Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuovo guida all'acquisto 2010

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
marco.tazzioli
jvƐƦdƐl
Magm4
superteo
Alex
F4bius
steccovich
11 partecipanti

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyNuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
E' arrivato in edicola oggi Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_smile

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
nnooooooooooooooo

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Mi sono "perso" quella dell'anno scorso viste le poche novità interessanti per ciò che riguardano i telai che mi interessano.

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
accidenti speravo non uscisse quest'anno Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_twisted ....domani sarà mia

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Acquistato e già letto!!!

Ciao

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Magm4 ha scritto:
Acquistato e già letto!!!

Ciao


ciao magm Smile ..che ne pensi ?
te lo chiedo proprio in generale..perchè io non ne ho mai preso una negli anni precedenti
per il motivo simile a quello di Alex.. Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_rolleyes
quindi mi chiedo proprio se è fatta bene, con schede per ogni telaio..dettagli..ecc

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Mah, solo se sei curioso.
Sicuramente si hanno informazioni molto più dettagliate su questo forum!

Ciao

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
l'ho presa oggi e subito pentito, non c'è una mazza, è la terza che compro e sono tutte uguali.
Novità wilson neanche una, babolat neanche una, head neanche una ecc....non ha senso fare uscire una guida a fine anno con tutti i prodotti nuovi che usciranno ad inizio anno.....vabbè forse pretendo troppo Nuovo guida all'acquisto 2010 97171

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Ma...qualcosa c'è rispetto all'edizione scorsa. Tutte le nuove Head, pacific, babolat ed altro; cmq sarebbe meglio se venisse pubblicato in primavera

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Sono d'accordo, dovrebbero spostare la data di uscita a Marzo!

Ciao

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Io l'ho presa... e concordo con Magm4 e steccovich, inoltre... c'è ben poco. Per ciò che riguarda i telai, giusto solamente qualche indicazione prettamente tecnica... ma nessuna classifica per tipologia di telaio (non so se avete mai preso quelle di sci... in quelle ci sono classifiche che indicano quali, secondo i tester sono risultati gli sci migliori per tipologia)... Per scarpe e corde si trovano informazioni migliori su internet.
Quindi soldi spesi male, a mio parere.

CIAO

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
quoto

errato periodo di edit e quindi soldi mal investiti.

...e poi...Jverdel...non parla di PS Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_exclaim Nuovo guida all'acquisto 2010 939115

R Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_basketball

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
marco.tazzioli ha scritto:
Per ciò che riguarda i telai, giusto solamente qualche indicazione prettamente tecnica... ma nessuna classifica per tipologia di telaio (non so se avete mai preso quelle di sci... in quelle ci sono classifiche che indicano quali, secondo i tester sono risultati gli sci migliori per tipologia)... Per scarpe e corde si trovano informazioni migliori su internet.
Quindi soldi spesi male, a mio parere.

CIAO


Sul fatto che non ci sia nessuna classifica io sono d'accordo.

Mettere una classifica su attrezzi tipo telai o sci è troppo soggettivo e quindi, a mio parere, non avrebbe senso.

L'unica classifica che mi piacerebbe ci fosse sarebbe quella della qualità dei materiali usati.

Però poi si dovrebbe rispondere anche a logiche commerciali e quindi si rischierebbe che se il tester è pagato da Head dirà che sicuramente è meglio Head, e così via...

Quindi, per questo tipo di cose ti quoto e dico molto meglio internet. Nuovo guida all'acquisto 2010 953229

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
scusate..in merito alla guida volevo porre in quesito a coloro che l'hanno presa:
sfogliandola in edicola velocemente, ho notato che il bilanciamento non è quello di fabbrica, voglio dire, quello scritto sul telaio (es. wilson kblade tour 93 mi ricordo benissimo è 31cm di fabbrica e la wilson k 6.1 tour 90 è 30.5cm) ma spostato sempre un pò in avanti.. Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_scratch
quindi vi chiedo:
nelle schede, il bilanciamento è stato calcolato con racchetta + corde ?
(quali..? boh..)
(vedendo i dati dei pesi..mi sembrano "comprensivi delle corde" appunto, perhcè anche quelli sono più alti del peso indicato di fabbrica (tornerebbe anche con la kblade93 che avevo))
se fosse invece l'effettivo bilanciamento calcolato con il macchinario a telaio nudo (senza corde) non mi tornerebbero i pesi, e sarebbero "non omogenei"
i dati presentati.

ciao.

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Nella guida 2009 peso e bilanciamento era inteso comprensivo di corde..normalmente avvolgimento semplice dicono loro nei test.............

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
ah ecco..allora mi tornerebbe tutto..
forse lo specificano da qualche parte anche nella guida 2010
ma sfogliandola per pochi istanti non ho potuto vederlo.
grazie frank.

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Sman ha scritto:
Immagino già Frank che sfogliandola sussurra c'è l'ho, c'è l'ho, mi manca, già avuta ecc. ecc. come l'album Panini.

Nuovo guida all'acquisto 2010 97171 ..io sono "peggio".. di Frank..perchè poi non le rivendo!!.. Nuovo guida all'acquisto 2010 Affraid
ma ora..mi sa che lo farò.... Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_rolleyes ..( Sad a breve il mio post sull'esito del mio stato)

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRecensioni Racchette - Guida Acquisto 2010 Il Tennis Italiano

more_horiz
Ogni anno, allegato a IL TENNIS ITALIANO, esce una GUIDA che raccoglie tutti i test sulle racchette effettuati e pubblicati nel corso degli anni.
Ci sono tre valori, rilevati con un apposito macchinario: POTENZA, CONTROLLO, MANEGGEVOLEZZA.
Ho notato però che i valori sulla Guida sono sempre diversi rispetto alla recensione della medesima racchetta pubblicata, di volta in volta, sul periodico mensile.
Com'é possibile, visto che la guida fa riferimento proprio a quella recensione?

Quali sono, tra i due dati emergenti, quelli da considerare come più affidabili?

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
loggino70 ha scritto:
Ogni anno, allegato a IL TENNIS ITALIANO, esce una GUIDA che raccoglie tutti i test sulle racchette effettuati e pubblicati nel corso degli anni.
Ci sono tre valori, rilevati con un apposito macchinario: POTENZA, CONTROLLO, MANEGGEVOLEZZA.
Ho notato però che i valori sulla Guida sono sempre diversi rispetto alla recensione della medesima racchetta pubblicata, di volta in volta, sul periodico mensile.
Com'é possibile, visto che la guida fa riferimento proprio a quella recensione?

Quali sono, tra i due dati emergenti, quelli da considerare come più affidabili?


Ecco come mi ha risposto la Redazione; ci sono rimasto male... credevo che un periodico del genere fosse assai più serio.
Ne devo dedurre che i dati su quella Guida sono incoerenti e, quindi, la Guida non serrve ad una...... racchetta!



--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buongiorno,

In merito alla sua questione le dò di seguito alcuni chiarimenti.

I criteri con cui vengono effetutati i test della Guida all'Acquisto rispetto a quelli dei test sulla rivista sono diversi.

Quindi lei deve fare riferimento a quelli della rivista e non a quelli della Guida che non tengono conto di dati come la deflessione ecc...

Cordiali saluti
La redazione



IL TENNIS ITALIANO
via Don Luigi Sturzo, 7
20016 Pero (Mi)
Tel. 02 380.85.320


------------------------------------------------------------------------------------------------------------

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
un' ennesima conferma di come vengano "coltivati" coloro che, con la loro passione, danno lavoro ad una rivista "specializzata"...o presunta tale.

La serieta' professionale e' un optional
Nuovo guida all'acquisto 2010 939115

peccato!!

Ultima modifica di errex2008 il Mer 20 Gen 2010 - 13:35 - modificato 1 volta.

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Che rivista seria

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
vergognoso....

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
mei c......i!! che professionalità!!!

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Ma è agghiacciante... Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_evil Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_evil Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_evil

...visto che forse ci seguono spero possano smentire la cosa.

descriptionNuovo guida all'acquisto 2010 EmptyRe: Nuovo guida all'acquisto 2010

more_horiz
Auguriamocelo

purtroppo pero' ... come tanti "market leaders" , temo non siano molto attenti ai "particolari" o all' "after market"

Nuovo guida all'acquisto 2010 Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere