per avere un angolo di torsione maggiore o girare un po' prima in fase di chiusura? Embarassed

more_horiz
Le spalle: entrambe le cose.... heheheheheh

Tu pensa a questo: se ruoti il busto di 10 cm...la testa della racchetta avanza di quasi un metro... "Ti interessa la cosetta????"

more_horiz
Azz, questo non lo sapevo! Ora capisco perchè i muscoli addominali obbligui sono così importanti nel tennis! cheers

more_horiz
complimenti per la velocità di braccio.
E' vero che hai un buon movimento di gambe, ma mi sembra impreciso.
spesso saltelli perdendo la distanza ottimale infatti anche se le palle sono tutte lente a volte te la sei fatta arrivare addosso

Ma magari è anche la voglia di strafare sapendo di essere ripreso Razz io farei uguale Very Happy

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Diciamo che interpreto il tennis di 4.a categoria (scarsa) in modo offensivo

E ci mancherebbe altro, con quell'avatar discretamente impegnativo poi: il video delle volee' ? Smile

more_horiz
arena ha scritto:
seamaster76 ha scritto:
Diciamo che interpreto il tennis di 4.a categoria (scarsa) in modo offensivo

E ci mancherebbe altro, con quell'avatar discretamente impegnativo poi: il video delle volee' ? Smile

Sul gioco al volo mi inviti a nozze Very Happy

Prossima settimana cercherò di fare qualche ripresa Wink

more_horiz
giuntaman ha scritto:

Ma magari è anche la voglia di strafare sapendo di essere ripreso Razz io farei uguale Very Happy

cheers

more_horiz
giuntaman ha scritto:

1)complimenti per la velocità di braccio

2) a volte te la sei fatta arrivare addosso

3)Ma magari è anche la voglia di strafare sapendo di essere ripreso Razz io farei uguale Very Happy

quoto tutto!

intendevo girare le spalle appena parte la palla dell'avversario...guadagni un mare di tempo per gli appoggi,,,per la scelta della direzione della palla, per lo swing successivo...

more_horiz
bravo Sea ! sei sulla giusta strada tecnicamente con i colpi, continua ad allenarli ma soprattutto fai match per trovare e portare i giusti automatismi degli allenamenti in partita. E poi hai il rovescio ad una mano...e ho detto tutto! Twisted Evil

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
bravo Sea ! sei sulla giusta strada tecnicamente con i colpi, continua ad allenarli ma soprattutto fai match per trovare e portare i giusti automatismi degli allenamenti in partita. E poi hai il rovescio ad una mano...e ho detto tutto! Twisted Evil

che problemi hai con i bimani?

ahahhahahahahaha...........

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
Grazie Onehand, pensa che quando ho ripreso a giocare a tennis volevo imparare il rovescio a 2 mani ma la mia maestra si è opposta. Very Happy

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Grazie Onehand, pensa che quando ho ripreso a giocare a tennis volevo imparare il rovescio a 2 mani ma la mia maestra si è opposta. Very Happy

La tua maestra è una grande e so già che ne capisce molto di tennis oltre ad essere buongustaia Seamaster in action... 622327

@Motombo: io nessun problema, casomai li hanno loro quando incontrano me Very Happy

more_horiz
seamaster76 ha scritto:
Grazie Onehand, pensa che quando ho ripreso a giocare a tennis volevo imparare il rovescio a 2 mani ma la mia maestra si è opposta. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Lascia stare OHBH...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] tanto se vieni a trovarmi...quando torni a casa sei bimane...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

more_horiz
quoto.........basta vedere nella top ten chi ha il mono...e non e' il suo colpo migliore quindi..........nalba e davidenko sono la massima espressione del rovescio moderno Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: