Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Yonex V Core Tour 97 - 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+75
cpanizzon
bertaux
Eiffel59
normalman
SW1985
gabry1980
andre-rafa
Tato
gatticla73
wromax
silvan66
ricca3006
gdecet
matador66
goran66
alecs589
MikeF18
Rovescione
rossonero78
koru76
pinimbe
Cesare
zar972
rafapaul
niwre77
andreatennis98
topspin07
johnnyyo
magazzie
Marcotop65
Gieppo
Skorpion
interceptor
zioTen
DinoP
Raffus
bad_horse
gibellino gian piero
Leutonio
ganto26
marconadal
Papik
mattiaajduetre
Paolo070
infinitejest
ajduetre
mosquita
Max_mes
krystjan
alexmondial
jagui
gianlugi1978
LaRana
elan
angelocarbone
sunsemperki
djwhites
abracadabra78
otello69
giascuccio
Becker
leooooo
fedmex
tarie
iSanti
Crisidelm
spalama
kingkongy
simone banti
tiebreak
fedeeffe
rossano
nikuz
matty
Frank71
79 partecipanti

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyYonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Per non confondere gli argomenti apro un apposito post dedicato solo alla versione da 310g.

Ieri ne ho presa una coppia, bilancino dietro, pesate 5 con plastica e cartoncino sul piatto corde, tutte rigorosamente 328g...una goduria per uno come me Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 97171

Nude pesano esattamente tutte 312g bilanciate a 31cm esatti!

Messi 2g ore 12 e portata ad incordare con l'unico mono disponibile, WC Scorpion 1.22mm, 22/21kg 4 nodi...a breve larga recensione Twisted Evil

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Tato buon giorno
sulle mie sostituii l'originale,  montai un grip in cuoio e un overgrip (in pratica 20 grammi in aggiunta tutti sul manico)
grazie della cortesia

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Scusa se ti rompo ancora, mi potresti x cortesia dirmi come ti sei trovato dopo la modifica? A me il telaio piace parecchio, apprezzo un po tutto del telaio così come è. L'unico neo è che la sento un po pesantina in punta ed ero quasi intenzionato ad aprirla per siliconare il manico . grazie ancora

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
buon giorno andre-rafa

veramente se vai indietro potrai trovare parecchie recensioni positive anche della g.
io ( ne avevo 7 ) e l'ho usata con un custom tutto al manico con piena soddisfazione da ottima racchetta quale è. (ho smesso di usarla perché me le hanno rubate)
se parliamo di differenze tra 330-310, fondamentalmente due aspetti: la leggera è customizzabile e flette in modo diverso dalla pesante, mentre la hg va lasciata com'è.
parliamo di telai agonistici con vantaggi in termini di qualità e giocabilità rispetto a qualunque realtà retail, ma comunque di racchette non facili.
ovviamente scrivo a mio feel personale.
grazie della cortesia.

Buongiorno, ho letto tutte le pagine ed é per questo che ho confusione... Tutti ne parlano bene inizialmente ma dopo qualche messaggio si scopre che mancava qualcosa e che comunque era preferibile scegliere altri telai; questo per quanto riguarda la 310 mentre per la 330 i pareri erano più unanimi e soprattutto costanti sulla sua bontà, purtroppo però credo che i 350 g finiti siano da me poco gestibili...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Tato buon pomeriggio
ovviamente potrai scrivermi quando e quanto vuoi.
mi trovai benissimo: al punto da adottarla e modificarle tutte così. 
più spin e peso di palla senza avvertire i circa 350 grammi finiti, poi ho visto parecchi aggiungere 2 / 2 grammi a ore due  e dieci, ma per me era ok. così. 
ti consiglierei però di non partire subito dal silicone ma fare una prova con cuoio e overgrip perché con questo custom il feeling era diverso dallo stesso con silicone ( soggettivamente scrivendo...)
grazie della gentilezza

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
andre-rafa buon pomeriggio
ci credo, siamo nel campo della " iper.soggettivitá" e tutto può essere il contrario di tutto...
hai individuato lo spartiacque: la hg è perfetta ma con un over o peggio cambiando anche il grip originale passerai i 360 grammi.
parliamo di materiali e prestazioni al top, ma bisogna sapere che va gestita.
la leggera è più facile come gestione e soprattutto customizzabile a piacere.
potrai poi spaziare su un ampio range di corde o settaggi vista l'attitudine della racchetta. 
poi che aggiungere? chiaro che posso solo essere iper positivo: ne presi sette per me...
terrei solo conto del l'isometric: tanti vantaggi ma richiede un attimino di assuefazione. 
grazie per la cortesia

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Mattia grazie della tua cortesia... 
Volevo subito approfittarne chiedendoti se veramente la qualità delle yonex é così evidente rispetto alle altre...
Purtroppo non ho mai avuto modo nè di provarne né di vederne una (nelle mie zone non sono racchette diffuse)! 
Comunque mi stai facendo voglia di abbattere il muro dei 330 grammi  Smile

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
andre-rafa buon giorno

se parliamo di superiore qualità percepita, mi sento di affermare che è talmente lampante da poter essere percepita persino.......... da chi nemmeno si trova bene con la racchetta!  Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 622327  Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 622327 se a questo aggiungiamo che spesso lo ammettono negozianti che manco la vendono... è tutto dire.
poi se sceglierai la t, sappi che è un'agonistica sicuramente più facile di altre ma sempre agonistica tosta.
se parliamo di hg addirittura mi sentirei di accostarla alla pt57e! 
ma se...... invece di rischiare provassi una ai98 310? agonistica tosta che richiede tu debba giocare in spinta ma che contemporaneamente aiuta.
buona giornata

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Anche secondo me la 310 è una buonissima racchetta...ora sto giocando con 3g a ore 12 ma come mi dice un mio amico ex pro ....i quarta categoria come me...di pesi in testa neanche a parlarne  Sad

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
ricca3006 ha scritto:
Anche secondo me la 310 è una buonissima racchetta...ora sto giocando con 3g a ore 12 ma come mi dice un mio amico ex pro ....i quarta categoria come me...di pesi in testa neanche a parlarne  Sad

Ciao ricca,
Visto che la stai utilizzando ti sembra una racchetta difficile? 
La misura del manico é standard o come si dice più piccolo tanto da dover utilizzare un misura in più?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Ciao...è pur sempre una racchetta agonistica...ma non è difficicile secondo me la blade è più tosta...manca un po' di spinta per il bilanciamento verso il manico ma non vibra non danneggia la spalla e il gomito...secondo me validissima....io ne ho 3 due manico 3 quelle con qui mi trovo meglio e comunque il manico che uso di solito...e una di manico 2

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
buon pomeriggio a tutti
la misura del manico yonex è standard: è il grip che è più sottile, infatti nelle v.core xi ( grip più " ciccione " ) sembrava quasi  avessero cambiato modus operandi.
buon week end

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
secondo voi un modo per aumentare lo sweetspot? Ibrido?

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
secondo voi un modo per aumentare lo sweetspot? Ibrido?

forse basta 4 nodi e tensioni diverse di 1 kg, ma chiedi ai boss

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Allora Yonex è sempre 4 nodi.. sempre e non c'entra con lo sweetspot.
A parte che non vedo la necessità personalmente su questa racchetta. . Davvero lo trovi piccolo? 
Magari la senti un po rigida.. prova con un ibrido con multi sulle O.
Unico modo di "allungare" di poco lo sweetspot è di usare i powerpad in basso sulle tre corde centrali e sulle due laterali. . ma ripeto il guadagno è men che minimo e non ne vedo la necessità. 
Piuttosto lavora sulle corde. Wink

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
buon sabato
come detto dal presidentissimo i powerpads potrebbero essere la soluzione.
per amplificare, ne potresti montare uno per ogni passaggio in gola e due ( uno per lato ) sul primo passaggio esterno.
adottando questa soluzione consiglierei di montare due p.pads spessi il doppio sulle esterne.
se il problema fosse dovuto al punto di flessione all'impatto,  potresti provare a lavorarci di custom....
non sapendo come giochi, potresti provare con:
 due più due grammi a ore dieci e ore due.
O
appesantire al manico.

(applicando piombo sugli steli aumenteresti lo spin, ma a mio feel, toglieresti un bel pò alle peculiarità all.round della 97t)
buon fine settimana

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Intanto grazie a tutti per i consigli!  Smile La incordo sempre a 4 nodi e tensione 21/20 se non 20/19. In realtà ho problemi quando gioco sulla terra perchè sul veloce gioco tranquillo...ma ci sta che in effetti sia un problema di rigidità..ora ho montato le firestorm 1,20 che però mi sembra una delle più morbide  No

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Devo ammettere che purtroppo, dopo tre mesi, mi sto accorgendo che la racchetta mi sta "tradendo". Ho 18 anni e ancora in fase di crescita tennistica e tra poco iniziano i tornei... =| Non riesco a capire, sul veloce mi trovo benissimo, gioco di controbalzo e tutto. SUlla terra negli ultimi tempi gioco lento, corto...e non spingo più. Temo che questa sia una racchetta definitiva, nel senso che se non hai i movimenti perfetti nel braccio ti peenalizza è chiaro. Ora come ora credo di aver bisogno di una profilata/semi profilata che mi permetta di giocare veloce e profondo senza strappare il movimento...uff...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Questione di tecnica: sul veloce è più facile sfruttare la velocità della palla avversaria, specie con una racchetta non pesante, maneggevole e precisa. Sul lento, bisogna saper caricare bene i colpi e far andare lo swing senza tentennamenti, altrimenti la racchetta più di tanto non può dare.

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
@MikeF18  Come dice crisidelm sul lento (terra) devi metterci più di tuo ma tanto per sapere, la usi stock la 310? se si è abbastanza normale che non ci trovi molta spinta quando non vai di controbalzo.
Quasi tutti compreso me la usano con 3gr in testa, la differenza si sente eccome.
Prima di pensare di cambiare racchetta ed andare su una profilata (ergo Ezone Ai98 Smile ) prova a customizzarla.Con soli 3gr ti sorprenderà rimanendo cmq molto maneggevole.  Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 622327

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
ciao a tutti,

io provata con cordacce e ora incordata con Ibrido regalato con acquisto.

Discovery GUT sulle orizzontali a 23 e Luxilon Savage 22 sulle verticali (non mi regalavano l'amato Alu)

Controllo ottimo, spin anche ... certo non sono tutto mono su profilata ma è un buon compromesso.
Per spingere bene bisogna scaricare peso con aperture ampie da quel che mi sembra ma è il mio gioco quindi per me è ok. Forse pesetto in testa per dargli uno zic di inerzia in più effettivametne ... cmq soddisfatto, arrivo da Blade e PS 95 (questultimo non mi è porprio piaciuta)....

se potete scegliere cmq il budello naturale (il Discovery è un po economioco.. ma regalato va bene.... ) meglio il Tonic+!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io gioco con firestorm 1.25 a 22-21 kg e mi trovo bene così...ho anche tolto i 3 kg in testa...e comunque se si ha il giusto timing la racchetta spinge....

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Mi piace proprio, oggi me la son giocata con un 4.2, mai successo.... Le ho sempre prese sotto il 4.3! Mi piace proprio! Sul playit indoor va che è un piacere..

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Io mi trovo bene anche stock,ma in vista del nuovo modello,ho iniziato a fare qualche test con piombo....1,5g + 1,5g ore 3-9...non male,il telaio perde un pelo in manovrabilità,ma diventa molto stabile e i colpi sono più pesanti!!

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
E' un po' difficile, ma nelle giornate buona tira delle robe...
Poi credo ( e non ho comunque mai giocato con la sorella pesante ) che nessun altra racchetta abbia una sensazione d'impatto simile...troppo bella :Q___

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
Grandissima racchetta...io ho tentato di sostituirla,comprando e testando tutte le recenti novità...ancora ci sono loro nel mio borsone!! Forse il nuovo modello...

descriptionYonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 EmptyRe: Yonex V Core Tour 97 - 310g

more_horiz
:cheers:facile concordare: ottimo telaio!  cheers  cheers  
Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 622327 yonex è meglio Yonex V Core Tour 97 - 310g - Pagina 30 622327 
buona serata a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere