In tutta questa assurdità c'è comunque qualcosa che proprio non torna; prendiamo ad esempio la Radical You Tek PRO... io adesso, purtroppo, non ho i dati sottomano, però vado a memoria certo di non sbagliarmi di troppo:
nella guida la racchetta offre dati che fanno pensare ad un certo equilibrio tra potenza e controllo; nella guida si spiega che la macchina utilizzata non fa altro che "interpolare" i dati che emergono dal peso, dalla rigidità, ecc.; nella guida c'è ben evidenziata una scritta che recita "provata Agosto 2009" (vado sempre a memoria...).
vai quindi a prendere la prova di agosto 2009 e la racchetta ha dati completamente diversi, pur la prova essendo riconducibile al medesimo macchinario. Non solo i dati sono diversi, ma in molti casi, invertono radicalmente la vocazione al controllo e/o alla potenza....
eppure parliamo sempre della stessa racchetta, che ha lo stesso peso,la stessa rigidità, ecc.
Certo che, se i test vengono eseguiti, ogni volta con un'incordatura diversa, è normale che tutto o molto possa cambiare... ma, allora, perché non specificarlo nella guida, evitando di fare riferimento alla prova sul mensile?
Perché nella guida non vi è scritto, come sul mensile, quali corde siano state utilizzate, a quale tensione, ecc.
Che senso avrebbe pubblicare dati che distinguono una racchetta e orientano la scelta, se poi quei dati sono così suscettibili di variazione?