Stasera dopo quasi 3 mesi di stop, causa frattura dello stiloide ulnare, ritorno a giocare con una paura bestia per il polso. Gioco la prima mezz'ora con 2 tutori
e una pacific X-force da gr.295 incordata da Nw-t (Verticali Isospeed Piramid 1.28 a 22.5kg Orizzontali Prince Premier 1.30 a 23.5kg). Un altra racchetta rispetto alla Pacific che avevo. Sono concentratissimo sul mio polso, so che sentirò dolore e la mia concentrazione su un possibile movimento anomalo del polso è al massimo. Escono delle belle palle di diritto piatto, non sbraccio eccessivamente ma la palla va bella liscia. Il polso sta bene, mi dico che queste sono corde ortopediche....ho la mia amata yonex vcore 97 310gr. con custom sempre di Nw-t, ma ho paura a tirarla fuori dalla borsa a causa del suo peso anomalo di gr.340 con 3 grammi di piombatura ore 12 (Verticali Tornado 1.17 a 21.5kg Orizzontali Prince Premier 1.30 a 22.5). Mi dico che se la prendo e ci prendo gusto, dovrò stare 3 giorni con ghiaccio fisso. La voglia è tanta, la tiro fuori come un arma, la guardo, la faccio sbilanciare di testa e sento il polso come sta.....mi dico che posso provarla.
Il mio avversario "integro", scalda il servizio e io lo seguo...tutto bene, dolore ridotto al minimo per le 2 polsiere belle strette. La racchetta con i suoi 340 grammi non si fa sentire. Primi punti in sicurezza, la racchetta la sento subito molto bene, pastosa, cattiva al punto giusto, si lascia guidare dove mi pare. Il mio avversario si ritira sul 3-0 per me nel primo gioco. Stavo giocando bene, vibrazioni pari a zero e nonostante la corda nuova riesco a trovare il campo molto bene. Uso il rovescio bimane per non strappare troppo nella chiusura del rovescio ad una mano
Un altra racchetta anche questa (volevo venderla ma adesso ANCHE NO). Il peso lo reggo bene, riesco ad eseguire aperture su chiusure di diritto del mio avversario, piazzando un bel lungolinea di diritto, rimango stupito. Sarà che la voglia di giocare era tanta, sarà che il dolore al polso non l'ho quasi mai sentito, non so cosa sarà stato ma vi posso dire che ho trovato il mio setup ottimale, sia per il dolore che non avverto neppure adesso, sia per quel "tocco" in più che adesso la mia Japanese ha. Ripeto, custom minimale, credo che il bilanciamento sia rimasto il solito ma aumentando di 13/15 gr. il peso della racchetta
Scusate la lungaggine ma sono troppo contento...
Ah, dimenticavo, colui che ha scelto come trasformare le mie due racche è Nw-t
Grazie ancora gobbaccio
Mosq